Consiglio... Vale la pena cambiare?!

Aperto da FoFo07sw, 26 Luglio 2011, 00:52:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoFo07sw

Ciao a tutti, come da oggetto vi chiedo un consiglio in merito alla sostituzione dell'auto.
Vi spiego: ho trovato una focus II restyling sw 1.6 tdci 110 cv in ottimissimo stato e full optional. Che dite, ne vale la pena? Sicuramente pagherei meno assicurazione e bollo, ma le prestazioni? Ho visto i NM della mia sono 280.
Ovvio che qui si è "di parte" c'è chi è x il 1.8 vecchio e robusto e chi per il 1.6 nuovo e leggero.
Io nn avendo avuto occasione di provare il 1.6 nn so...
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

principedeimeccanici

Guarda, bisogna vedere i km che hai tu e i km che ha la macchina in questione... se la cambi solo per il bollo sappi che se ora con 85kw paghi 219,30€ dopo con 81 kw ne pagherai 208,98€ che a mio avviso non è una differenza tale da giustificare il cambio dell'auto...

Le prestazioni se pur risultano essere sulla carta 5 cavalli di meno, le sentirai... il 1.8 è il 1.8!
Dopo se te vuoi fare un cambio per estetica, o perchè ti piace il modello restyling o per qualsiasi altra cosa... beh non ti resta che farlo.

Ma io so come tratto le mie cose... e personalmente non lo farei ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fanta

Grinta o consumi??

li ho avuti entrambi.. su 2 SW..  Non potendo più correre in autostrada ... ehm..

La differenza sta lì.. Grinta o consumi!! Scelte soggettive .. (a parità di stato macchina)

Poi non credo che sia tutto per il Bollo... solo la registrazione costa mezzo stipendio!! :D

FoFo07sw

Grazie, sicuramente nn è il bollo a farmi pensare alla sostituzione.
A me hanno detto che la 1.6 110 é addirittura più prestante  :-\
Cmq l'auto ha meno km ed è con titanium pack. Ma il mio dubbio rimane sulla cilindrata, io sono x le auto prestanti, per il mio stile di guida.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

fanta

Provala.. non è male il 1.6

Hanno 2 curve differenti.. certo il 1.8 risponde prima e ha quei 20 km di più :-" Ma quando li usi!!

Able007

potresti prendere il 1.6 e rimappare cmq sono molte le cose da valutare x capire se conviene o meno!
dicci tutte le info di entrambe le auto e quanto dovresti dare!|

Ale08

Io ho avuto la prima Focus Tdci 1.8 100cv, e ora ho una FoFo II 1.6 110.
Personalmente appena fatto il cambio ho notato una prontezza del motore maggiore in basso, già prima dei 1500 giri offre spinta, la vecchia spingeva in prossimità dei 2000.
E nonostante non soffrivo il turbolag sulla vecchia FoFo, secondo me questa motorizzazione ne ha ancora meno.
Però io sto paragonando il vecchio 1.8 da 100, non il 115 che non ho mai avuto.

Citazione di: principedeimeccanici il 26 Luglio 2011, 01:35:31
Guarda, bisogna vedere i km che hai tu e i km che ha la macchina in questione...

Anche secondo me questo è l'unico parametro che potrebbe determinare un reale vantaggio: se l'auto che vuoi prendere ha camminato molto meno della tua...

ciao
FoFo II Restyl Diesel 1.6 110
ex FoFo I Diesel 1.8 100

FoFo07sw

La mia 89000 km c.ca l'altra 55000 km c.ca.

C'è un piccolo particolare: la mia quando l'ho presa (78000 km) non aveva il libretto dei tagliandi e ad ogni mia richiesta mi è stato detto che essendo un'auto aziendale il libretto è rimasto nella conce che ha effettuato i tagliandi, ma a me suona strano visto che ogni volta "facciamo richiesta"...
In ford mi hanno detto, dopo diagnosi, che i km sono originali   ???  probabilmente avranno visto uno storico, dato che dalla centralina nessuno può vedere i km originali.

L'altra invece la danno con il libretto tagliandi, inoltre e full optional: clima auto, luci auto, retrovisore auto, specchietti richiubibili elettriccamente... tutte chicche che mi hanno sempre fatto sbavare.
Ma poi, cmq, mi sorge il dubbio: perché uno si toglie l'auto così in fretta? Lo so, io sono abituato a tenerle almeno 10 anni...

Ed infine io credevo di aver risolto dopo sostituzione volano, pulizia egr e "litri" di additivi; tradotto: soldini spesi a manetta. Invece la mia fofo continua a darmi problemi, sono anche stato accusato in ford di non essere abituato al common rail  :-\ il mio meccanico ha detto che non sapeva ci volesse una patente speciale... Cmq si pensa che i problemi siano causati da qualche iniettore sporco che da di testa a bassi regimi.

P.S.: scusate lo sfogo crescente, ma sono in crisi!
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Assordante

Citazione di: FoFo07sw il 26 Luglio 2011, 10:24:53
Grazie, sicuramente nn è il bollo a farmi pensare alla sostituzione.
A me hanno detto che la 1.6 110 é addirittura più prestante  :-\
Cmq l'auto ha meno km ed è con titanium pack. Ma il mio dubbio rimane sulla cilindrata, io sono x le auto prestanti, per il mio stile di guida.

proprio ieri mi affianca un amico con la berlina 1.6 109cv...io ho la berlina 1.8 seconda serie (anche il mio amico) da 115cv...quando ho messo la quarta marcia non mi ha piu visto...xD e come consumi sono sui 17.5 a litro...in detterminate condizioni anche 20 a litro.

mi dispiace ma la coppia e la coppia!!!!! sopratutto sui diesel...se perdi la coppia su un diesel tanto vale tenere un benzina xD
Si vis pacem, para bellum...

27 Rosso

Oramai ,visto che stai rimuginando da un po, vuole dire che cerchi degli alibi per poterla cambiare (anche io faccio cosi), allora  a questo punto devi solo vedere che differenza devi versare (se ne vale o meno la pena ),e anche mettere in conto che le prestazioni del 1.8,........te le scordi. Solo un appunto ma è di un privato? O è un noleggio lungo termine ? Guarda bene i km, perche i tagliandi tutti in officina,non significano niente,potrebbe sempre essere che se si tratta di una "ex noleggio" ,i km siano stati tenuti bassi,propio in previsione di rivenderla,infati i "lungo termine",hanno sempre max 3 anni, e dai 50, ai 60 mkm.

FoFo07sw

No ragazzi, non mi sono "fissato" sull'idea di cambiarla, anzi!!! Mi ci sono affezionato pur dandomi problemi e mi duole cambiarmela,  a maggior ragione mi sentirei male sostituendola con una "inferiore" di motore. Io la cambierei pure con un'altra con motore 1,8, ma se poi ho gli stessi problemi? Vedi volano  :-X lo so che ci sono esempi di persone che hanno problemi con auto appena uscite dalla conce... Non so che fare davvero, i meccanici non mi aiutano affatto!

x assordante: ti ho mandato un mp, spero di non disturbarti.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Assordante

ti ho risposto =) non farti problemi!!!
Si vis pacem, para bellum...

FoFo07sw

Ehi ragazzi, e di una 2.0 tdci 136 cv cosa ne pensate? Nn male come idea no?!
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

legis

Male non è sicuramente ma come costi di gestione è veramente improponibile.
Non ho capito ma come mai hai intenzione di cambiare l'auto? Questione di probelmi oppure ne hai vista una nuova e ti è venuto in mente di fare il passo?

In base alle tue esigenze penso che la 1,6 110cv vada benone. Non pensare che il 1,6 non tiri i cv sono sempre 110 e con un peso minore. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Assordante

Citazione di: legis il 29 Luglio 2011, 00:35:01
Male non è sicuramente ma come costi di gestione è veramente improponibile.
Non ho capito ma come mai hai intenzione di cambiare l'auto? Questione di probelmi oppure ne hai vista una nuova e ti è venuto in mente di fare il passo?

In base alle tue esigenze penso che la 1,6 110cv vada benone. Non pensare che il 1,6 non tiri i cv sono sempre 110 e con un peso minore. ;)

ha pure una frizione piu leggera e i costi di bollo e assicurazione piu bassi...anche se il 1.8 in ripresa lo mangia!!! vecchio motorene old style :)
Si vis pacem, para bellum...

FoFo07sw

Citazione di: legis il 29 Luglio 2011, 00:35:01
Male non è sicuramente ma come costi di gestione è veramente improponibile.
Non ho capito ma come mai hai intenzione di cambiare l'auto? Questione di probelmi oppure ne hai vista una nuova e ti è venuto in mente di fare il passo?

In base alle tue esigenze penso che la 1,6 110cv vada benone. Non pensare che il 1,6 non tiri i cv sono sempre 110 e con un peso minore. ;)

Ciao legis, ne ho parlato qui http://www.idaf.it/index.php?topic=15692.0
e ancora non riesco a risolvere. Ora sono arrivato in ufficio e sapessi quanti capricci!  :(
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

FoFo07sw

Costi improponibili  ??? Illustratemi!

Cmq il 2 litri è molto frizzante e poi io proprio non riesco a pensare al fatto di passare al 1,6  :-[ io sono, come dice assordante, per la coppia e tra la 1,6 e la 1,8 ci sono 40 Nm di differenza... non so se mi spiego!!!
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Assordante

Citazione di: FoFo07sw il 29 Luglio 2011, 08:17:58
Costi improponibili  ??? Illustratemi!

Cmq il 2 litri è molto frizzante e poi io proprio non riesco a pensare al fatto di passare al 1,6  :-[ io sono, come dice assordante, per la coppia e tra la 1,6 e la 1,8 ci sono 40 Nm di differenza... non so se mi spiego!!!

finchè prendi un benzina della coppia può anche non fregartene nulla (a quel punto se vuoi un benzina con coppia di prendi un 2000cc turbo con 220cv) ma sul diesel la cosa non passa in cavalleria, un diesel è bello e divertente proprio se ha coppia...ho un furgone in azienda della renault con il dci 1500cc non ha una ca.cca di coppia -.-' sembra di guidare uno di quei vecchi diesel di 25 anni fa senza turbina ridicolo davvero...
Si vis pacem, para bellum...

FoFo07sw

Mi ha appena chiamato il conce, domattina vado a vedere la 2 litri e una 1.8.
La 2000 è di un colore particolare, né bello né brutto mi pare si chiami "avalon" ed è con pacchetto titanium, ma non ha le barre, volendo si possono aggiungere vero?
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

pupi73

Scusa un paio di domande/considerazioni, anche se sicuramente ci avrai gia pensato:
- se non ho capito male l'auto che hai adesso l'hai presa da un conce, e ti ha dato subito problemi, dovrebbe avere 12 mesi di garanzia (scaduta?) e non sono riusciti a risolverteli?
- parliamo di coppia (giustamente), di velocità, di lasciare gli altri alle spalle...poi tanto dove ti giri ti giri ci sono autovelox e telecamere! Anche a me più che la velocità massima piace lo spunto, ma tanto poi tra traffico, limitazioni varie quando si riesce ad usare???? Sono sicuramente più interessanti e sfiziose le varie chicche che fanno sbavare!
- hai pensato ad un altro modello e non alla focus?
- la prenderesti dallo stesso conce da cui hai preso quella di adesso? Se si, perchè visto che gia con la prima hai avuto problemi non risolti?

macteo

Il 2.0 è tutto un altro andare... certo consuma di più e il bollo è più costoso (100kw)
Il tagliando però, per assurdo, costa meno che sul 1.6 (almeno sulla c-max)
Concordo sui "discorsi di coppia"... il 2.0 ha 320Nm che sono più di molti 2.0 turbo benza di altre marche. Tanto per fare un paragone stupido l'Audi TT 2.0T (200cv) ha 280Nm e la 2.0Tdi (170cv) ne ha 320Nm
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Assordante

Citazione di: macteo il 29 Luglio 2011, 11:05:20
Il 2.0 è tutto un altro andare... certo consuma di più e il bollo è più costoso (100kw)
Il tagliando però, per assurdo, costa meno che sul 1.6 (almeno sulla c-max)
Concordo sui "discorsi di coppia"... il 2.0 ha 320Nm che sono più di molti 2.0 turbo benza di altre marche. Tanto per fare un paragone stupido l'Audi TT 2.0T (200cv) ha 280Nm e la 2.0Tdi (170cv) ne ha 320Nm

si ma quella TT a benza turbo superati i 180 ti fa ciao ciao credimi =)
Si vis pacem, para bellum...

FoFo07sw

Citazione di: pupi73 il 29 Luglio 2011, 10:52:20
Scusa un paio di domande/considerazioni, anche se sicuramente ci avrai gia pensato:
- se non ho capito male l'auto che hai adesso l'hai presa da un conce, e ti ha dato subito problemi, dovrebbe avere 12 mesi di garanzia (scaduta?) e non sono riusciti a risolverteli?
- parliamo di coppia (giustamente), di velocità, di lasciare gli altri alle spalle...poi tanto dove ti giri ti giri ci sono autovelox e telecamere! Anche a me più che la velocità massima piace lo spunto, ma tanto poi tra traffico, limitazioni varie quando si riesce ad usare???? Sono sicuramente più interessanti e sfiziose le varie chicche che fanno sbavare!
- hai pensato ad un altro modello e non alla focus?
- la prenderesti dallo stesso conce da cui hai preso quella di adesso? Se si, perchè visto che gia con la prima hai avuto problemi non risolti?

• L'attuale l'ho presa da un autosalone e ci ho litigato di brutto...
• Per quanto riguarda limitazioni e quant'altro, lo so è vero, ma non posso farci nulla amo avere sotto il popò un cavallo da domare  :D
• ad un altro modello ci ho pensato, ma tranne l'audi (costosa, troppo) non mi piace altro, la fofo e la fofo.
• assolutamente no, vedi primo punto.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

macteo

Citazione di: Assordante il 29 Luglio 2011, 11:09:44
Citazione di: macteo il 29 Luglio 2011, 11:05:20
Il 2.0 è tutto un altro andare... certo consuma di più e il bollo è più costoso (100kw)
Il tagliando però, per assurdo, costa meno che sul 1.6 (almeno sulla c-max)
Concordo sui "discorsi di coppia"... il 2.0 ha 320Nm che sono più di molti 2.0 turbo benza di altre marche. Tanto per fare un paragone stupido l'Audi TT 2.0T (200cv) ha 280Nm e la 2.0Tdi (170cv) ne ha 320Nm

si ma quella TT a benza turbo superati i 180 ti fa ciao ciao credimi =)

infatti l'ho detto che era un paragone stupido... io l'ho provata e secondo me il 2.0tdci Ford se lo mangia anche prima dei 180... ma a quelle velocità difficilmente ci si arriva. La questione è come va il 2.0 nell'uso quotidiano e quindi avere una Focus che va come una TT non è male.
Io capisco bene le perplessità di FoFo07sw perchè se dovessi guardare solo al risparmio e all'efficienza prenderei il 1.6 ma difficilmente sarei disposto a "tornare indietro"... tant'è che se dovessi cambiare adesso prenderei il 2.0tdci 163 cv ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Assordante

Citazione di: macteo il 29 Luglio 2011, 11:16:10
Citazione di: Assordante il 29 Luglio 2011, 11:09:44
Citazione di: macteo il 29 Luglio 2011, 11:05:20
Il 2.0 è tutto un altro andare... certo consuma di più e il bollo è più costoso (100kw)
Il tagliando però, per assurdo, costa meno che sul 1.6 (almeno sulla c-max)
Concordo sui "discorsi di coppia"... il 2.0 ha 320Nm che sono più di molti 2.0 turbo benza di altre marche. Tanto per fare un paragone stupido l'Audi TT 2.0T (200cv) ha 280Nm e la 2.0Tdi (170cv) ne ha 320Nm

si ma quella TT a benza turbo superati i 180 ti fa ciao ciao credimi =)

infatti l'ho detto che era un paragone stupido... io l'ho provata e secondo me il 2.0tdci Ford se lo mangia anche prima dei 180... ma a quelle velocità difficilmente ci si arriva. La questione è come va il 2.0 nell'uso quotidiano e quindi avere una Focus che va come una TT non è male.
Io capisco bene le perplessità di FoFo07sw perchè se dovessi guardare solo al risparmio e all'efficienza prenderei il 1.6 ma difficilmente sarei disposto a "tornare indietro"... tant'è che se dovessi cambiare adesso prenderei il 2.0tdci 163 cv ;)

:)...cmq dipende per cosa usi l'auto perdonami ma non l'ho capito\letto!!
Si vis pacem, para bellum...

FoFo07sw

Citazione di: Assordante il 29 Luglio 2011, 11:37:44
:)...cmq dipende per cosa usi l'auto perdonami ma non l'ho capito\letto!!

Faccio 20 km misto al giorno, e in più essendo "terrone" che vive al nord spesso scendo dai miei xcorrendo 750 km (x questo opto x qualcosa di più inca**ato  :P )
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

pupi73


• L'attuale l'ho presa da un autosalone e ci ho litigato di brutto...
• Per quanto riguarda limitazioni e quant'altro, lo so è vero, ma non posso farci nulla amo avere sotto il popò un cavallo da domare  :D
• ad un altro modello ci ho pensato, ma tranne l'audi (costosa, troppo) non mi piace altro, la fofo e la fofo.
• assolutamente no, vedi primo punto.
[/quote]

Bhè che dire alla fine la macchina va scelta con il cuore...scegliendola con la testa si rischia di pentirsene (parlo per esperienza diretta)...e allora vai dove ti porta il cuore! ;)

Assordante

Citazione di: FoFo07sw il 29 Luglio 2011, 11:46:11
Citazione di: Assordante il 29 Luglio 2011, 11:37:44
:)...cmq dipende per cosa usi l'auto perdonami ma non l'ho capito\letto!!

Faccio 20 km misto al giorno, e in più essendo "terrone" che vive al nord spesso scendo dai miei xcorrendo 750 km (x questo opto x qualcosa di più inca**ato  :P )

con cosi pochi km mi sarei preso una YARIS vedi te...in particolare per i costi di gestione cavolo alla madre di un amico fa 32 a litro...assurdo!!!! e ha 95cv e va anche molto bene come auto!
Si vis pacem, para bellum...

FoFo07sw

si... e magari farsi i 750 km con una yaris... :-X
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

macteo

Citazione di: FoFo07sw il 29 Luglio 2011, 13:04:05
si... e magari farsi i 750 km con una yaris... :-X

con un pieno ne fai anche di più :P
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Assordante

Citazione di: FoFo07sw il 29 Luglio 2011, 13:04:05
si... e magari farsi i 750 km con una yaris... :-X

e xk??? che problema ci sarebbe???

confort? la yaris non è una fiesta credimi

prestazioni? oltre i 130 non puoi andare ergo...

consumi? nettamente migliori di una pesantissima focus (te lo dico da proprietario)
Si vis pacem, para bellum...

FoFo07sw

Voglio Sentire il parere di chi possiede un 2 lt tdci 136cv.
Oggi sono andato a vederne una e sono rimasto colpito dalla fluidità.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

cristian

#32
Citazione di: FoFo07sw il 30 Luglio 2011, 16:37:15
Voglio Sentire il parere di chi possiede un 2 lt tdci 136cv.
Oggi sono andato a vederne una e sono rimasto colpito dalla fluidità.
io e gia la seconda ford che prendo con sotto il 2.0 tdci 136 che dire il primo giorno che lo provato ne sono rimasto colpito.sta tranquillamente dietro a dei jtd 150 cv conta  che sto motore a 320 nm e 340 con Overboost inserito per me e un grande motore pensa che la prima fofo 2.0 tdci gli o fatto a 30.000 km la centralina e lo portata a 160 cv e ho fatto 155.000 km senza avere problemi quindi vai tranquillo  ;) .quanti km a la focus che ai visto
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

MOSFET

Citazione di: Assordante il 29 Luglio 2011, 12:54:55
Citazione di: FoFo07sw il 29 Luglio 2011, 11:46:11
Citazione di: Assordante il 29 Luglio 2011, 11:37:44
:)...cmq dipende per cosa usi l'auto perdonami ma non l'ho capito\letto!!

Faccio 20 km misto al giorno, e in più essendo "terrone" che vive al nord spesso scendo dai miei xcorrendo 750 km (x questo opto x qualcosa di più inca**ato  :P )

con cosi pochi km mi sarei preso una YARIS vedi te...in particolare per i costi di gestione cavolo alla madre di un amico fa 32 a litro...assurdo!!!! e ha 95cv e va anche molto bene come auto!
A parte il 3 cilindri.............che si rompe dopo poche decine di migliaia di km.................................................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

FoFo07sw

Citazione di: cristian il 30 Luglio 2011, 17:46:39
Citazione di: FoFo07sw il 30 Luglio 2011, 16:37:15
Voglio Sentire il parere di chi possiede un 2 lt tdci 136cv.
Oggi sono andato a vederne una e sono rimasto colpito dalla fluidità.
io e gia la seconda ford che prendo con sotto il 2.0 tdci 136 che dire il primo giorno che lo provato ne sono rimasto colpito.sta tranquillamente dietro a dei jtd 150 cv conta  che sto motore a 320 nm e 340 con Overboost inserito per me e un grande motore pensa che la prima fofo 2.0 tdci gli o fatto a 30.000 km la centralina e lo portata a 160 cv e ho fatto 155.000 km senza avere problemi quindi vai tranquillo  ;) .quanti km a la focus che ai visto

La focus che ho visto ha 88.600 km, è quasi full in quanto le mancano specchietti richiudibili elettricamente, sedili riscaldati e tettuccio, in compenso ha interni misto pelle, luci auto, sensore pioggia, sensore pressione pneumatici, fari adattivi, eccetera ecc. Ha anche gli pneumatici dunlop nuovi nuovi.
Purtroppo ho solo potuto metterla in moto e spostarla nel parcheggio della conce, ma già così ho capito di cosa spostavo, lasciato la frizione e si è avviata liscia liscia. Tra lun e mar vado a provarla su strada e dovrei vedere anche un'altra.
Dimenticavo, anche il colore mi piace molto è avalon blu con vetri neri dietro.
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

🡱 🡳