Consiglio... Vale la pena cambiare?!

Aperto da FoFo07sw, 26 Luglio 2011, 00:52:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Citazione di: MOSFET il 30 Luglio 2011, 18:02:24
Citazione di: Assordante il 29 Luglio 2011, 12:54:55
Citazione di: FoFo07sw il 29 Luglio 2011, 11:46:11
Citazione di: Assordante il 29 Luglio 2011, 11:37:44
:)...cmq dipende per cosa usi l'auto perdonami ma non l'ho capito\letto!!

Faccio 20 km misto al giorno, e in più essendo "terrone" che vive al nord spesso scendo dai miei xcorrendo 750 km (x questo opto x qualcosa di più inca**ato  :P )

con cosi pochi km mi sarei preso una YARIS vedi te...in particolare per i costi di gestione cavolo alla madre di un amico fa 32 a litro...assurdo!!!! e ha 95cv e va anche molto bene come auto!
A parte il 3 cilindri.............che si rompe dopo poche decine di migliaia di km.................................................

3 cilindri stai scherzando??? la yaris monta un TURBO DIESEL 4 cilindri che ha dato anche alle mini cooper ti parlo del 1.4 diesel che sulla MINI veniva fornito anche in configurazione 88cv e volava te lo assicuro...oltre fare 24km a litro.

secondo te consiglio per i consumi il 1000 a benzina da 3 cilindri?
Si vis pacem, para bellum...

FoFo07sw

Ma io vi ho chiesto pareri sulle focus tdci, non su yaris che per me nn comprerei mai! Onestamente, chi di voi farebbe un downgrade?!! Stiamo parlando di scavalcare 2 categorie di auto... Non andiamo ot!
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Assordante

Citazione di: FoFo07sw il 31 Luglio 2011, 09:47:28
Ma io vi ho chiesto pareri sulle focus tdci, non su yaris che per me nn comprerei mai! Onestamente, chi di voi farebbe un downgrade?!! Stiamo parlando di scavalcare 2 categorie di auto... Non andiamo ot!

ho semplicemente risposto a una cosa errata la finisco qui.
Si vis pacem, para bellum...

MOSFET

Avevo capito che parlavi del benza non del nafta.......................sorry.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Assordante

Citazione di: MOSFET il 31 Luglio 2011, 16:47:39
Avevo capito che parlavi del benza non del nafta.......................sorry.

tranquillo =)...no beh benzina per benzina meglio restare senza auto lol...
Si vis pacem, para bellum...

FoFo07sw

Ciao a tutti,

ho provato la focus di cui sopra vi avevo accennato, probabilmente nel corso del noleggio a lungo termine l'auto sarà stata maltrattata, appena tiravo un po' nn dava tanta spinta e comunque ad ogni accellerazione e decellerazione arrivava, da sotto, un poderoso squotimento che, a detta del tizio che era con me, è dipeso da una bilanciatura sballata degli pneumatici. Io non mi sono fidato e pur stando dinanzi ad un'auto full full ho battuto in ritirata.
Può darsi mi sia sbagliato, ma non posso permettermi di prendere una bella fregatura.

Dopo tanti giri in diversi conce e autosaloni, ieri ho deciso di passare in ford e mi son fatto fare un preventivo della nuova focus sw 1.6 tdci, 115cv, 6 rapporti, titanium e ben accessoriata. Me l'hanno fatta provare e sono rimasto colpito dalla fluidita del motore, con la coppia presente sin dai 1.200 giri e poi ben accessoriata e ben curata.

Che ne dite?
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Assordante

Citazione di: FoFo07sw il 04 Agosto 2011, 13:14:34
Ciao a tutti,

ho provato la focus di cui sopra vi avevo accennato, probabilmente nel corso del noleggio a lungo termine l'auto sarà stata maltrattata, appena tiravo un po' nn dava tanta spinta e comunque ad ogni accellerazione e decellerazione arrivava, da sotto, un poderoso squotimento che, a detta del tizio che era con me, è dipeso da una bilanciatura sballata degli pneumatici. Io non mi sono fidato e pur stando dinanzi ad un'auto full full ho battuto in ritirata.
Può darsi mi sia sbagliato, ma non posso permettermi di prendere una bella fregatura.

Dopo tanti giri in diversi conce e autosaloni, ieri ho deciso di passare in ford e mi son fatto fare un preventivo della nuova focus sw 1.6 tdci, 115cv, 6 rapporti, titanium e ben accessoriata. Me l'hanno fatta provare e sono rimasto colpito dalla fluidita del motore, con la coppia presente sin dai 1.200 giri e poi ben accessoriata e ben curata.

Che ne dite?

prima dicci te il prezzo poi diciamo noi ahah =)
Si vis pacem, para bellum...

FoFo07sw

21.000,00 la nuova e dentro la mia a 7.000,00
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

pupi73

Citazione di: FoFo07sw il 04 Agosto 2011, 14:58:10
21.000,00 la nuova e dentro la mia a 7.000,00
sul prezzo non sono informatissimo ma non mi sembra malvagio, anche se il tentativo di vendita da privato dell'usato e vedere quanto sconto ti fanno senza dare indietro la tua io lo farei!

Per la prova della fofo usata che hai fatto quello scuotimento non vorrei fosse il volano, hai fatto bene a scappare!

Able007

Citazione di: FoFo07sw il 04 Agosto 2011, 14:58:10
21.000,00 la nuova e dentro la mia a 7.000,00

beh non sono pochi! io sinceramente andrei alla ricerca di una fofoII restayling tenuta bene!

FoFo07sw

† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

Riccardo1.6SW

Ciao!
"21.000,00 la nuova e dentro la mia a 7.000,00" sinceramente non sono pochi
(tutto è relativo, lo so, io parlo di soldi in tasca  :-[); certo che se li hai o non
hai problemi e riesci a trovarli poi ti ritroveresti con un'auto nuova e fresca in
mano e con due anni di garanzia (o forse di più a seconda delle varie offerte).
In teoria poi dovresti essere a posto per una decina di anni ancora (dico in teoria
perchè dopo essere iscritto a questo ottimo forum ho dei... dubbi  ;D).
Certo che devi mettere in conto l'aumento dell'assicurazione...
Io, sinceramente, non so se comprerò più un'auto nuova visto i costi esagerati
e tutto il resto; puoi sempre provare a tirare avanti con la tua e guardarti in giro
se trovi il classico "affare"... può sempre capitare.

Assordante

in ogni caso non andrei sul nuovo ora come ora...non so la tua situazione economica ma acquistare un nuovo prevvedere un sacco di rotture di scatole...e non ti puoi staccare per anni dalla casa madre cheti costringe a fare tagliandi su taglianti costisissimi che fatti da un normale meccanico abilitato ti costan la metà se non meno (anche se a me ford sulla mia fofo usata mi ha preso solo 130 euro)...ricordo sulla mia vecchia fiesta (la 2009) tra tagliando GPL e tagliando motore, mi partivano 230 euro -.-'...
Si vis pacem, para bellum...

misterno

Citazione di: FoFo07sw il 04 Agosto 2011, 14:58:10
21.000,00 la nuova e dentro la mia a 7.000,00

Ciao a tutti e scusate se intervengo nella discussione. Volevo prima dire che questo è un forum di primissimo ordine, con tante persone gentili e mai scaxxate, anzi. In 2/3 ore di lettura ho capito di + che in quasi 30 anni di patente, e soprattutto riguardo la mia cmax.
Detto questo voglio dare un consiglio a fofo07: anch'io sn terrone e 2 volte l'anno mi sorbisco circa 4000 km tra a/r. Ma ora basta, mi spiego meglio, prima di partire controlla la macchina, fai il tagliando, le cinghie come sono, la turbina reggerà, le gomme da cambiare ecc. ecc..
La mia cmax del 2004 spero che mi porti fino al 2014 dove la cambierò/rottamerò/venderò chissadio.
E dopo per quelle due volte che faccio un viaggio lungo.... bè la noleggerò e ki si è visto si è visto, tanto con un 300 € la trovi anche per 7/10 gg; e per girare dalle mie parti una bella utilitaria a benzina.
Ah... dimenticavo la cosa + importante: con i 14 mila € di differenza sai quante cose ci farai?   

Assordante

Citazione di: misterno il 05 Agosto 2011, 11:05:08
Citazione di: FoFo07sw il 04 Agosto 2011, 14:58:10
21.000,00 la nuova e dentro la mia a 7.000,00

Ciao a tutti e scusate se intervengo nella discussione. Volevo prima dire che questo è un forum di primissimo ordine, con tante persone gentili e mai scaxxate, anzi. In 2/3 ore di lettura ho capito di + che in quasi 30 anni di patente, e soprattutto riguardo la mia cmax.
Detto questo voglio dare un consiglio a fofo07: anch'io sn terrone e 2 volte l'anno mi sorbisco circa 4000 km tra a/r. Ma ora basta, mi spiego meglio, prima di partire controlla la macchina, fai il tagliando, le cinghie come sono, la turbina reggerà, le gomme da cambiare ecc. ecc..
La mia cmax del 2004 spero che mi porti fino al 2014 dove la cambierò/rottamerò/venderò chissadio.
E dopo per quelle due volte che faccio un viaggio lungo.... bè la noleggerò e ki si è visto si è visto, tanto con un 300 € la trovi anche per 7/10 gg; e per girare dalle mie parti una bella utilitaria a benzina.
Ah... dimenticavo la cosa + importante: con i 14 mila € di differenza sai quante cose ci farai?   

benvenuto...quoto il tuo entusiasmo sul forum, davvero brava gente e molto informati, ma veniamo alla tua risposta, sopratutto quella finale...eh si 14mila sono tantini...e sull'usato trova davvero dei gran bei macchinoni anche in casa ford =)
Si vis pacem, para bellum...

Global Moderator

Citazione di: Lupetto il 08 Agosto 2011, 23:01:11
Citazione di: FoFo07sw il 05 Agosto 2011, 07:31:36
Aridaglje co' sta yaris!!!
ao, calmati! La risposta non era rivolta a te ed era chiaro.
Indipendentemente dal motivo per cui hai iniziato la discussione ogniuno di noi e' libero di esprimere i propri pareri.




Ragazzi,diamoci una calmata, e continuiamo ad esprimere ogniuno le propie opinioni, nel rispetto di quelle altrui.

pauluccio

Citazione di: FoFo07sw il 26 Luglio 2011, 00:52:23
Ciao a tutti, come da oggetto vi chiedo un consiglio in merito alla sostituzione dell'auto.
Vi spiego: ho trovato una focus II restyling sw 1.6 tdci 110 cv in ottimissimo stato e full optional. Che dite, ne vale la pena? Sicuramente pagherei meno assicurazione e bollo, ma le prestazioni? Ho visto i NM della mia sono 280.
Ovvio che qui si è "di parte" c'è chi è x il 1.8 vecchio e robusto e chi per il 1.6 nuovo e leggero.
Io nn avendo avuto occasione di provare il 1.6 nn so...
A quanto te la vendono? anno?

FoFo07sw

Citazione di: Lupetto il 08 Agosto 2011, 23:01:11
Citazione di: FoFo07sw il 05 Agosto 2011, 07:31:36
Aridaglje co' sta yaris!!!
ao, calmati! La risposta non era rivolta a te ed era chiaro.
Indipendentemente dal motivo per cui hai iniziato la discussione ogniuno di noi e' libero di esprimere i propri pareri.




Guarda che io sono calmissimo!
Se volevo chiedere un consiglio su yaris mi iscrivevo su altro forum e cmq sia nn credo abbia detto chissà che!
† Ford Focus 5 pt 2001 - 1.8 Tddi 90 cv †

pupi73

Citazione di: FoFo07sw il 04 Agosto 2011, 14:58:10
21.000,00 la nuova e dentro la mia a 7.000,00

ragazzi in effetti e giustamente dite che non sono pochi, ma purtroppo bisogna anche contestualizzare nella realtà attuale, dove le concorrenti costano almeno (e dico almeno) 2/3.000 euro in più...vedi giulietta, delta, golf ecc....anche secondo me sono troppi in senso assoluto ma in considerazione di quello che ho detto sopra e del fatto che la fofoII (la 5porte 1.8 115cv) costava poco meno, la differenza con questa che è completamente nuova con molti accessori in più e sw non mi sembra un prezzo fuori mercato! Alto si, ma ormai non c'è una macchina che costi poco (es. dr1 a 7/8.000 euro, non è regalata anche se a confronto con le concorrenti lo è!!!!). Concordo poi sul provare ad andare su un usato ben tenuto, si possono fare grandi affari! E ripeto non dare mai la macchina indietro al conce..si perde lo sconto sul nuovo ed in genere si perdono un pò di soldini! 

🡱 🡳