focus I spia candelette poi si spegne

Aperto da MAURICE73, 01 Agosto 2011, 21:42:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MAURICE73

salve a tutti sono nuovo del forum, molto esaustivo, ho un problema con la mia fofo 1.8 TDCI sovralimentata con centralina Digital Tuning da 115 a 150 cv, anno 2002 sempre andata bene e con tagliandi ordinari olio filtri ecc. Unica cosa che nel corso degli anni ogni tanto mi si spegneva e faceva qualche lampeggio la spia delle candelette, poi riaccendevo e partiva al secondo colpo, non ho mai dato peso a questa cosa.Ieri mentre viaggiavo si è spenta accosto e provo a riaccendere per diverse volte ma niente, la traino a casa e provo ad accendere e riparte per un pò poi si spegne di nuovo.Porto dal mecc. attacca il computer errori relè, albero a camme.
Leggendo mi sembra che possa essere questo sensore albero a camme, se fosse questo quanto dovrebbe chiedermi all'incirca.
Grazie

legis

Il sensore costa pochissimo una trentina d'euro. 10 minuti per cambiarlo.... Diciamo che con 40-50€ te la cavi.
Se hai manualità compra il sensore e cambialo credimi è semplicissimo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

marundimitri

 8)... yess.. confermo... a me la ford a poggibonsi mi ha chiesto solo 30 euri.. in pratica solo il costo del sensore ... non  mi hanno chiesto ne la manodopera ne' il costo del controllo centralina con cancellazzione di vecchi errori... troppo avanti.. gentilissimi bravissimi cordialissimi molto preparati. e.... ( mamma che c.. che ho avuto...).. quindi se ti chiedono 40-50 ci puoi anche stare .. sappi che il sensore dell'albero a camme costa 30 euri circa..( originale ford )
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

c.alessandro75

Citazione di: marundimitri il 02 Agosto 2011, 03:13:46
8)... yess.. confermo... a me la ford a poggibonsi mi ha chiesto solo 30 euri.. in pratica solo il costo del sensore ... non  mi hanno chiesto ne la manodopera ne' il costo del controllo centralina con cancellazzione di vecchi errori... troppo avanti.. gentilissimi bravissimi cordialissimi molto preparati. e.... ( mamma che c.. che ho avuto...).. quindi se ti chiedono 40-50 ci puoi anche stare .. sappi che il sensore dell'albero a camme costa 30 euri circa..( originale ford )


OT:
>:(   Possibile che in tutta l'Italia sia pieno di officine serie e che invece a Roma cercano sempre di fregarti?  >:(

Leggo sepmre di officine serie che fanno riparazioni senza calcolare la manodopera o altro, mentre a me, ogni volta che mi avvicino alla ford cercano di farmi fare lavori che non servono... Vedi il problema del condizionatore che attacca e stacca col motore al minimo...  >:(  >:(  >:(

Scusate lo sfogo off-topic.

Ciao,
Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

MAURICE73

grandiosi azzzz....... averci sbirciato prima nel forum, oggi vi dirò quanto mi ha chiesto, però grazie a voi vado preparato quindi non mi faccio inchiappettare a costo di un litigio.
vi farò sapere
p.s. se ti guardi in giro nel forum e conosci i sintomi della tua auto, il computer che attaccano se lo possono attaccare in quel posto  ;D
saluti maurice

Able007


MAURICE73

allora prezzo sensore 40 euro ivato + 80 euro ivate di diagnosi motore e lavoro.
che dite....
saluti maurice
p.s. eeee....... alla prossima avaria  ;D

legis

Beh,
il mio preventivo era più generoso. Cmq l'essenziale è che hai risolto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


aladino

prezzo non male.

Roma e dintorni mai più. Ora la mia officina è IDAF. Cordialità e competenza e soluzioni: sempre!!!!

I LOVE YOU IDAF

Scusate l'OT
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

MAURICE73

era proprio quel sensore maledetto di colore nero, e quello nuovo montato è grigio
ciao

legis

Esatto. Il sensore ha cmabiato di colore poichè è stato modificato ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳