Climatizzatora Manuale

Aperto da GNA, 22 Agosto 2011, 17:00:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GNA

Salve gente ho da porvi un quesito in merito la funzionamento del clima in questo caso manuale...

in queste vacanze ho riscontrato uno strano funzionamento del clima ammesso che non sia normale :D

mi spiego

ventola posizione 2 + clima + ricircolo

risconto una certa portata di aria fuoriuscire dalle bocchette...

dopo un po spengo il ricircolo e lascio il sempre a 2

dopo un po mi rendo conto di avere un po' caldo e noto che il flusso dell'aria sembra essere diminuito
come se la velocità della ventola avesse rallentato....

se spengo il clima e l'aria e rimetto a 2 il flusso è di nuovo + forte...

c'è qualche sensore che rileva la temperatura?

tipo quella feritoia che ignoro il suo funzionamento accanto alla chiave di accensione?

Ciao a Tutti
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

antenr

Citazione di: GNA il 22 Agosto 2011, 17:00:11
Salve gente ho da porvi un quesito in merito la funzionamento del clima in questo caso manuale...

in queste vacanze ho riscontrato uno strano funzionamento del clima ammesso che non sia normale :D

mi spiego

ventola posizione 2 + clima + ricircolo

risconto una certa portata di aria fuoriuscire dalle bocchette...

dopo un po spengo il ricircolo e lascio il sempre a 2

dopo un po mi rendo conto di avere un po' caldo e noto che il flusso dell'aria sembra essere diminuito
come se la velocità della ventola avesse rallentato....

se spengo il clima e l'aria e rimetto a 2 il flusso è di nuovo + forte...

c'è qualche sensore che rileva la temperatura?

tipo quella feritoia che ignoro il suo funzionamento accanto alla chiave di accensione?

Ciao a Tutti
GNA!
E' normale, lo fa anche la mia Focus del 2009 e lo fa anche l'altra mia macchina, una Matiz 800, credo che dipenda dal fatto che il ricircolo agisce sull'aria già presente nell'abitacolo e quindi già fredda, mentre senza ricircolo prelevi l'aria calda dall'esterno e devi raffreddarla prima di immetterla nell'abitacolo, è una mia supposizione così a naso, non so se sia veramente così.

pupi73

con il ricircolo inserito il flusso dell'aria è maggiore!

GNA

no no non avete letto bene!!!

"dopo un po spengo il ricircolo e lascio il sempre a 2 (quindi no ricircolo)

dopo un po mi rendo conto di avere un po' caldo e noto che il flusso dell'aria sembra essere diminuito
come se la velocità della ventola avesse rallentato....

se spengo il clima e l'aria e rimetto a 2 il flusso è di nuovo + forte...

c'è qualche sensore che rileva la temperatura?

tipo quella feritoia che ignoro il suo funzionamento accanto alla chiave di accensione?"


il flusso di aria diminuisce con il clima attaccato e senza ricircolo!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

antenr

Citazione di: GNA il 23 Agosto 2011, 15:20:59


il flusso di aria diminuisce con il clima attaccato e senza ricircolo!

GNA!


Si infatti, mi spiego meglio, clima attaccato, ricircolo non inserito, flusso minore di quando viaggi con clima attaccato e ricircolo inserito a parità di posizionamento della ventola, se è questo il presunto difetto, allora ti dico che dovrebbe essere normale, lo fa sia la mia focus, sia la Matiz! Poi però come detto prima è solo una mia supposizione, magari qualcuno più competente potrebbe spiegare meglio! ;) ;)

Able007

ragazzi penso che GNA voleva dire un'altra cosa
lui accende il clima con il ricircolo ed ha un tot di aira , poi spegne il ricircolo ed l'aria un po' diminuisce e questo è normale, continuando a tenere il clima acceso senza ricircolo lui sente caldo  e nota che rispetto a prima(sempre pero' facendo riferimento a quando non c'è il ricircolo inserito diciamo subito dopo che lo ha disinserito) l'aria è minore; allora se spegne il clima e lo riaccende senza ricircolo l'aria e nuovamente normale come nei primi momenti dopo aver spento il ricircolo, pero' maggiore rispetto a prima che spegnerre e riaccendesse!

GNA

Azzoooooooooooo


grande Able ci siamo capiti!!!

a voi capita?

la cosa strana è che il flusso pare diminuire, spengo tutto, riaccendo la ventola e sembra mandare + aria e poi accendo il clima e il flusso rimane costante maggiore rispetto a prima dello spegnimento...

che serve quella griglia che si trova in zona chiave di accensione?

SAluti
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

non sparei che dirti io quando avevo il clima manuale non lo ha mai fatto adesso ho il clima automatico della comes!

per quella grigli vai tranquillo non serve x il clima

🡱 🡳