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Autore Topic: cambio dischi e pastiglie  (Letto 17265 volte)

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Offline splendida c-max

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #70 il: 03 Luglio 2012, 22:22:39 »
no...la carta vetro non penso proprio...la rettifica la fanno con appositi struemnti.....non penos proprio che ci si riesca con la carta vetro.....
luigi
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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #71 il: 03 Luglio 2012, 23:53:25 »
No, il disco è di acciaio, un dente di 1 mm non lo togli con la carta vetrata.

Offline pierfulvio69

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« Risposta #72 il: 04 Luglio 2012, 00:19:00 »
quindi conviene le originali anche io ho notato le post piu consumate nn capisco perche

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #73 il: 04 Luglio 2012, 10:28:14 »
rettificare i dischi conviene solo se hanno pochi km se sono a 100.000 conviene metterli nuovi con pattini nuovi senza spendere soldi in piu
dipende anche da quanti anni sono montati e i km annui
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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #74 il: 04 Luglio 2012, 11:30:37 »
rettificare i dischi conviene solo se hanno pochi km se sono a 100.000 conviene metterli nuovi con pattini nuovi senza spendere soldi in piu
dipende anche da quanti anni sono montati e i km annui
Quoto.
Io a 102000 devo sostituire i dischi posteriori, di primo impianto. Non vale la pena rettificare. Tenete conto che il diametro minimo dei posteriori sta sui 9 mm e la rettifica non lo aumenta mica...

Offline gfocus

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #75 il: 04 Luglio 2012, 11:33:07 »
quindi conviene le originali anche io ho notato le post piu consumate nn capisco perche

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Si, originali o ATE, è la casa che produce gli impianti di fabbrica (le pinze freno se controlli sono marchiate ATE).
Ho provato a cercare anche su ebay,  ma le ATE alla fine mi costano sempre più dell'equivalente ford/motorcraft, quindi vado di originali.

Offline Fofo74

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #76 il: 04 Luglio 2012, 13:01:09 »
guarda che costano la metà e sono quelli originali considera che dischi e pattini anteriori per il 1.8 tdci (quello da 300mm) dovrebbero stare sui 105 piu 45 euro
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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #77 il: 04 Luglio 2012, 15:54:02 »
infatti pasticche brembo anteriori per il 1.8tdci le pagai 45€...
luigi
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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #78 il: 04 Luglio 2012, 22:27:30 »
guarda che costano la metà e sono quelli originali considera che dischi e pattini anteriori per il 1.8 tdci (quello da 300mm) dovrebbero stare sui 105 piu 45 euro
Fofo,
Io trovo dischi + pastiglie originali anteriori su ebay germania a 133 euro (2.0tdci, 300mm). Posteriori a 120 euro (disco da 280mm). Il prezzo Ford Italia è il doppio, concordo.
Il link del venditore l'ho postato altrove sul forum, io tra poco acquisto tutto per il posteriore.

Offline Fofo74

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #79 il: 05 Luglio 2012, 13:15:57 »
guarda stavo facendo una ricerca per vedere se si puo montare questo
E poi c'è una serie di ATE Focus 2005 codice 24,0910-0.144,3

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #80 il: 05 Luglio 2012, 14:37:40 »
Così si cambiano dischi ma anche pinze, no?
Sono bellissimi, ci sono anche i tubi in acciaio, ma il costo di tutto? Ovviamente mi interessano per la Focus.

Offline Brian

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #81 il: 05 Luglio 2012, 14:58:16 »
Ho speso 150€ per le Motorcraft in Ford.Ho avuto le ATE,anche Textar su una Citroen,pero hanno durato solo 30000km.20€ in + per le Motorcraft---> vale la pena di spenderli per 40-50000km in +..... ;)
« Ultima modifica: 05 Luglio 2012, 15:00:27 da Brian »
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« Risposta #82 il: 05 Luglio 2012, 23:10:39 »
domanda ce bisogno per forza dell attrezzo per smontare le pastiglie post. o un sistema alternativo.

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Offline Giògiò-Giovanni

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #83 il: 05 Luglio 2012, 23:14:40 »
cambiate oggi senza costo mano d'opera 140.
ma è possibile ogni 35/40mila km vadano fatte alla cmax orientativamente vi trovate?!?!

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #84 il: 06 Luglio 2012, 09:59:41 »
cambiate oggi senza costo mano d'opera 140.
ma è possibile ogni 35/40mila km vadano fatte alla cmax orientativamente vi trovate?!?!

beh io facendo tratti sopratutto urbani si mi ci trovo


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Offline splendida c-max

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #85 il: 06 Luglio 2012, 14:56:11 »
io le pasticche posteriori le cambio massimo ogni 30/35.000km.....ogni volta che freno secondo me si stacca un pezzo di ferodo....è troppo poco come chilometraggio.....cmq, non fa niente.....pazienza.....
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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #86 il: 06 Luglio 2012, 23:17:54 »
io le pasticche posteriori le cambio massimo ogni 30/35.000km.....ogni volta che freno secondo me si stacca un pezzo di ferodo....è troppo poco come chilometraggio.....cmq, non fa niente.....pazienza.....

io faccio molta montagna e di fretta sempre quindi arrivo nei tornanti a trecento all'ora...
poi ovviamente freno come un asino e me le mangio le benedette pasticche..

alla fiesta col primo treno ci feci 115000 km insomma in 260000 km tre treni di pasticche,
per questo non mi trovo tanto  :(

Offline fordista82

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #87 il: 07 Luglio 2012, 12:06:49 »
io con la mia focus sw da quando le ho cambiate davanti e dietro ci ho fatto 62000 km e abcora ci sono, premetto che abito in montagna e il freno lo devo usare..
tra un pò penso di cambiarle....

Offline Brian

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #88 il: 07 Luglio 2012, 18:15:03 »
Ho visto tanta gente che frena in un modo diverso del mio:non tolgono mai il piede.Luce del freno accesa per centinaia di metri.Non rispetto i limiti,pero nelle zone vicino alle scuole,ecc. vado piano.Uso il freno motore abbinato a quello d'emergenza.Premo un paio di  volte invece di tenerlo premuto,riscaldando poco i dischi.Magari per quello che mi durano 70000km le Motorcraft(Ate 30000km).Voi come frenate?
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Offline Giògiò-Giovanni

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #89 il: 10 Luglio 2012, 21:59:28 »
Ho visto tanta gente che frena in un modo diverso del mio:non tolgono mai il piede.Luce del freno accesa per centinaia di metri.Non rispetto i limiti,pero nelle zone vicino alle scuole,ecc. vado piano.Uso il freno motore abbinato a quello d'emergenza.Premo un paio di  volte invece di tenerlo premuto,riscaldando poco i dischi.Magari per quello che mi durano 70000km le Motorcraft(Ate 30000km).Voi come frenate?

allo stesso modo anche io pensa che quando ho qualcuno avanti che frena come dici tu mi viene il nervoso e a tutti i costi cerco di togliermelo da davanti.
come ho detto in un post precedente con la fiesta ho cambiato tre treni con 260000 km.
la cmax ovviamente pesa 14 Q.li se non erro ed esercita una forza diversa sui freni.

Offline Able007

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #90 il: 11 Luglio 2012, 09:27:37 »
io ho deciso monto dischi più grandi avanti da 300 e dietro da 285 con pasticche più grandi penso che sia il giusto compromesso...


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Offline rickyvr87

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #91 il: 11 Luglio 2012, 09:44:00 »
anche io, odio chi viaggia con il piede sul freno.. appena posso sorpasso e via ;)
io solitamente uso il freno motore e in frenata meglio secca, si scaldano di meno i dischi
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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #92 il: 12 Luglio 2012, 06:44:37 »
io ho deciso monto dischi più grandi avanti da 300 e dietro da 285 con pasticche più grandi penso che sia il giusto compromesso...
Che marca prenderai di dischi e pastiglie?

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #93 il: 12 Luglio 2012, 08:55:38 »
io ho deciso monto dischi più grandi avanti da 300 e dietro da 285 con pasticche più grandi penso che sia il giusto compromesso...


anche se alla vettura non necessitano, dove c'è gusto, non c'è perdenza.
se economicamente fosse possibile, a me piacerebbe tanto quel kit ate postato da fofo74, ma è sempre una questione di gusto e perdenza :P :P :P ::) ::) ::)
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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #94 il: 12 Luglio 2012, 09:32:16 »
prendero o ate o le originali!!

ern io sinceramente sento che la frenata è un po' fiacca per il c-max ecco perche volevo montare qualcosa che migliori la frenata


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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #95 il: 12 Luglio 2012, 09:43:34 »

anche se alla vettura non necessitano, dove c'è gusto, non c'è perdenza.
se economicamente fosse possibile, a me piacerebbe tanto quel kit ate postato da fofo74, ma è sempre una questione di gusto e perdenza :P :P :P ::) ::) ::)

Ern, anche a me piacerebbe il kit ate, ma penso che cambiare le pinze porti la spesa oltre i miei limiti. Per questo sto pensando ai tubi in acciaio come complemento al mio sistema frenante che è già 300-280.

Offline Giògiò-Giovanni

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #96 il: 12 Luglio 2012, 21:44:40 »
prendero o ate o le originali!!

ern io sinceramente sento che la frenata è un po' fiacca per il c-max ecco perche volevo montare qualcosa che migliori la frenata

ma c'è anche ritorno economico??

Offline ernesto

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #97 il: 13 Luglio 2012, 05:50:59 »
prendero o ate o le originali!!

ern io sinceramente sento che la frenata è un po' fiacca per il c-max ecco perche volevo montare qualcosa che migliori la frenata


ho guidato il c-max di mio fratello la versione 90cv però anno 2008, non mi sembra che abbia una frenata fiacca, non è che l'olio nella tua c-max inizia ad essere datato? o hai qualche tubo al quale ha ceduto la retina interna? o hai aria nel circuito freni?
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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #98 il: 13 Luglio 2012, 07:09:52 »

ho guidato il c-max di mio fratello la versione 90cv però anno 2008, non mi sembra che abbia una frenata fiacca, non è che l'olio nella tua c-max inizia ad essere datato? o hai qualche tubo al quale ha ceduto la retina interna? o hai aria nel circuito freni?
Posso dire lo stesso io dopo avere guidato al focus 90cv di mio padre. I dischi sono gli stessi che hai tu, Able, ma la frenata è buona. Secondo me il suggerimento di Ernesto di controllare l'impianto e il liquido è giusto. Il liquido lo cambi ogni due anni come consigliato?

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #99 il: 13 Luglio 2012, 09:39:59 »
liquido cambiato l'anno scorso, per scrupolo al tagliando faccio controllare le tubazioni, cmq sara anche perchè mi piace frenare sotto la curva deciso che mi porta ad avere questa sensazione...


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« Risposta #100 il: 13 Luglio 2012, 15:04:17 »
liquido cambiato l'anno scorso, per scrupolo al tagliando faccio controllare le tubazioni, cmq sara anche perchè mi piace frenare sotto la curva deciso che mi porta ad avere questa sensazione...
Able, se vuoi aumentare la prontezza di frenata, ed eliminare i difetti di espansione causati dai tubi in gomma, non ti conviene passare solo ai tubi in teflon e treccia d'acciaio, tipo quelli che sto considerando per la focus in questo topic:
http://www.idaf.it/index.php?topic=24780.0
Te lo dico perchè se devi cambiare pinze (maggiorate) oltre a dischi e pastiglie, solo le pinze costano, come dice fofo, circa 300 euro, quando con 100 euro di tubi hai un miglioramento della frenata a pedale davvero notevole.

Offline Fofo74

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« Risposta #101 il: 13 Luglio 2012, 16:25:03 »
gfocus
facendo una ricerca sembra che le pinze sia anteriori che posteriori siano identiche per tutte le versioni di focus II e C-max (tranne per le versioni ST e RS )

l'unica cosa che cambia il sorreggi pinza (o sposta pinza o supporto freni) praticamente cambia quello e le misure delle pasticche (oltre i dischi ) quindi se si cambiano questi uno puo montare direttamente i dischi piu grandi (puo lasciare anche le pasticche vecchi come misura)



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« Risposta #102 il: 13 Luglio 2012, 17:32:27 »
salve che pensate delle trw come marca con 73 euri li cambio tutti , ma volevo delle conferme

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Re:cambio dischi e pastiglie
« Risposta #103 il: 13 Luglio 2012, 18:01:28 »
sinceramente non le conosco magari vanno bene ma io andrei sul sicuro
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« Risposta #104 il: 13 Luglio 2012, 18:45:17 »
quale le ate

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