Info su tutte le sigle di lampadine ford focus 2

Aperto da D.V.sport, 10 Settembre 2011, 23:57:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lasa81

Citazione di: taom il 02 Marzo 2012, 12:48:01
Io ho usato la molla (sonda) da elettricista e ci ho messo 20 secondi a passare i fili! :)

Ottimo!!!:) seguiró il tuo consiglio!:)


Sent from my iPhone using Tapatalk

lasa81

Citazione di: AngeloB il 02 Marzo 2012, 12:14:44
E si, guarda nel mio garage che effetto fa una striscia da un metro  8)

Mi linki il tuo garage?


Sent from my iPhone using Tapatalk

AngeloB

Citazione di: lasa81 il 02 Marzo 2012, 13:11:04
Mi linki il tuo garage?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Clicca sul mondo sotto il mio avatar

lasa81

bella storia! striscia led da 1 mt aggiudicata!!! Ma che bel lavoro che hai fatto con la presa attacca/stacca! cos'hai usato? un jack da 3,5?

AngeloB

Citazione di: lasa81 il 03 Marzo 2012, 09:57:04
bella storia! striscia led da 1 mt aggiudicata!!! Ma che bel lavoro che hai fatto con la presa attacca/stacca! cos'hai usato? un jack da 3,5?
No il jack può essere pericoloso perchè può andare in corto quando lo infili, è una presa/spina che ho preso al negozio di elettronica

lasa81

Citazione di: AngeloB il 03 Marzo 2012, 12:29:38
No il jack può essere pericoloso perchè può andare in corto quando lo infili, è una presa/spina che ho preso al negozio di elettronica

Faresti un paio di foto della presa/spina che hai? Così prendo spunto.. O magari anche un link ebay basterebbe..


Sent from my iPhone using Tapatalk

lasa81

Citazione di: Mystral il 11 Settembre 2011, 10:28:58

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Io ho sdoppiato i collegamenti dei fili facendoli passare anche dall'altro lato del vano bagagliaio mi sono procurato un connettore T10 in più ed ho montato due pannelli led con attacco T10, che è lo stesso attacco della lampadina originale.

Li trovi sulla baia.

Dove li hai trovati i connettori t10 coi cavi positivo e negativo che escono? Io sulla baia ho trovato solo il pannellino led con i vari attacchi inclusi(t10, a siluro..ecc) ma solo gli attacchi coi cavetti no..:(


Sent from my iPhone using Tapatalk

AngeloB

Io ho fatto l'attacco T10 tagliando la testa da una lampadina tuttovetro e recuperando la parte con i contatti

lasa81

Citazione di: AngeloB il 05 Marzo 2012, 13:20:38
Io ho fatto l'attacco T10 tagliando la testa da una lampadina tuttovetro e recuperando la parte con i contatti

Come hai fatto a tagliare il vetro?


Sent from my iPhone using Tapatalk

AngeloB


lasa81

Mm.. Se esistono in commercio preferisco acquistarli già fatti.. Il problema è che nn li trovo..


Sent from my iPhone using Tapatalk

AngeloB

Citazione di: lasa81 il 05 Marzo 2012, 17:58:17
Mm.. Se esistono in commercio preferisco acquistarli già fatti.. Il problema è che nn li trovo..


Sent from my iPhone using Tapatalk
Guarda che è semplicissimo e sicuro, ci ho fatto pure un topic però per sbaglio ho cancellato le foto da imageshack e non si vedono più altrimenti ti avrei postato già il link, devi togliere la testa della lampadina e sui filamenti ci saldi due cavi, li isoli bene e hai finito! Se ritrovo le foto le posto!

lasa81

Citazione di: AngeloB il 05 Marzo 2012, 18:14:51
Guarda che è semplicissimo e sicuro, ci ho fatto pure un topic però per sbaglio ho cancellato le foto da imageshack e non si vedono più altrimenti ti avrei postato già il link, devi togliere la testa della lampadina e sui filamenti ci saldi due cavi, li isoli bene e hai finito! Se ritrovo le foto le posto!

Se mi passi il link della guida e ritrovi le foto provo :)

alepav

ragazzi, già che ci siamo, ditemi una cosa: ma la ns focus ha per caso il problema che se si mette una lampadina (es posizione) a led, segnala errore, per via del basso consumo? bisogna prendere quelle NO ERROR?

alepav

#84
Citazione di: taom il 11 Settembre 2011, 10:31:17
Anch'io ho montato le strisce a led da entrambe le parti! ;D

ciao,
potresti spiegarmi dove hai fatto passare i fili, per raggiungere la parete opposta al portalampada nel bagagliaio?
grazie!
ciao,
ale

EDIT: ho trovato la guida: http://www.idaf.it/index.php?topic=9975.msg188508#msg188508
...però non capisco bene dove è passato!



oᄊム尺

Io ho la sw e mi sono derivato dalla lampada centrale per arrivare nei fianchetti...     

alepav

mi sa che invece io proverò a uscire dal portalampada nel bagagliaio con due coppie di fili per le due strip led.
una la attacco direttamente vicino al portalampada, l'altra (se riesco...) la faccio passare sotto la guarnizione del portellone in basso fino all'altra parete... vediamo...

focuss

Attenzione!! per chi non avesse la plafoniera centrale per i passeggeri posteriori consiglio cosi:
volendo evitare di forare il cielo e riempire di plafoniere che non sono belle visivamente ho preso corrente dalla luce davanti e l'ho collegata insieme alla luce bagagliaio, il cavetto della luce bagagliaio è staccato dalla plafoniera post. e riattaccato a delle lucine messe ai lati della bauliera,inserite perfettamente nei tappi portaoggetti laterali. le lucine che ho messo sono quelle ford che la focus monta sotto le alette parasole. il risultato è buono direi e un lavoro molto pulito che non stravolge l'auto!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focuss



Michel

Citazione di: roberto1 il 17 Gennaio 2015, 16:41:11
che ne pensate di questo set di lampadine di scorta
http://www.amazon.it/Unitec-73085-Valigetta-Lampadine-Ricambio/dp/B002VELE2G/ref=sr_1_16?s=automotive&ie=UTF8&qid=1421507849&sr=1-16&keywords=py21w
Meglio comprarsi le lampade giuste separate, non credo che quelle vadano tutte bene per la Focus. Gli stop hanno lampade rosse. Anche i fusibili, ora non ricordo ma potrebbero essere grandi. Un paio di giorni fa alla Lidl vendevano le H7 a 6 € la coppia. http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=14142
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

eri77

ciao a tutti.vorrei sapere se questo set http://www.ebay.com/itm/60W-6000LM-4rd-Gen-CREE-LED-HeadLight-Kit-H4-H1-H7-H8-H9-H11-H13-9005-9006-9007-/151569535436?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Make%3AFord%7CModel%3AFocus&hash=item234a3f91cc&vxp=mtr e compatibile con i fari della mia focus.restyling 2008.mi preoccupa il fatto che il venditore dice
This LED Kit is NOT suitable for car using headlight housing seal caps !!!
insoma che non sono compatibili con fari che hanno tappe.qualcuno ha esperienza a riguardo?grazie anticipate
un calcio in culo ti spinge in avanti

Fofo74

non hai spazio nel faro andrebbe a toccare il tappo che sta dietro o molto vicino siccome si scaldano potrebbe rovinarsi cmq esiste una versione piu sottile o quelli normali
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dadogrifo

#94
Ciao @eri77, l'argomento dei kit led Cree ad alta luminosità per i fanali anteriori è stato ampiamente discusso in numerosi topic, se cerchi trovi un ampio dibattito in merito. Personalmente posso ribadire quanto già espresso in diverse occasioni: premettendo che confermo quanto appena detto da @Fofo74, tempo addietro mi ero informato sulla possibilità di sostituire le lampade h4 tradizionali ma dalla documentazione che mi ero procurato non esisteva sul mercato alcun prodotto a led in grado di garantire la stessa potenza luminosa delle alogene. Piuttosto valuta il discorso kit xenon, allo stato attuale (a mio avviso) sicuramente più performanti. Saluti  ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

MauResⓇ

Citazione di: Mystral il 11 Settembre 2011, 09:23:07
Occhio che la mia nei fendinebbia monta le H11.
Sono quasi uguali, ma se non erro le H8 arrivano a 35W, mentre le H11 arrivano a 55W.


inoltre
T5 Tuttovetro W2x4,6d (lampadina presa accendisigari/posacenere e spie cruscotto)
#GoLikeHell #FordPerformance

🡱 🡳