Come pulire l'intero impianto di alimentazione?

Aperto da tmax50072, 22 Settembre 2011, 21:58:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Cari "colleghi" stremato dal problema di incertezza che assilla la mia fofo 2 110 hp tra i 1800 e i 2100 giri sto pensando di provare a fare una pulizia dell'intero impianto di alimentazione. Ho già cambiato il filtro gasolio (ho 71.000 km) e fatto due cicli di tunap ma non è cambiato nulla. Vorrei sapere oltre pulire il serbatoio cosa devo far controllare? Sapete dirmi sove si trova il galleggiante e se è facilmnete accessibile onde dargli una bella pulita? Aspetto vostre dritte..Grazie

scotchwisky

Anche la mia aveva lo stesso problema ma adesso con il filtro sportivo della BMC la sento piu reattiva. Il buco di erogazione non è sparito ma si è chiuso di molto, che quasi non lo sento piu.
Oltre alla pulizia dell'impianto di alimentazione è importante che la macchina respiri bene e io col filro sportivo la sento molto piu scattante e leggera nella guida.
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

tmax50072

provo a metterlo..quanto costa? il mio è cilindrico. sai dirmi codice o darmi indicazioni su come comprarlo? marca, modello etc...grazie. ps tu hai pulito l'impianto ? se si come hai fatto? sai dirmi dove si trova il galleggiante? ciao

trudyno82

Io posso aiutarti solo per il filtro bmc.. Come scrissi in un'altro post il cod bmc è il 559/08 al negozio lo fanno carissimo dai 90€ in su qui in toscana su la baia lo trovi da 70-75€ in su... Ok? Claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

Able007

per pulire il serbatoio ti tocca smontarlo ma devi mettere la macchina sul ponte

tmax50072

Grazie mille. Ps sapete dove si trova il galleggiante?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Able007

ti posto un esploso del serbatoio cmq per smontarlo e un bel po' complicato



scotchwisky

Io l'ho pagato 68 euro ma il mio è a pannello, il codice non lo ricordo ma ho conservato lo scatolo.
Prova a dare una pulita a tutto l'impianto di alimentazione(intercooler, turbina,egr) con il sintoflon DSC (18 euro) io l'ho fatto proprio ieri.
L'ho usato più per scrupolo, (la macchina ha 72.000 km) che per una reale esigenza, infatti è uscito del fumo nero ma non tanto come mi aspettavo.
nel tuo caso visto che hai dei problemi prima di smontare il serbatoio che è motlo improbabile che sia li il problema dai prima una pulita col sintoflon, è semplicissimo servono  due persone una che spruzza e l'altra che accelera dopo che hai spruzzato
nell'immagine vedi dove inserire il beccuccio basta allentare la fascetta ed infilare il beccuccio verso l'intercooler mai verso il filtro se non si rischia di sporcare il debimetro.
Focus 1.8 tdci sw 115cv del 2007

tmax50072

grazie. l'ho gia usato il sintoflom. non dalla fascetta ma dal filtro facendo attenzione che la cannuccia fosse ben oltre il dibimetro. non è uscito neanche un po di fumo nero...sarebbe inaterssante sapere se tra il serbatoio ed il filtro gasolio vi sia un altro prefiltro o cose del genere. il fatto è che a me sembra non arrivi il gasolio solo tra i 1600 e i 2100 giri. prima e dopo va liscia. ci sti perdendo la testa soprattutto perchè alla ford dicono che è tutto normale. ma cavolo ho avuto più di 10 turbo diesel e nessuna mi ha fatto questo scherzetto!

Able007

se nion risolvi io proverei con un aggironamento della centralina

tmax50072

e magaru ..sono stato alla ford ..la solita...dicono non ci sono aggiornamneti....come posso sconfessarli??? so per certo dicono c...te perchè davanti a me su una cmax hanno messo il computer e tolto dopo 5 minuti dicendo al proprietario di aver aggiornato la centralina...operazione che non credo duri 5 minuti...

Able007


tmax50072

senz'altro...appena ho tempo devo passare a rieti dove spero di trovare un po di competenza in più

🡱 🡳