info cda

Aperto da trudyno82, 01 Ottobre 2011, 00:47:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

senti io sto testando , ma con  il freddo e pochi km non so dirti effettivamente se ci sono miglioramenti
sulla focus I cambiando solo un deflettore si sono visti dei piccoli miglioramenti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

ok,
a questo punto ci provo anche io, tolgo il flauto e vi dico.  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

trudyno82

Flauto in pensione l'ho eliminato sembra un pelo piu cattiva anche se ho provato ancora poco x dirlo con esattezza... Ho lasciato solo il raccordino pre airbox che cosi pesca aria frontale e poi con il filtro sembra sia un po piu cupo il rumore. ho staccato il connettore egr nn mi importa se si accende la spia ci farò l'abitudine nonostante la flangia con foro da 7 mm i collettori sono lezzi di morchia e proprio non mi va.. Farò il tentativo di metterla completamente cieca. Claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

michi70

Citazione di: trudyno82 il 10 Ottobre 2011, 20:07:54
Flauto in pensione l'ho eliminato sembra un pelo piu cattiva anche se ho provato ancora poco x dirlo con esattezza... Ho lasciato solo il raccordino pre airbox che cosi pesca aria frontale e poi con il filtro sembra sia un po piu cupo il rumore. ho staccato il connettore egr nn mi importa se si accende la spia ci farò l'abitudine nonostante la flangia con foro da 7 mm i collettori sono lezzi di morchia e proprio non mi va.. Farò il tentativo di metterla completamente cieca. Claudio

sensazioni?
ovvero hai perso qualcosa ai bassi o è rimasta invariata od addirittura migliorata?

O.T. : ma con la rimappa in 5^ a quanti giri ti arriva? a me i 4000 sono ancora utopia.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

trudyno82

Ai bassi va meglio 3750 lanciata bene bene = 205 circa di tachimetro diciamo che a 110 sono a 2000 giri... Credo che a 4000 sia poco salutare anche se in 5.. Claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

michi70

Grazie per la risposta,
a me a quei giri è a 195 indicati
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

trudyno82

De nada.. Claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

michi70

Flauto eliminato , prime sensazioni l'auto va meglio ai bassi , proverò ancora qualche giorno per dare le impressione
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

trudyno82

vedrai che và meglio anche se il mio timore è in caso di pioggia o quando si lava la macchina non vorrei entrasse acqua che sarebbero cavoli amari... Claudio
Focus 1.6 tdci del 5/2008 5 porte titanium avalon cerchi da 17 e rimappa a 120 cv filtro sprintfilter
Egr flangiata ed esclusa tramite mappa

michi70

Credo che non ne entri , visto che è ancora presente il raccordino e la mascherina
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fofo74

questa è la presa d'aria aggiuntiva la parte da dove viene presa l'aria si trova sotto quindi non ci dovrebbero essere problemi con l'acqua
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

allora dopo una lunga prova, ho rimontato il flauto, miglioramenti apprezzabili non ce ne sono, anzi il rendimento peggiora, maggior tempo a salire di giri, velocità max ridotta ed infine aumento dei consumi.
Mi sono ritrovato nella stessa situazione di quando avevo la civic, troppa aria le faceva male :-)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

focuss

a me va meglio senza flauto :)

focuss

cosa sarebbe e come si monta il pezzo nero in alto? grazie.....

Teo89

fargli prendere aria frontalmente farà entrare anche piu aria ma il "flauto" è posizionato apposta in modo da non far entrare la pioggia nel filtro!! assolutamente non toglietelo

anzi una cosa che io ho aggiunto è una retina all'imbocco del flauto per fermare gli insetti che vi ritrovereste nel filtro

🡱 🡳