Consiglio manutenzione/gestione ford focus fino a febbraio per permunta

Aperto da fiosco, 22 Ottobre 2011, 14:53:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fiosco

Prima di ogni cosa un saluto a tutti.
Pochi giorni fa ho firmato il contratto per una nuova auto che arriverà a fine febbraio e darà in permuta la mia fiammante ford focus II 1.6 90 cv del 2007 con al momento 134000 km e che il concessionario ha valutato 3500 € circa. Ovviamente la macchina vale di più e a detta di molti dimostra di avere massimo 80000km tanto sembra essere in buona forma grazie alle mie cure.
Ora mi restano ancora pochi mesi durante i quali affronterò l'inverno e le temperature basse (vivo in provincia di Varese). Vorrei arrivare quindi a febbraio senza rimetterci ancora dei soldi ma comunque vorrei essere tranquillo di affrontare la stagione invernale senza problemi.
L'auto va ancora benissimo, tagliando fatto a 130000 km, non ho fatto cambiare il filtro carburante, ho cambiato l'alternatore a circa 120000km quando mi ha abbandonato in autostrada, non ho cambiato la trasmissione (l'avrei fatto a 180000km) e il conce lo sa, ho cambiato le pastiglie ant e post a 80000km e sono ancora a circa 80000, pneumatici al 50-60% che adesso rimpiazzerò con quelli invernali, liquido freni sostituito 2 anni fa, ricarica climatizzatore eseguita 2 anni fa.
La batteria originale farà 5 anni ad aprile e non ha ancora mai dato segni di cedimento.
La macchina fa spesso lunghi tragitti in autostrada e per le vacanze di natale è prevista la trasfertona al sud, 1000 km andata e 1000 al ritorno più 1000 km al mese circa per lavoro quindi diciamo che prevedo di fare da qui a febbraio circa 6000km e la macchina sarà prossima ai 140000km.
Quali sono i vostri consigli circa la gestione della fofo da qui a 4 mesi, quali potrebbero essere gli accorgimenti, gli interventi i controlli da fare considerando il fatto che la darò in permuta?
::)


AGGIORNAMENTO
ho appena finito di eseguire il test dal CDB è mi da uno spunto della batteria 12,2/12,3. questo significa che la batteria è quasi alla fine!!! Che cosa devo fare secondo voi? Cambiarla ora o sperare di arrivare a febbraio? Vi prego datemi un consiglio


macteo

Secondo me non hai nulla da fare a parte la normale cura che già fai, soprattutto considerando la cifra che te l'hanno valutata non ci spendere altri soldi ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


triple68

focus sw 1.6 90 cv  2006

fiosco

Citazione di: triple68 il 25 Ottobre 2011, 09:25:11
Ti stanno rubando , non permutando la tua macchina

ovviamente non avrei mai rinunciato alla mia fofo per niente ma non ho voluto riportare lo sconto ottenuto dalla renault proprio per permutare una ford. in pratica dai 25000 € comprensivi di ipt a saldo saranno 15.000 quindi sotto quest'ottica la valutazione della focus mi sembra accettabile 

🡱 🡳