problema accelerazione

Aperto da roby70, 08 Novembre 2011, 12:11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roby70

salve a tutti ho una fofo 1.6  tdi 90cv  ha volte si comporta in modo strano delle volte è una bestiolina in accellerazione e a volte diventa molto piu lenta, ma di poco ma si sente, di cosa puo' dipendere  grazie a tutti  per l'aiuto 

27 Rosso

 Quanti km ha ?' Ultimo tagliando? Filtro gasolio cambiato quando? Daquando ha cominciato a farlo ?

roby70

l'auto è una ford focus del 2007 seconda serie, ha 150000km   tagliando da poco fatto circa 3000  km   ed ha cominciato ha farlo da poco mentre il filtro gasolio ha circa 60000 km perchè il mio autoricambi mi ha detto essendo fatto di metallo dell ultima generazione con segnalazione di acqua se ne possono fare anche di piu' mi sembra un po' strano che cosa ne pensate?  grazie

luckya

#3
Citazione di: roby70 il 08 Novembre 2011, 14:12:40
l'auto è una ford focus del 2007 seconda serie, ha 150000km   tagliando da poco fatto circa 3000  km   ed ha cominciato ha farlo da poco mentre il filtro gasolio ha circa 60000 km perchè il mio autoricambi mi ha detto essendo fatto di metallo dell ultima generazione con segnalazione di acqua se ne possono fare anche di piu' mi sembra un po' strano che cosa ne pensate?  grazie

Se può tranquillizarti, ti confermo che anche il mio meccanico ha detto che quel tipo di filtro può fare tranquillamente 60mila km a patto di smontarlo e svuotarlo durante i due tagliandi intermedi che passano tra un cambio e il successivo.
:-)

Edit: Nota bene una volta svuotato, il filtro va ri-riempito come una normale procedura di cambio del filtro.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

roby70

grazie per la conferma non sapevo che bisognava smontarlo e svuotarlo,lo' faro'alla prima occasione

luckya

Citazione di: roby70 il 08 Novembre 2011, 14:27:15
grazie per la conferma non sapevo che bisognava smontarlo e svuotarlo,lo' faro'alla prima occasione

In questo modo togli le impurità che ha trattenuto.
Se strettamente necessario non lo so, male però non gli fa :-)

Ovviamente "svuotarlo" non significa che lo dovrai rimontare vuoto ma che dovrai seguire tutta la procedura di reimpimento che segue il normale cambio di filtro.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Able007

beh almeno una pulita al filtro io la darei, anzi io lo cambierei propio!

🡱 🡳