impianto elettrico sportelli fofo II serie restailyng

Aperto da ernesto, 12 Novembre 2011, 20:14:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

sto realizzando un mio progettino, montare led su maniglia apertura interna, il bello è il led si accenderà all'apertura telecomando/portiera e con le luci di posizione, ho già progettato tutto, mi occorre sapere, per non smontare la pannellatura con alzacristalli e  serratura il significato dei colori dei fili che vengono dalla serratura, così come quelli della centralina dell'alzacristallo, compresi quelli dello spinotto dell'alzacristallo, in cambio posterò il filmato del lavoro e le varie fasi + ovviamente l'occorrente per realizzare quanto già detto a chi vorrà.
ringrazio fin da ora
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

perdonami...
ma perchè farli accendere quando apri le portiere??? si presume tu stia fuori...visto che ci metti le mani potresti montare dei led sotto gli specchietti come qualcuno ha già fatto...o al limite montare delle luci sotto il pannello interno così da illuminare dove metti i piedi quando scendi dall'auto...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

se hai visto il mio garage vedrai che ho messo le luci sotto i sedili per illuminare in basso anche il vano passeggeri, ti assicuro che dal vivo è un'altro effetto, l'altro giorno ho visto il post di  assordante e l'idea mi è piaciuta tantissimo, fermo non so stare, ed ho pensato di fare questo di più, così per mio sfizio mi piace vedere che queste luci si accendino all'apertura del telecomando, così come che si vedino illuminate le leve di apertura porte interne, ma perchè  esiste qualche post su montare dei led sotto gli specchietti o montare delle luci sotto il pannello interno così da illuminare dove metti i piedi quando scendi dall'auto? sono interessato, comunque per i contatti "leva apertura" ho visto le foto di taom , ma ora mi manca  l'impulso dell'apertura portiere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

perchè dall'alzacristalli? se dobbiamo agire sulla gem, io andrei a cercare il consenso luci plafoniere, ma quello che mi chiedo  è questo: quando apri le portiere o le chiusure centralizzate,  le stesse inviano un segnale alla centralina, la quale accende le luci di cortesia temporizzate, devo trovare questo switc o  meglio ancora il cavo che ritorna alla centralina secondo me il cavo parte dalla centralina è switciato sul meccanismo di chiusura dello sportello e riporta il segnale alla centralina, questo avviene quando il contatto si chiude aprendo la portiera.      oggi vado a vedere se negli specchietti c'è il +12v temporizzato per le luci di cortesia esterne sotto lo specchietto e se è così ho risolto al 50% il problema, tutto questo discorso nasce per non tirare dei fili, ovvero per sfruttare quelli già messi dalla casa, altrimenti avrei già fatto, devo trovare uno schema elettrico degli sportelli, in modo che sia chiaro dove si mettano i piedi.
attendo un tuo giudizio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

slemash

prendi la corrente dagli stessi fili delle luci pozzetto. Segui la guida e vedrai che i led avranno il temporizzatore a dissolvenza come le luci di cortesia. E' quello che sto pensando di fare io soltanto che per le anteriori è piuttosto fattibile, x le posteriori bisogna smontare mezzo tetto!

ernesto

quello che dici è sacrosanto, tutto l'ambaradan, nasce dal fatto che prima di arrivare a questa soluzione che è diciamo un po' "rozza", vorrei sfruttare quelli già messi dalla casa, tramite lo switc o  meglio ancora il cavo che ritorna alla centralina secondo me il cavo parte dalla centralina è switciato sul meccanismo di chiusura dello sportello e riporta il segnale alla centralina, sarebbe un lavoro più "pulito" mi manca lo schema 
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

hai i finestrini elettrci anteriori e posteriori?

Able007

Citazione di: Able007 il 16 Novembre 2011, 18:24:48
hai i finestrini elettrci anteriori e posteriori?

fammi sapere perche gli schemi elettrici sono differenti !

ernesto

no able il particolare che mi interessa sono se chiusure centralizzate schema dei cavi es: al colore...... corrisponde +12v al colore ............... corrisponde - 12V  al colore .............. corrisponde swithc in uscitaa  ecc. è lupetto che mi parla di alzacristalli, di mettere sotto quadro, ma le luci alzacristalli già sono sotto quadro, (penso io) quando mi chiarirà il suo pensiero capirò meglio, al momento non capisco cosa lui mi voglia trasmettere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

si ma tu hai gli alzacristalli posteriori si o no?

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

mmm solo che gli impianti elettrici li ho solo sino alla fofoII e c-max non restayling che faccio ti posto quello lo stesso?

Able007


ernesto

grazie able, mica hai trovato il foglio dell'impianto realizzato dal sig. pesce?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007


ernesto

ok attendo, parlando in fordo propio questo pomeriggio mi hanno confermanto  che sulla chiusura dello sportello c'è uno switc (come pensavo)  che manda un segnale negativo alla centralina, che pero sconsigliavano di caricare detto segnale in quando andava a finire appunto nella centralina a questo punto non mi resta che studiare il circuito realizzato dal sig. pesce o in definitiva, tirare i fili dai pozzetti
comunque infinitamente grazie per il tuo tempo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Ehmmm...scusate la domanda da sprovveduto (a mia parziale discolpa posso dire che mi viene in mente di guardarci solamente la sera col buio...) ma dove sono gli interruttori degli sportelli e del portellone? :-[ :-[

ernesto

se parli degli switc di cui parlo io, non li puoi vedere, in quanto si trovano sulla chiusura della portiera o del portellone
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺


🡱 🡳