Lampade fari anteriori.

Aperto da laworder65, 27 Novembre 2011, 10:13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

ma la fofo2 1.6 tdci  ha il servosterzo elettrico?
io credevo fosse idraulico.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

si pasquale ha l'HEPAS che è elettro-idraulico

splendida c-max

a me il rivenditore disse che le h7 sono pessime come lampadine.....indipendentemente dalla marca....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

hunte88

Bo pessime non saprei, essendo forse più piccole rispetto ad altre insieme alle h1 sono molto delicate, ma come resa etc fra le alogene penso siano quelle che fanno più luce sulle auto.

splendida c-max

concordo.....e poi è stato un pensiero del rivenditore in quanto essendo in attività da molti anni, disse ke le h7 erano tra le lampadine piu richieste dai clienti perche si fulminano spesso....cmq h7 o non h7, quando si son fulminate le cambiamo....pazienza....!!!!...ciauzzzz
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

macteo

proprio oggi si è fulminata la lampada lato sx della mia cmax... io ho i lenticolari, che tipo di lampada montano?
e visto che devo cambiarle che tipo/marca mi consigliate? vorrei qualcosa che facesse un po' più di luce (non ditemi xeno, perchè voglio solo cambiare le lampade alogene)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


melyeclau

ci sono le night breaker, o le vision plus rispettivamente osram e philips però non ti aspettare miracoli!

rosarios

monto le night breaker h7 e h1 devo dire che fanno una buona luce

hunte88

Citazione di: macteo il 16 Dicembre 2011, 20:41:14
proprio oggi si è fulminata la lampada lato sx della mia cmax... io ho i lenticolari, che tipo di lampada montano?
e visto che devo cambiarle che tipo/marca mi consigliate? vorrei qualcosa che facesse un po' più di luce (non ditemi xeno, perchè voglio solo cambiare le lampade alogene)
Anche io ho la c-max con fari lenticolari, quando avevo le alogene la prima volta che mi si sono fulminate le h7 ho messo le h7 della philips e casualmente ho notato che anche quelle originali erano della philips (era scritto sulla parte metallica della lampada). Io consiglio sempre lampade di marca, o osram o philips. Tieni conto che secondo me per 2 lampade H7 se vai nei centri commerciali spendi circa 20-22 euro se le prendi di marca (osram un pò meno). Su internet invece le trovi anche a meno.

macteo

Dovendo viaggiare di sera oggi ho comprato due h7 Philips da norauto a 18 €. Ho bestemmiato un po' per estrarre il faro dalla sua sede (era incastrato) ma devo dire che sembra che facciano più luce come scritto sulla confezione (+30%)

Il prezzo mi sembra buono visto che di recente avevo speso 24€ per delle h4 di sotto marca da montare sulla fiesta.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

Hai bestemmiato perchè forse era la prima volta giusto ? Perchè se hai una c-max come la mia ti assicuro che anche ora che ho cambiato i fari allo xenon, ho degli amici che mi hanno assistito durante l'intervento e mi dicono che la ford su quest'auto ha fatto un lavoro buonissimo (io direi ad hoc) con le linguette in plastica (sembrano delle ca*ate ma son una buona idea) che si devono sganciare. Fidati già dalla prox volta riuscirai a togliere i fari come si deve. Quello in cui ho bestemmiato io ma presumo sia solo un caso fra un milione io, è che non sono riuscito proprio a smontare il connettore (quello più grosso) del faro, ad ogni modo ogni sostituzione che ho fatto l'ho lasciato attaccato anche con batteria attaccata e non è mai successo nulla.

ernesto

Tieni conto che secondo me per 2 lampade H7 se vai nei centri commerciali spendi circa 20-22 euro se le prendi di marca (osram un pò meno). Su internet invece le trovi anche a meno.
[/quote]








in alcuni supermercati tipo eurospin, avvolte anche auchan le trovi tipo a 2/3 € l'una
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

devo acquistare una/due lampade di scorta e mettere un giravite torx in macchina
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

È stata la prima volta che le ho cambiate da solo, in precedenza l'ho sempre fatto in officina in occasione di qualche altro intervento. In merito al buon lavoro fatto dagli ingegneri non sono propriamente d'accordo perché è vero che sulla cmax per smontare i proiettori c'è solo da svitare una vite ma quelle maledette linguette devi sapere che esistono e dove sono (il manuale non è chiaro a riguardo) e poi sono praticamente irraggiungibili. Sulla fiesta ci sono tre viti per ciascun faro e bisogna togliere la mascherina per estrarli, ma il lavoro si fa in 5 minuti e senza scomodare i santi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

#50
Citazione di: ern.focus il 18 Dicembre 2011, 07:10:07
devo acquistare una/due lampade di scorta e mettere un giravite torx in macchina
Io quando le cambio tengo sempre la lampada ancora buona di scorta, ma se mi dovesse capitare che si fulmini (e questo accade inevitabilmente quando è buio) preferisco proseguire il viaggio con un fanale solo piuttosto che impazzire a smontare il faro magari in mezzo alla strada. E così ecco che mi ritrovo una rivendita di lampade usate sfuse ma finisco sempre a comprarne una coppia nuova.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

beh, io ho sempre in macchina una prolunga che si può attaccare sia alla batteria che alle prese accendisigari, lunga quanto basta per girare quasi attorno a tutta la machina e collegata ad una lampada di posizione tramite un porta lampada di un fanale rotto reperito da un carrozziere nell'eventualità di un imprevisto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

hunte88

#52
Citazione di: ern.focus il 18 Dicembre 2011, 07:07:49
Tieni conto che secondo me per 2 lampade H7 se vai nei centri commerciali spendi circa 20-22 euro se le prendi di marca (osram un pò meno). Su internet invece le trovi anche a meno.




in alcuni supermercati tipo eurospin, avvolte anche auchan le trovi tipo a 2/3 € l'una


Orcaccia va**a, e come mai queste differenze di prezzo enormi ? Posso capire magari differenze di 3-4-5 euro max ma addirittura 10-15 euro......mi fa venire in mente che ci siano delle truffe sopra.

hunte88

Citazione di: macteo il 18 Dicembre 2011, 07:16:35
È stata la prima volta che le ho cambiate da solo, in precedenza l'ho sempre fatto in officina in occasione di qualche altro intervento. In merito al buon lavoro fatto dagli ingegneri non sono propriamente d'accordo perché è vero che sulla cmax per smontare i proiettori c'è solo da svitare una vite ma quelle maledette linguette devi sapere che esistono e dove sono (il manuale non è chiaro a riguardo) e poi sono praticamente irraggiungibili. Sulla fiesta ci sono tre viti per ciascun faro e bisogna togliere la mascherina per estrarli, ma il lavoro si fa in 5 minuti e senza scomodare i santi.
Eh si purtroppo si, non è spiegato, ma una volta capito si è diciamo a posto. Ci sono altre auto che anche se sai come smontarli devi smadonnare perchè prima di smontare il faro devi smontare altro. Se mi dici che sulla fiesta è ancora più facile devo dire che tutti questi dettagli per la ford non sono cosa da poco.
Tra l'altro quelle linguette di plastica credo siao elastiche anche per evitare che il faro in caso sia avvitato male, non vibri in presenza di sconnessioni lungo la strada. Comunque ti capisco, se ti capiterà di leggere un mio post dove avevo cambiato le lampade alogene vedrai che ci sarà sicuramente qualche mia madonna tirata li, anche perchè ci avrò messo tipo 3 ore per sostituire una lampada XD.

macteo

Citazione di: hunte88 il 18 Dicembre 2011, 16:41:51
Eh si purtroppo si, non è spiegato, ma una volta capito si è diciamo a posto. Ci sono altre auto che anche se sai come smontarli devi smadonnare perchè prima di smontare il faro devi smontare altro. Se mi dici che sulla fiesta è ancora più facile devo dire che tutti questi dettagli per la ford non sono cosa da poco.
Tra l'altro quelle linguette di plastica credo siao elastiche anche per evitare che il faro in caso sia avvitato male, non vibri in presenza di sconnessioni lungo la strada. Comunque ti capisco, se ti capiterà di leggere un mio post dove avevo cambiato le lampade alogene vedrai che ci sarà sicuramente qualche mia madonna tirata li, anche perchè ci avrò messo tipo 3 ore per sostituire una lampada XD.

Io ci ho messo 5 minuti per sfilare il faro DX e almeno 15 per quello DX con l'aiuto di un amico.
La paura era di rompere quelle linguette... considerando quanto costa un faro completo doverlo cambiare solo per una linguetta mi scoccerebbe parecchio.
Sulla fiesta c'è più roba da smontare ma è davvero facilissimo... io lo preferisco come sistema (sarà che non sono molto pratico con questo tipo di lavori).

Tra l'altro mi sono accorto che il policarbonato trasparente ha delle piccole linguette che lo tengono fissato al corpo del fanale... non è che aprendole con delicatezza si può accedere al faro dalla parte frontale? non avevo tempo quindi non mi ci sono messo.. qualcuno ha provato?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

Citazione di: macteo il 18 Dicembre 2011, 19:23:03
Tra l'altro mi sono accorto che il policarbonato trasparente ha delle piccole linguette che lo tengono fissato al corpo del fanale... non è che aprendole con delicatezza si può accedere al faro dalla parte frontale? non avevo tempo quindi non mi ci sono messo.. qualcuno ha provato?
Non ci ho mai provato ma credo che siano sigillate con qualcosa a caldo....forse.

splendida c-max

sicuramente sono sigillate altrimenti entrerebbe umidità all interno e sicuramente la mattina il faro sarebbe opaco.....meglio evitare aprire quelle piccole linguette.....altrimenti se proprio le vuoi aprire bisogna avere molta pazienza con un asciuagacapelli cosi da rendere la plastica un po piu morbida ed evitare di spaccarla....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

melyeclau

ma perchè mai uno dovrebbe aprire il faro dal davanti?

macteo

Citazione di: melyeclau il 19 Dicembre 2011, 12:59:44
ma perchè mai uno dovrebbe aprire il faro dal davanti?

beh per esempio per pulire la lente del lenticolare o la parabola, oppure per modificare l'interno ad es. per trasformarli da cromati a neri o viceversa.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


splendida c-max

quoto..... per la pulizia soprattutto......a me il faro lato guidatore, si sta creando una macchia un po strana.....vedo altre c-max con i fari opacizzati, mentre sulla mia si sta creando una macchia grigia.....scura......mah...starò a vedere come degenera......spero che si fermi qui.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

melyeclau

Io non ho mai provato ma ho letto qua che si può smontare dal dietro la lente e quindi accedere per la pulizia

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

hunte88

Si la lente credo che più che nella parte anteriore vada pulito dalla parte posteriore, dalla parte in cui si inserisce la lapada.

Il davanti apribile senza problemi di umidità e aereazione sarebbe utile ad esempio se uno volesse mettere dei led o delle stripes come luci diurne, però appunto si rischia di fare più danno che altro.

mauro16v

il 3 dicembre ho scritto che mi sarei recato ad acquistare una coppia di H7 meravigliandomi dei prezzi.
La sera stessa, sostituivo a mestiere, la coppia di lampadine e considerando che non erano di marca elevata, la qualità della luce non era male...oggi 20 dicembre, lampada SX FULMINATA.....:(
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Able007

caspita che sono usa e getta?=???

melyeclau

Citazione di: mauro16v il 20 Dicembre 2011, 23:28:52
il 3 dicembre ho scritto che mi sarei recato ad acquistare una coppia di H7 meravigliandomi dei prezzi.
La sera stessa, sostituivo a mestiere, la coppia di lampadine e considerando che non erano di marca elevata, la qualità della luce non era male...oggi 20 dicembre, lampada SX FULMINATA.....:(
ovviamente eri stato attento a non toccare la parte in vetro con le mani vero? portale indietro te la cambiano

laworder65

Citazione di: melyeclau il 21 Dicembre 2011, 10:23:50
ovviamente eri stato attento a non toccare la parte in vetro con le mani vero? portale indietro te la cambiano
Confermo. Dopo manco un mese di luce te le devono sostituire per forza. @ Mauro16v, Ma per curiosita' quanto hai speso???
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

sw83

Citazione di: macteo il 18 Dicembre 2011, 07:16:35
È stata la prima volta che le ho cambiate da solo, in precedenza l'ho sempre fatto in officina in occasione di qualche altro intervento. In merito al buon lavoro fatto dagli ingegneri non sono propriamente d'accordo perché è vero che sulla cmax per smontare i proiettori c'è solo da svitare una vite ma quelle maledette linguette devi sapere che esistono e dove sono (il manuale non è chiaro a riguardo) e poi sono praticamente irraggiungibili. Sulla fiesta ci sono tre viti per ciascun faro e bisogna togliere la mascherina per estrarli, ma il lavoro si fa in 5 minuti e senza scomodare i santi.
Io non ho ancora capito come si smonta...e me la sono fatta cambiare direttamente in concessionaria, prezzo 10 euro scontata :-)

sw83

Citazione di: mauro16v il 20 Dicembre 2011, 23:28:52
il 3 dicembre ho scritto che mi sarei recato ad acquistare una coppia di H7 meravigliandomi dei prezzi.
La sera stessa, sostituivo a mestiere, la coppia di lampadine e considerando che non erano di marca elevata, la qualità della luce non era male...oggi 20 dicembre, lampada SX FULMINATA.....:(
io per le mie vecchie macchine ho sempre comprato le H7 quando vi era l'offerta all'auchan pagandole anche 1 euro l'una e sinceramente mi duravano quanto quelle che mi montavano in concessionaria quando le portavo per i tagliandi...

hunte88

Ai tagliandi non sono sicuro che mettano lampade nuove.

mauro16v

@ laworder: 15€.... ipermercato Auchan lampade h7 son scritto su PLASMA+... e ho adoperato tutte le dovute accortezze per non toccarle...:(... e poi troppo tardi per portarle indietro: scontrino fiscale incenerito e lampada schiantata contro il muro del box! :D


non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳