Strana frizione 1.8 TDCI

Aperto da Assordante, 01 Dicembre 2011, 14:19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Guarda U,
che io ho fatto di tutto per averlo in garanzia. Ma non ci fu verso!!! Ford non lo passava.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

U212A

La questione non era riferita a te Legis era styrano che ford non riconosceva lo spingidisco e invece si la frizione. Ecco perchè bisognava vedere nel contratto garanzia cosa c'era scritto. Poi loro possono dire quello che vofliono.
verbant volant e scripta manent.
U212a
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Assordante

Citazione di: U212 il 03 Dicembre 2011, 21:59:57
La questione non era riferita a te Legis era styrano che ford non riconosceva lo spingidisco e invece si la frizione. Ecco perchè bisognava vedere nel contratto garanzia cosa c'era scritto. Poi loro possono dire quello che vofliono.
verbant volant e scripta manent.
U212a

ora controllo il lavoro fatto...se comprendeva lo spingidisco, evventualmente ricapitolando il mio problema da cosa potrebbe essere causato??
Si vis pacem, para bellum...

U212A

allora ribadiamo auto nuova con sempre questo difetto presente che è una lentezza nel salire di velocità.
Tutto il gruppo frizione cambiato in garanzia (plateau e disco) ma non citi se ti hanno cambiato anche il cuscinetto spingi disco idraulico.
Ora è possibile che :
L'auto aveva una frizione difettosa e slittava.
L'auto ora ha una perdita dal cuscinetto spingi disco che t'imbratta il disco e slitta confermato dal cattivo odore che senti in auto e che non vedi perchè ho è piccola ma dannosa ugualmente o si raccoglie sulla defence inferiore del motore.
L'auto per la sua tipologia ha i rapporti lunghi.
Caso raro ma non per questo impossibile hai un legero trafilamento di olio cambio da dietro alla tenuta del cuscinetto spingi disco.
L'auto deve essere aggiornata via software (la gestione della potenza e coppia).
Sembra che non hai nessuna spia diagnosi allarme accesa (niente funzione di recovery)
Ora porta l'auto in riparazione x iscritto gli metti che l'auto è uguale a prima il miglioramento è durato poco e che chiedi l'intervento di un ispettore della casa.
Ripeto mi sembra strano cambiare tutto il kit frizione senza cambiare il cuscinetto idraulico.
Ripeto bisogna vedere sul libretto della garanzia della macchina cosa c'è scritto.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Assordante

Citazione di: U212 il 04 Dicembre 2011, 09:04:42
allora ribadiamo auto nuova con sempre questo difetto presente che è una lentezza nel salire di velocità.
Tutto il gruppo frizione cambiato in garanzia (plateau e disco) ma non citi se ti hanno cambiato anche il cuscinetto spingi disco idraulico.
Ora è possibile che :
L'auto aveva una frizione difettosa e slittava.
L'auto ora ha una perdita dal cuscinetto spingi disco che t'imbratta il disco e slitta confermato dal cattivo odore che senti in auto e che non vedi perchè ho è piccola ma dannosa ugualmente o si raccoglie sulla defence inferiore del motore.
L'auto per la sua tipologia ha i rapporti lunghi.
Caso raro ma non per questo impossibile hai un legero trafilamento di olio cambio da dietro alla tenuta del cuscinetto spingi disco.
L'auto deve essere aggiornata via software (la gestione della potenza e coppia).
Sembra che non hai nessuna spia diagnosi allarme accesa (niente funzione di recovery)
Ora porta l'auto in riparazione x iscritto gli metti che l'auto è uguale a prima il miglioramento è durato poco e che chiedi l'intervento di un ispettore della casa.
Ripeto mi sembra strano cambiare tutto il kit frizione senza cambiare il cuscinetto idraulico.
Ripeto bisogna vedere sul libretto della garanzia della macchina cosa c'è scritto.
U212A


ok chiaro...sai ho chiesto per l'aggiornamento mi hanno risposto che non si fa nessun aggiornamento se l'auto non ha grossi problemi di sorta -.-
Si vis pacem, para bellum...

U212A

Scommeto che per loro l'auto rientra negli standard.
Chiedi l'ispettore.
U212a
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Assordante

Citazione di: U212 il 04 Dicembre 2011, 10:47:17
Scommeto che per loro l'auto rientra negli standard.
Chiedi l'ispettore.
U212a

specifico che l'auto l'ho presa usata dalla loro concessionaria, e sono in garanzia di un'anno....
Si vis pacem, para bellum...

legis

Ecco svelato.
Se l'auto è in garanzia di un anno loro ti passano quello che prevede la compagnia assicurativa cui si rifanno.

Non si tratta di garanzia Ford.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

U212A

POtrebbe essere usata con garanzia ford di ancora un anno non credi?
Attendiamo che lui ci dica qualcosa in merito.
Anche se garanzia privata la legge prevede sempre la riparazione per difetto di forma in quanto mi è stato venduto un bene
garantendolo esente da vizi di forma. E quello lamentato è un vizio di forma.
Sul contratto che gli è stato fatto firmare sulle voci sicuramente in piccolo ci sarà scritto che cosa possono e non possono sotituire.
Se sbaglio correggetemi.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

legis

La garanzia Ford è tutt'altro ed è di 2 o 4 anni.
La garanzia di un anno è per legge. Ora bisogna vedere i parametri.

Ricordatevi quando acquistate un auto usata vi diranno sempre che l'auto è garantita un anno. Andate sempre a controllare i parametri della garanzia altrimenti sono dolori.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

U212A

Concordo con LEGIS leggete quello che firmate. Dieci minuti persi che potranno evitare dispiaceri domani.
La Legge non ammette ignoranza.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Assordante

allora oggi mi sono controllato tutti i livelli solo che non mi trovo dove controllare il livello olio freni dove cavolo si trova nel vano motore e come si fa??


poi ho chiamato ford, e mi sono fatto faxare a casa il lavoro fatto mesi fa, ebbene si mi hanno cambiato TUTTO, tutto il gruppo frizione con annessi e connessi...quindi non saprei...


oggi poi ho chiamato il numero verde ford e mi sono fatto dare il numero di un'altro ford partner stavolta NON concessionaria, culo dei culi è un meccanico amichissimo con mio nonno e tutti i miei zii in un paese a 46km dal mio, e ho chiesto per l'aggiornamento software della centralina, e mi ha detto che non ci sono problemi, che controlla l'auto con un marchingegno e poi se ci sono grossi problemi esegue il lavoro, la mia domanda è...quanto mi farà pagare???? xk non ho chiesto, xk se mi fa pagare come rimappare una centralina tanto vale......
Si vis pacem, para bellum...

legis

La diagnosi costa sui 30 €. Non è una rimappa bensì un semplice aggiornamento.

Cosa intendi per annessi e connessi?

Per il livello certo che si trova nel vano motore sulla parte più vicina al parabrezza.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Assordante

Citazione di: legis il 06 Dicembre 2011, 14:12:14
La diagnosi costa sui 30 €. Non è una rimappa bensì un semplice aggiornamento.

Cosa intendi per annessi e connessi?

Per il livello certo che si trova nel vano motore sulla parte più vicina al parabrezza.
Citazione di: legis il 06 Dicembre 2011, 14:12:14
La diagnosi costa sui 30 €. Non è una rimappa bensì un semplice aggiornamento.

Cosa intendi per annessi e connessi?

Per il livello certo che si trova nel vano motore sulla parte più vicina al parabrezza.

ah dovrò controllare meglio allora...cmq ok per l'aggiornamento cosa migliora? non vi è un sito che dice ste cosette??

cmq annessi e connessi mi ha detto tutto il gruppo frizione io non ne capisco na sega...=) sono tecnico informatico xD
Si vis pacem, para bellum...

🡱 🡳