spia guasto motore acceso

Aperto da wert1982, 14 Dicembre 2011, 21:53:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wert1982

oggi sono andato in un negozio tuning per montare le luci diurne a led il signore del negozio  tocca i fusibili che stanno nel cofano da li la macchina nn parte piu cosa puo essere successo sono disperato

melyeclau

la prima cosa da fare è vedere dove è stato lavorato oggi,su quali fusibili e se magari ce ne è qualcuno aperto o è rimasto staccato qualche cablaggio!

wert1982

no tutto controllato il tipo ha staccato lo spinotto e da quando la ricollegato nn parte piu

melyeclau


wert1982

quello che sta vicino alla batteria che una scatola la apri e dentro ci sono dei fusibili e li ce anche uno spinotto lui stacca quello.

wert1982

quando giro la chiave lampeggia velocemente una spia rossa e viene fuori guasto motore e in piu i chilometri totali scompaiono e appare dei trattini

melyeclau

ma cosa fa ti segnala qualcosa? il motorino di avviamento gira?
Che macchina e che motore hai?
Prova a dare quante più informazioni puoi, altrimenti diventa un po' complicato aiutarti!

wert1982

scusa allora possiedo una ford focus 1.6 tdci del 2010 praticamente quando giro la chiave per  accendere nn fa nulla nn da segni di vita e viene fuori guasto motore e e lampeggia una spia rossa tante volte

wert1982

e in piu scompare le cifre dei kilometri parziali e totali e poi riappare

melyeclau

hai provato a fare un test cruscotto per vedere se c'è qualche errore in pcm?

wert1982

si lo fatto il problema che la macchina sembra morta cavolo nn vorrei che ma sputtanato qualcosa speriamo che nn sia la centralina

melyeclau

nel caso ricontrolla i fusibili uno per uno,potrebbe essersi aperto qualcuno importante, poi i verificherei bene i cablaggi

melyeclau

A questo signore non gli potevi dire di toccare i suoi di fusibili??

wert1982

diceva che cercava il positivo per collegare le luci nn so piu  che fare l'importante che nn ne la centralina. lui la controllati tutti ma vanno

melyeclau

ma avete visto qualche scintilla?
prova a staccare e lasciare scollegata la batteria per qualche minuto!(procurati il codice per ripristinare l'autoradio eh)

wert1982

li nn cio pensato cavolo ormai e tardi ma secondo te se sputtanato la centralina

wert1982

siccome 3 mesi fa o rimappato la centralina il pirla dice che e quello il problema secondo te e quello?

melyeclau

ma di che! se sei andato li con la macchina funzionante poi lui ha toccato e non è più ripartita! la rimappa non conta niente! dopo aver staccato la batteria verifica uno ad uno i fusibili sia quelli fuori che quelli principali dentro la macchina

wert1982

la fatto con il tester luminoso e andavano tutti pero nn abbiamo staccato la batteria, in piu o paura di perdere la mappatura cio speso una fortuna sono disperato

melyeclau

se stacchi la batteria non perdi la mappatura, ci mancherebbe! bisogna solo mettersi li e vedere cosa è successo se non avete fatto corti circuiti e non si sono viste scintille dubito che si è rotto qualcosa,secondo me è un discorso di fusibili o cablaggi, bisogna mettersi li a mente fredda e verificare un po' tutto

wert1982

lui dice che puo essere la centralina che nn cia piu capito niente puo essere secondo te dice basta che riazzero a centralina e si risolve e li che perdo la mappatura o no?

melyeclau

per me ha detto una gran ca@@@a, poi le mani ce le ha messe lui dentro, ma ho forti dubbi che sia quello il guaio,nel caso fosse così puoi sempre sentire chi ha effettuato la rimappa!

wert1982

cio la garanzia della mappatura magari me la rifà speriamo. oggi quel tipo lo avrei amazzato manco il carroattrezzi la pagato

wert1982

nn penso che devo cambiare centralina spero di no.quanto costa una centralina nuova?

melyeclau

ti credo io sinceramente non gli avrei fatto mettere le mani sulla mia macchina! vedrai che alla fine è una stupidaggine però da qui senza vedere la macchina si può fare solo ipotesi!!

wert1982

ok grazie mille domani scrivo qui e t dico che ma detto il meccanico grazie ciao

Able007

non dicesse cavolate! sicuramente quando a messo mani nella scatola portafusibili a fatto saltare qualcosa!!

melyeclau

facci sapere poi!non farti fregare

vincmass

scusa, prendi il libretto della macchina, controlla i fusibili del vano motore che sono dichiarati nel libretto uno ad uno, compresa la loro posizione. Sicuramente quel cog....one del negoziante o li ha scambiati oppure è saltato qualche fusibile.
Ma a dire che hai perso la centralina mi sembra un pò eccessivo.. ???
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

wert1982

quel co@@@ne dice che la centralina e da cambiare per colpa della mappatura dice ca@@ate nn puo essere lo fatta 3 mesi fa

Pasquale S

ma guarda tu che ti è capitato,
questo va preso a calci.
digli che la macchina è arrivata funzionante  e se ne deve andare tale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

wert1982

gia fatto lo fatto piangere dalla paura ma intanto la macchina e ancora ferma dal meccanico se perdo la mappatura lo amazzo

Able007

non mollare digli che chiami il tuo avvocato!!!

melyeclau

Citazione di: Able007 il 15 Dicembre 2011, 18:07:50
non mollare digli che chiami il tuo avvocato!!!
Altrimenti prendi il cric...

ernesto

allora: hai la ricevuta del lavoro fatto dei fusibili? testimoni o foto che la macchina era la dentro? uno di sicuro si, il carro attrezzi che ha prelevato la macchina presso di lui e la ha portata in officina, avrai la ricevuta con su specificato il tragitto, tipo prelievo presso....... e consegna presso.......ok 4 righe con raccomandata ar spett ditta via citta ecc. oggetto: avaria motore in seguito a suo lavoro eseguito
la presente per dirle quanto segue: la vettura dopo essere entrata funzionante nella vs officina (o laboratorio) e dopo il lavoro da lei eseguito ( senza specificare che tipo di lavoro)non si è più potuta mettere riavviare, così come lei ha potuto anche constatare, in quanto appare sul display la dicitura guasto motore, la informo fin da ora che la ritengo responsabile dei danni causatimi e del trasporto del carro attrezzi i quali vi saranno addebitati. tanto le dovevo firmato.......................... questa è la pista da seguire ora che so 140€ di carro attrezzi e che so 100 di officina gli rigiri in copia (non originali) le fatture e glie ne chiedi il saldo
poi quando accadono queste cose non conviene mai dire precedentemente ho fatto questo e ho fatto quello (tipo la centralina rimappata). il problema è uno solo la vettura è entrata con il motore acceso ed è uscita con il carro attrezzi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳