Indicatore GPL [Focus 2.0 '08]

Aperto da Sel-mig, 31 Dicembre 2011, 15:45:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sel-mig

Ciao ragazzi, ieri ho fatto un viaggio di 1200 km, e l' indicatore del GPL di colpo è impazzito, continuva a darmi il pieno di gas fisso, poi quando arrivavo a 350 km, il gas ovviamente finiva e passava a benzina, ma i pallini c' erano cimunque tutti e 4!!!!

La macchina ce l' ho da un mese circa e non mi ha mai dato questo problema, l' unica cosa che è successa diciamo di strano, è che in Puglia ho fatto un pieno di gas a una pompa bianca (Koil), sarà GPL scarso, sarà una partita di gas sporco, fatto sta che per tutta la durata del pieno, la macchina faticava a partire, se la spegnevo a gas dovevo fare 3/4 avviamenti lunghi prima di riuscire a matterla in moto, se la spegnevo a benza nessun problema.
Avete idea di cosa possa essere?

Un' altra cosa, l' auto è usata con la garanzia del concessionario, una cosa del genere passa in garanzia o è considerata parte usurante?

Grazie.
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

melyeclau

#1
Una volta me lo ha fatto anche a me ma poi a iniziato a funzionare di nuovo,sarai incappato in una partita di gas sporco,ti consiglio ogni tanto di spruzzare nel serbatoio del gas una di quelle bombolette apposite (io ho usato la arexons) la macchina a bassi giri strappava un po' ora sembra un altra macchina
considera che il segnalatore di livello del gas costa 30 euro, ma ti sconsiglio di cambiarlo, basta che ti fanno una volta il pieno... troppo pieno si stara di nuovo, basati sui kilometri che non sbagli

Tex

Anche la mia ogni tanto fatica ad avviarsi, ma non ho mai capito da cosa dipenda.

Un paio di volte l'indicatore del livello di carburante è "impazzito" ma il tutto è stata colpa del gasaro che oltre a tenere una pressione abbastanza alta (pieno fatto molto velocemente) ha sforzato troppo per arrotondare la cifra.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

AngeloB

Quando avevo la mia vecchia auto a gpl mi succedeva spesso, il meccanico mi disse che era a causa del galleggiante che rimaneva inceppato e perciò segnava il pieno, io azzeravo sempre il parziale ad ogni rifornimento così sapevo esattamente l'autonomia residua

🡱 🡳