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Autore Topic: Guasti sui freni, vi capita mai una frenata difficile alle basse velocità?  (Letto 10277 volte)

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Offline Claudio M

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Re:Guasti sui freni, vi capita mai una frenata difficile alle basse velocità?
« Risposta #35 il: 14 Febbraio 2012, 20:22:51 »
E' terribbile questa cosa.

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Offline Tex

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e si ho trovato un ragazzo nella stessa officina con lo stesso problema, lui l'ha già venduta
Terribile davvero. Perderci per perderci fatti fare un preventivo per quanto costerebbe la prova. Poi quando riscontrano il difetto gli chiedi i soldi indietro con gli interessi. Che situazione terribile. Sono davvero basito. Comunque richiama ford Italia.

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Maranello '09...

Offline Able007

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Re:Guasti sui freni, vi capita mai una frenata difficile alle basse velocità?
« Risposta #37 il: 16 Febbraio 2012, 09:41:56 »
ma come diamine è possibile roba da pazzi!!!!!!!!!!!!!!!


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Offline slemash

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Re:Guasti sui freni, vi capita mai una frenata difficile alle basse velocità?
« Risposta #38 il: 17 Febbraio 2012, 16:59:51 »
ma come diamine è possibile roba da pazzi!!!!!!!!!!!!!!!
quotone!

Offline Able007

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Re:Guasti sui freni, vi capita mai una frenata difficile alle basse velocità?
« Risposta #39 il: 17 Febbraio 2012, 18:34:02 »
stavo vedendo se c'era un bollettino in merito ma nulla x il c-maxII unico bollettino riguardante i frenie questo:

09/09/11    Cablaggio sensore sistema frenante antibloccaggio (ABS) per freno anteriore di servizio; cablaggio ABS danneggiato nella zona del passaruota anteriore
38/2011
È disponibile il cablaggio del sensore ABS del freno anteriore per i veicoli Focus 2011.25 e C-MAX 2011.0 come ricambio per gli interventi di servizio. Se il cablaggio del sensore ABS fosse danneggiato, non è più necessario sostituire il cablaggio del vano motore.
Il presente bollettino riporta i punti indispensabili per montare il cablaggio del sensore ABS del freno anteriore.
Per i mercati che utilizzano l'IDS di FordEtis, fare riferimento a WB 45/2009 per informazioni relative alla policy circa l'uso di IDS di FordEtis per le riparazioni in garanzia. Se si utilizza l'IDS di FordEtis per eseguire la diagnosi dei problemi segnalati dal cliente, selezionare i sintomi appropriati, eseguire le eventuali procedure di diagnosi, riparazione e post-riparazione proposte e accertarsi di inviare a Ford il file della sessione diagnostica completata. L'inosservanza di questa procedura potrebbe ripercuotersi sulla relativa richiesta di rimborso in garanzia. Per i mercati nei quali non è disponibile l'IDS di FordEtis, eliminare questo inconveniente attenendosi alle istruzioni di riparazione allegate.
I tempi di lavoro pubblicati nel presente TSB sono disponibili a partire dal 19.09.2011. È pertanto necessario aggiornare a quel giorno il file master dei tempi, al fine di ricevere i nuovi dati nel proprio Sistema di gestione della concessionaria. Rivolgersi al proprio amministratore di sistema interno.


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Offline southparks

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Re:Guasti sui freni, vi capita mai una frenata difficile alle basse velocità?
« Risposta #40 il: 17 Febbraio 2012, 22:08:21 »
sei molto gentile grazie, ma come fai a vedere i richiami? sull'etis nn mi dice mai nulla ma i problemi avuti fino adesso sono molti, ma di sostituito solo un modulo autoradio e fatto un sacco di aggiornamenti, i freni invece ancora nn vanno.
attualmente ho anche il blocco porte bimbi guasto è la quarta volta che salta...
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Offline southparks

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Re:Guasti sui freni, vi capita mai una frenata difficile alle basse velocità?
« Risposta #41 il: 18 Febbraio 2012, 11:15:24 »
Provate.
Siete in terza in ripresa intorno ai 90/100 mollate di colpo il gas e frenate con energia ma senza toccare la frizione,
Cosa succede, la macchina continua dopo aver mollato il gas ancora a mantenere la velocità ma penso che vada in conflitto con il freno che diventa duro e frena poco nonostante la forza applicata...
Penso di essere riuscito a riprodurre il mio problema, in tutte le frenate il freno nn reagisce allo stesso modo, nonostante il mio test sia fatto alla stessa marcia e velocità, a volte il pedale è duro e và giù poco e di conseguenza frena poco, quando frena bene si avverte che il pedale và più giù e frena almeno il doppio.

Probabilmente è il servofreno che mi obbliga a premere con tanta tanta forza per frenare. Penso che per arrivare all'abs la forza sia tale da nn essere fattibile per una donna alla guida
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Offline southparks

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Dopo un test su strada con un ispettore ford è stato riprodotto il mio problema. Secondo lui è l'EBA che interviene per aver premuto velocemente ma con poca pressione il pedale del freno. Quando si attiva l'EBA il freno si indurisce e diventa impossibile da modulare la frenata.
Secondo lui se premo malamente il freno è colpa mia se poi nn frena e devo rilasciare e ripremere il freno per avere una frenata normale
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Offline 27 Rosso

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Dopo un test su strada con un ispettore ford è stato riprodotto il mio problema. Secondo lui è l'EBA che interviene per aver premuto velocemente ma con poca pressione il pedale del freno. Quando si attiva l'EBA il freno si indurisce e diventa impossibile da modulare la frenata.
Secondo lui se premo malamente il freno è colpa mia se poi nn frena e devo rilasciare e ripremere il freno per avere una frenata normale

Allora usa il metodo "Aliseo" ,digli all'ispettore di prendere un altra macchina simile alla tua,e di effettuare le stesse prove.Se frena come la tua,allora gli chiedi scusa,ma se frena come "dio" comanda,allora lo scaraventi fuori dall'auto in corsa.  >:(
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Offline melyeclau

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giusto.. il metodo Aliseo è infallibile!

Offline luca80

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Dopo un test su strada con un ispettore ford è stato riprodotto il mio problema. Secondo lui è l'EBA che interviene per aver premuto velocemente ma con poca pressione il pedale del freno. Quando si attiva l'EBA il freno si indurisce e diventa impossibile da modulare la frenata.
Secondo lui se premo malamente il freno è colpa mia se poi nn frena e devo rilasciare e ripremere il freno per avere una frenata normale
ormai ne ho sentite tante di caxxate  ma così,   se la macchina non frena è colpa tua ?   l'auto deve frenare sempre in qualsiasi condizione , 
più di rivolgerti ad avvocati e far casino  non saprei
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Offline gianni05

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Il pedale diventa duro e non affonda come quando si frena a motore spento e cioè manca l'intervento/aiuto del servofreno. Poi questo EBA dovrebbe intervenire se frenando repentinamente ma senza troppa pressione il sistema capisce che c'è un pericolo ed attiva lui la frenata più decisa, ma la tua auto anche se il pedale freno diventa duro non frena con decisione. Se è così cosa vuol dire che frenando velocemente ma senza premere forte succede quel che succede? Al limite il freno non sarebbe più modulabile ma la frenata dovrebbe essere forte e decisa perchè gestita dall' elettronica dell EBA.

Offline Able007

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Offline Giògiò-Giovanni

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Offline macteo

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Offline slemash

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Ciusto!
sta a vedere che mo' l'ispettore ti manda a scuola di frenata, chi compra una ford DEVE imparare a frenare, altrimenti non può comprarla

Ciustissimo :D:D:D

Visto che la situazione comunque è seria, anzi serissima
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quotone!


P.S. Intanto mi faccio gli auguri perchè sono diventato "Sommo Utente"   ;D ;D ;D ;D (ma sommo di che? capisco solo l' 1% di auto e tutto grazie ad IDAF!
« Ultima modifica: 20 Marzo 2012, 16:02:35 da slemash »

Offline pupi73

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A parte l'assurdità della cosa.
Ma in presenza dell'ispettore Ford guidavi tu immagino....e far provare a guidare lui? Se sei fortunato e si ripresenta il problema allora anche lui non saprebbe frenare ;-)