Cambio pastiglie anteriori FoFo II

Aperto da focus1962, 01 Febbraio 2012, 11:01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

per quelle anteriori  va bene un morsetto semplice
il problema è dietro
in quanto oltre ad arretrare il pistoncino deve ruotare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

roberto1

con 7 mm di freni anteriori, secondo voi i freni anteriori sono da cambiare. alla ford mi hanno detto si e vogliono 130 €. io faccio 8000 km annui e sono a quasi 23000 km al terzo anno. per il 3 tagliando che dovro' fare fra pochi giorni x non far scadere la garanzia dei 5 anni mi hanno detto che faranno pure i freni e pochi giorni fa ho pagato 230 € alla ford x sostituzione filtro gasolio e pulizia serbatoio ecc..., mi hanno detto che il prox tagliando mi costera' sui 330 includendo i freni ed escludendo il filtro gasolio

Mystral

Se ti posso consigliare vai in un'officina Ford autorizzata e non in officina di concessionaria, fatti dire da loro quanto ti costa.

roberto1

grazie mystral, gli telefono e mi faccio far un preventivo perche' per andar li devo far 55 km.

The Vox

Io non li farei sostituire... 7mm e 8000km annui...

Io i freni anteriori li ho sostituiti a 60000Km e ne faccio 20000Km all'anno... il prezzo è quello!

Cmq al tagliando dei 60mila ho pagato in Ford 600Euro!
:'( :'( :'(
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Mystral

Citazione di: The Vox il 03 Dicembre 2012, 10:58:25
Io non li farei sostituire... 7mm e 8000km annui...

Io i freni anteriori li ho sostituiti a 60000Km e ne faccio 20000Km all'anno... il prezzo è quello!

Cmq al tagliando dei 60mila ho pagato in Ford 600Euro!
:'( :'( :'(

Continua ad andare in officina di concessionaria Ford e vedrai come ti spelleranno vivo tra un pò di tagliandi.

The Vox

Citazione di: Mystral il 03 Dicembre 2012, 23:18:08
Continua ad andare in officina di concessionaria Ford e vedrai come ti spelleranno vivo tra un pò di tagliandi.

Hai ragione, ma è vicino all'ufficio e quindi mi viene comodo lasciarla giù al mattino e riprenderla alla sera per ritornare a casa!
Cmq finita la garanzia comincerò come ho sempre fatto a farmi i tagliandi in casa...

se si parla di filtri, olio, freni ecc... con un pò di manualità uno si arrangia, poi la cinghia ed altre cose più "difficili" la porto dal mecca!
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Mystral

Citazione di: The Vox il 04 Dicembre 2012, 17:49:17
Hai ragione, ma è vicino all'ufficio e quindi mi viene comodo lasciarla giù al mattino e riprenderla alla sera per ritornare a casa!
Cmq finita la garanzia comincerò come ho sempre fatto a farmi i tagliandi in casa...

se si parla di filtri, olio, freni ecc... con un pò di manualità uno si arrangia, poi la cinghia ed altre cose più "difficili" la porto dal mecca!


Anche in garanzia puoi farli in officina autorizzata Ford.

enrid

Citazione di: pasquale sgro il 30 Novembre 2012, 20:51:53
per quelle anteriori  va bene un morsetto semplice
il problema è dietro
in quanto oltre ad arretrare il pistoncino deve ruotare
Mi sai dire la distanza dei fori sul pistoncino posteriore?per inteso dova va alloggiato l'arretratore

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ferri1981

Salve a tutti vorrei un consiglio su quale pastiglie montare sulla mia focus, e se qualkuno le ha già cambiate con il" fai da te" grazie ................

vincmass

Ci sono molti post in merito a questa discussione. Se usi il tasto cerca ne troverai molti.
Guarda anche nel mio garage le ho cambiate da solo come gran parte degli utenti. Io ho usato Pastiglie Ferodo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

enrid

Citazione di: vincmass il 16 Dicembre 2012, 08:46:40
Ci sono molti post in merito a questa discussione. Se usi il tasto cerca ne troverai molti.
Guarda anche nel mio garage le ho cambiate da solo come gran parte degli utenti. Io ho usato Pastiglie Ferodo.
Attenzione per quelle posteriori non basta spingere il cilindretto,ma occorre avvitarlo contemporaneamente,se no rischi di romperlo,esiste un attrezzo chiamato arretratore

vincmass

Citazione di: enrid il 16 Dicembre 2012, 09:58:01
Attenzione per quelle posteriori non basta spingere il cilindretto,ma occorre avvitarlo contemporaneamente,se no rischi di romperlo,esiste un attrezzo chiamato arretratore
lo so lo so.
Infatti il prossimo acquisto sarà il kit arretratori per i pistoncini dei freni. Sulla baia si trova a circa 39€.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

Citazione di: ferri1981 il 16 Dicembre 2012, 08:41:22
Salve a tutti vorrei un consiglio su quale pastiglie montare sulla mia focus, e se qualkuno le ha già cambiate con il" fai da te" grazie ................

Io ho messo le Brembo all'anteriore da 3000 Km circa e ti posso dire che costano la metà e frenano pure meglio.

Questo è il rivenditore ebay dove li ho comprati...http://stores.ebay.it/bruziaricambi2010

cricchio74

Citazione di: vincmass il 16 Dicembre 2012, 10:01:19
lo so lo so.
Infatti il prossimo acquisto sarà il kit arretratori per i pistoncini dei freni. Sulla baia si trova a circa 39€.
Ma dietro è proprio necessario? Puoi inviarmi il link? A quel prezzo non lo trovo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

vincmass

Citazione di: cricchio74 il 16 Dicembre 2012, 18:46:02
Ma dietro è proprio necessario? Puoi inviarmi il link? A quel prezzo non lo trovo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2



dai un'occhio qui:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=arretratore%20pistoncini&_sop=15
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

roberto1

#87
salve, able007 ha messo nella sezione guide, delle immagini di un manuale per aiutarci a far il "fai da te" della nostre auto. per caso c'è il manuale completo per la focus ii? o software ecc.. , tutto cio' che mi puo' aiutar a capir la mia auto

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

roberto1


The Vox

Gianni...
ma non freni mai? Ti sono durate 105000Km le pastiglie? Complimenti, piede di fata!

Io a 60000 le ho cambiate tutte, ai tuoi km cambierò anche i dischi credo....  :P ;) :)
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Joker74

Ciao a tutti!

Oggi, in occasione del cambio ammortizzatori anteriori, il meccanico mi ha detto che devo cambiare le pastiglie anteriori che sono quasi finite, attualmente ho 70.000km.
Mi sembra che le marca suggerite siano Bosh, Brembo e Ferodo, giusto?

Quello che volevo chiedervi è: il liquido freni devo cambiarlo? se si con quale tipo? è sufficiente un rabbocco?

Purtroppo non so dirvi quando e se è stato cambiato, ho una Focus II SW 1.6 Tdci 110cv 2009, presa usata in aprile 2011!

A settembre ho fatto il tagliando dei 60.000 e il meccanico (un altro) mi cambiò solo le pastiglie posteriori in quanto quelle anteriori erano ancora buone......boh.......

Grazie a chi mi sarà di aiuto! :)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Joker74

Citazione di: pasquale sgro il 07 Marzo 2013, 22:15:25
andrebbe cambiato

è una cosa fattibile a livello casalingo? c'è qualche guida o tutorial in merito? e soprattutto con che tipo?

sulle moto l'ho già fatto senza problemi.....

Pasquale S

una guida non cè l'abbiamo
dovete essere in due per farlo
in rete si trova qualche video che descrive l operazione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

si bisogna essere in due. Uno all'interno macchina ed un'altro che apre e chiude il dado per far uscire l'aria. Ora siccome noi abbiamo il servofreno, ABS e cose varie mi disse un meccanico ford che la macchina deve essere in moto quando si fà lo spurgo. Di più non so,ma penso che basti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Joker74

Mmmmmhhh......ok......per ora mi limiterò al solo cambio pastiglie anteriori......e alla prossima occasione che andrà in officina mi farò cambiare l'olio....

Per quanto riguarda la marca delle pastiglie, Bosch, Brembo e Ferodo sono uguali? vado tranquillo e prendo quelle che costano meno?

Non ho bisogno di pastiglie spaziali....non ho una guida sportiva tantomeno lo è la macchina.....

AngeloB

Sono tutte marche buone, mi incuriosisce più il fatto che ha 70000 km Hai già dovuto sostituire gli ammortizzatori

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Joker74

Vedo che Bosch e Ferodo costano piò o meno uguale, intorno allle 40,00euro il kit anteriore spedito.

Ammortizzatore anteriore dx rotto......credo a causa di una buca piena d'acqua (e non visibile) presa in un giorno di temporale......

La situazione delle strade nei miei dintorni è a dir poco vergognosa!

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

The Vox

Citazione di: Joker74 il 08 Marzo 2013, 16:53:51
Vedo che Bosch e Ferodo costano piò o meno uguale, intorno allle 40,00euro il kit anteriore spedito.

Ammortizzatore anteriore dx rotto......credo a causa di una buca piena d'acqua (e non visibile) presa in un giorno di temporale......

La situazione delle strade nei miei dintorni è a dir poco vergognosa!

Sai che io una volta sono riuscito a farmi risarcire i danni?
Buca tremenda, entro la carreggiata (non fuori dalla linea bianca), ruota danneggiata e cerchione crepato,
per fortuna mi sono fermato subito, ho fatto le foto sia alla macchina che alla buca,
(avevo un metro in macchina) le foto facevano vedere bene quanto era grossa, profonda ed in piena corsia...

mi sono poi rivolto all'assicurazione che mi ha suggerito di fare denuncia dell'accaduto e poi ci avrebbe pensato lei!

I soldi sono arrivati dopo un anno, ma almeno mi sono ripagato le spese!
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

vincenzo85sa

Buongiorno a tutti gli utenti...
la mia Focus II 1.6 tdci 90 cv del 11/2007 ha raggiunto il traguardo dei 120.000 km...son giunto al 2 tagliando consecutivo " fai da te" senza particolari problemi e difficoltà....ora è quasi il momento di cambiare le pastiglie..sicuramente la priorità è per quelle anteriori, e in un secondo momento le posteriori, dato che son messe meglio..(in ford me le han cambiate a 60.000 km).
Ora un quesito...considerato che:
1. vorrei cimentarmi da solo
2. le guide sul forum son poco leggibili, anche ingrandendo l'immagine
3 ho paura di far danni...
secondo voi più esperti, posso azzardare a fare questa operazione in sicurezza o è meglio lasci perdere?
nel caso positivo, qualcuno può "prendermi per mano", indicandomi passo passo, magari con foto, tutte le operazioni da fare?
vi ringrazio per la sempre grande disponibilità!

patrigian72

Se hai realmente 7 mm anche nella pastiglia interna, non vibra o fischia in frenata aspetta.
Gianluca

vincenzo85sa

Purtroppo qualle anteriori vibrano e fischiano....

patrigian72

Citazione di: enrid il 04 Dicembre 2012, 22:53:03
Mi sai dire la distanza dei fori sul pistoncino posteriore?per inteso dova va alloggiato l'arretratore

diametro del foro 5 mm interasse 19 mm
Gianluca

🡱 🡳