Chiusura centralizzata non sincronizzata

Aperto da PeppoTDCI, 12 Febbraio 2012, 18:58:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PeppoTDCI

Salve a tutti.
Vorrei porre questo quesito che sta succedendo da un po' sulla mia focus ghia epoca 2002:
Capita che quando apro la macchina con il telecomando, sento che le serrature non si aprono contemporaneamente,cosa che succedeva sempre prima di ultimamente.Pare che appena gli arriva il comando di apertura quella a reagire prima sia la posteriore destra.
ho comunque dato un occhiata per quel che si puo',una bella pulita e reingrassaggio delle zone di movimento, comunque ogni tanto succede specialmente in apertura, di meno in chiusura.
La mia versione e' quella con antifurto con doppia chiusura delle serratura,(lampeggio frecce) ma penso che non ci siano differenze con il tipo a una chiusura.
In attesa di un vostro commento saluto tutti

c.alessandro75

La mia faceva la stessa cosa con una sola chiusura: la posteriore destra.
Quando chiudevo, era tutto ok. Quando aprivo, la posteriore destra si apriva mezzo secondo dopo le altre.
...dopo un po' di tempo ha smesso di funzionare.

Dato che a te succede la stessa cosa con 3 serrature su 4, ti auguro che non si stiano per rompere tutte quante.......

Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007

inefetti i sinotmi non sono buoni, cmq dagli una bella spruzzata di WD40 e vedi un po' se migliora, se riesci a smontare i pannelli e le serrature ed immergele propio sarebbe meglio, vedi che ci sono tutte le guide in merito nella sezione guide focusI interni

strato57

Purtroppo confermo anche io che sono i primi sintomi di una serratura che sta per lasciarti, come è successo a me nella mia precedente focus del 2001, ti auguro di poter rimediare con i sistemi che ti hanno consigliato.
Ciao

PeppoTDCI

Ok grazie dei suggerimenti vi faccio sapere.
Saluti

ziomax

non penso che sia un difetto meccanico ma elettrico.
nella serratura sono presenti due switch che probabilmente ossidandosi i contatti  fanno aumentare la resistenza e non fanno scattare o rallentano la serratura.io proverei a pulirli  con uno spray  per i contatti
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

fofone

#6
idem per me... la posteriore smise di funzionare e la sostituii.
Ora apre in 2 colpi l'anteriore sx e dall'interno non si sblocca. Se trovo una serratura allo sfascio come faccio per la chiave?

Claudio M

A me lo fece dopo un paio di mesi dall'acquisto della c-max, era la posteriore destra a chiudersi con ritardo. Poi non funziono' piu'.
Mi fu sostituita in garanzia.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳