Dove si trova la sirena dell'allarme su focus 2?

Aperto da lasa81, 14 Febbraio 2012, 23:13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lasa81

Magari un bell'esploso nella sezione guide o com'è fatto non sarebbe male..:)
Più che altro x chi, come me, vorrebbe provare a cambiarla con qualcosa di più potente :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

lee-79

Non sai da quanto tempo me lo sto chiedendo Ank'io, quel suono farlocco ke ha mi da su i nervi

macteo

Ma non l'avevi trovata smontando la copertura laterale del bagagliaio?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


lee-79


melyeclau

io ho quello di serie del security pack ha una tromba tipo clackson aggiuntiva dietro il paraurti anteriore ci si arriva bene smontando il carter superiore con il relativo flauto aspirazione aria

lee-79

Anche la mia è tipo clacson, ma quando la faccio suonare sembra ke il suono provenga dal posteriore

melyeclau

mmmhh... mi fai venire il dubbio sono partito a botta sicura perchè davanti ho visto 2 trombe però onestamente non ho verificato se è davvero quella che suona

lasa81

Citazione di: lee-79 il 15 Febbraio 2012, 00:32:21
Anche la mia è tipo clacson, ma quando la faccio suonare sembra ke il suono provenga dal posteriore

Anche la mia viene dal retro..




Sent from my iPhone using Tapatalk

macteo

Citazione di: melyeclau il 15 Febbraio 2012, 00:35:56
mmmhh... mi fai venire il dubbio sono partito a botta sicura perchè davanti ho visto 2 trombe però onestamente non ho verificato se è davvero quella che suona
Quelle sono le trombe del clacson ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Andreabix79

Ci sono 2  tronbe perchè il pivetto della fofo ha 2 note contemporanee la sirena di solito è nel paraurti anteriore/posteriore oppure tra il motore e l'abitacolo generalmente non un posto molto acessibile altrimenti che senso avrebbe....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

focus style

Citazione di: Andreabix79 il 15 Febbraio 2012, 08:22:16
Ci sono 2  tronbe perchè il pivetto della fofo ha 2 note contemporanee la sirena di solito è nel paraurti anteriore/posteriore oppure tra il motore e l'abitacolo generalmente non un posto molto acessibile altrimenti che senso avrebbe....

legis

La sirena dell'allarme si trova nella parte posteriore lato SX. In pratica nel vano plastico dove si trova la cintura di sicurezza.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

lasa81

Citazione di: legis il 15 Febbraio 2012, 09:35:23
La sirena dell'allarme si trova nella parte posteriore lato SX. In pratica nel vano plastico dove si trova la cintura di sicurezza.

Sicuro che sia lato sx? Mi son fatto letteralmente chiudere nel baule dalla morosa che ha fatto suonare l'allarme ma, guardando frontalmente verso il cruscotto, il suono proveniva in zona cintura, lato dx peró..


Sent from my iPhone using Tapatalk

lasa81

Lato tappo benzina x esser più chiari :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Able007


lasa81

Citazione di: Able007 il 15 Febbraio 2012, 10:21:40
su etis lo porta in questa posizione



Mm.. Esiste solo questo tipo di allarme originale ford x la focus Able?


Sent from my iPhone using Tapatalk

lasa81

Non voglio mettere in dubbio che sia li x alcune versioni eh? Peró le mie orecchie non credo mentano..:)


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau

si avete ragione ragazzi stamani ho provato non è quella che suona

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

lasa81

Citazione di: melyeclau il 15 Febbraio 2012, 10:40:04
si avete ragione ragazzi stamani ho provato non è quella che suona

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Quale intendi?


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau

intendo quella davanti che pensavo io è del clackson il suono non viene dal motore..
poi stamani alle sei e mezzo non è che potevo farlo suonare 10 minuti per capire da dove veniva! :-)

michi70

da quello che ho capito io, invece è che il suono è prodotto dagli altoparlanti posteriori, e che non c'è nessuna sirena.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

lasa81

Non credo michi.. Nel baule si sente chiaramente che proviene da li... Dall'esterno praticamente in alto a dx del tappo della benza:. Il suono peró proviene dall'interno.. Ho provato a togliere un pó di moquette ma non si vede nulla...:(


Sent from my iPhone using Tapatalk

lasa81

In pratica è qui..



Peró non capisco come ci si arrivi..


Sent from my iPhone using Tapatalk

pupi73

Io avevo provato a sentire dove si trova, per eventualmente sostiuirla con una più potente, e mi sembrava venisse dal montante posteriore del portabagagli, praticamente a mezza altezza della plastica chiara (se non ricordo male quella a sx)! Si sentiva chiaramente avvicinando l'orecchio.

Claudio M

Anche io nella c-max l'ho beccato dietro il rivestimento laterale del bagagliaio.

Fordista dal 1985.

lasa81

Citazione di: Aliseo il 15 Febbraio 2012, 11:25:33
Anche io nella c-max l'ho beccato dietro il rivestimento laterale del bagagliaio.

L'hai trovato in senso sonoro o sei riuscito a vederla la sirena?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Claudio M

Citazione di: lasa81 il 15 Febbraio 2012, 11:35:14
L'hai trovato in senso sonoro o sei riuscito a vederla la sirena?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Nono, l'ho vista quando smontai la plastica, una bella e chiara mia foto deve essere da qualche parte qui nel forum. Ovviamente l'ho anche sentita.

Fordista dal 1985.

lasa81

Quel rivestimento in plastica che si toglie svitando le 3 viti torx forse?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Claudio M

Citazione di: lasa81 il 15 Febbraio 2012, 11:46:46
Quel rivestimento in plastica che si toglie svitando le 3 viti torx forse?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ricordo, ma ricordo che mi feci un culo cusci'!

Fordista dal 1985.

lasa81

Trovata!! Ho smontato la plastica dov'è fissata la cintura posteriore dx..ed eccola là!



Cmq la cosa strana è che ci sia solo un cavo che la collega!!o___O
Non dovrebbero essere 2? Un positivo e un negativo?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

magari  va a massa sul telaio,ecco perchè un solo cavo.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lasa81

Citazione di: pasquale sgro il 15 Febbraio 2012, 13:29:53
magari  va a massa sul telaio,ecco perchè un solo cavo.

Giusto! Non ci avevo pensato!
A sto punto basterebbe un rubacorrente su quel cavetto e una sirena aggiuntiva la si piazza dove si vuole..:)


Sent from my iPhone using Tapatalk

oᄊム尺

Il primo che fa il lavoro fotizzi il tutto mi raccomando! :)

lasa81

Ci sto pensando io a farlo taom.. Peró vorrei prima un consiglio da voi.. Dove potrei posizionare la sirena nuova?


Sent from my iPhone using Tapatalk

oᄊム尺

Hai già una sirena sostitutiva?
Direi che bisogna prima vedere cosa offre il mercato e poi in base alle dimensioni trovargli un posto...

🡱 🡳