rumore zona posteriore sx FofòII

Aperto da crism54, 23 Febbraio 2012, 15:49:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crism54

Ragazzi, praticamente dall'acquisto di un'anno fà oramai, sento un piccolo rumore in presenza di dossi o buche, che viene dalla zona dello sportello o del sedile posteriore sinistro o del poggiatesta posteriore sx.
Non ho nulla in giro, pensavo fosse la cinta posteriore che sbattesse sulla plastica, ma non è nemmeno questa; muovendo velocemente lo sportello aprendolo e chiudendolo non si sente nulla altri che hanno questo problemino e sanno cosa può essere?
grazie

Andreabix79

dovrebbe essere l'attacco dello schinale posteriore sx vicino alla porta, a me lo faceva a dx, al tagliando lo hanno regolato ed è da un anno che non lo fa più
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

sgancia lo schienale e inclinalo sul sedile: se lo muovi da dx verso sx e viceversa o se gli dai colpetti con la mano per muoverlo dovresti sentire il classico "cloc cloc"
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Vadocomeundiavolo

Ho un cigolio anch'io in quella zona e mi sembra che viene dall'attacco dello schienale, voglio controllare, ma devo smontare il seggiolino del piccolo.
Arteon Shooting Brake R



crism54

si la zona è quella, ho capovolto diverse volte lo schienale per controllare ma sembra saldo quando lo riaggancio.
qual'è la prova che mi consigli fare esattamente?
cosa hanno regolato, la base dove fà perno per aprirsi o l'attacco in cima che ha gioco?
grazie

Claudio M

NOn usscire pazzo puo' essere tutto e niente, alcuni rumori sono impossibile da rimuovere, anche io ne ho uno di rumori, proprio in quella zona che appare in primavera e sparisce in autunno, sono 5 anni che fa cosi, ho smontato mezzo posteriore, niente,a questo punto credo che provenga da dentro il serbatoio. Il folletto del gasolio ... e non sto scherzando.

P.S. Iscriviti AL CLUB DEI FISSATI, visto che ci sei.  http://www.idaf.it/index.php?topic=1761.0

Fordista dal 1985.

crism54

o me lo risolvono o mi pianto davanti alla officina finchè non lo rislvono, sbaglio o i miei soldi in contanti meno di un'anno fà non facevano nessun rumore a parte quello delle mie tasche che si svuotavano?

Fast83

Ciao,
anch'io sulle buche, avverto un rumore come se fosse metallico provenire dalla zona dei sedili posteriori lato passeggero....

Voi che test avete fatto per identificare il problema ?

Avevo subito pensato ad una sospensione o a un ammortizzatore.  :'(
Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino è "Pretty Woman". Perché in fondo è quello che vogliono gli uomini: una professionista che alla fine te la dà gratis :-)

Andreabix79

Scusate il ritardo, sembra che sia un gioco tra il blocco che ruota sullo schienale e l'attacco sul pavimento.
Io non ho visto cosa hanno fatto però secondo me basterebbe mollare i bulloni sotto la seduta dal lato della porta e stringerli spingendo l'attacco verso la portiera. Da quanto ho capito è un gioco che si crea li e quando vedete come è fissato capite perchè se la facevano con i LEGO era meglio! :o
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

crism54

allora, sabato in occasione del lavaggio,tolto tutto dalla bauliera, ho smontato il copribaule, ripegato lo schienale per capire se era quello e niente, avvertivo nitidamente il rumore, quindi potrebbe essere qualcosaltro. addirittura la base del sedile Andreabix79?  posso farlo io o faccio controllare in occasione del tagliando (dove poterbbero addebitarmi però fraudolosamente ila monodopera)?

Andreabix79

Io mi ricordo che sono diventato matto  equando al tagliando (quasi con vergona) ne ho parlaco con il capo officina mi ha detto "si si lo so: è il fermo del sedile in basso. Lo sistemiamo subito." e con discreta sufficienza mi ha detto che è una banalità.
Puoi sempre chiedere e se ti anticipano esborsi anomali ti puoi arrangiare
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Vadocomeundiavolo

Potete mettere una foto del pezzo da controllare?
Grazie.
Arteon Shooting Brake R



crism54

a membra provenire o da li, oppure addirittura dalla portiera o dal meccanismo della cintura di sicurezza posteriore. se mettete una foto della zona provo a sentire. se fosse quello si potrebbe provare a far sedire qualcuno e se fosse questo non dovrebbe farlo più con il peso di una persona?

Able007


crism54

o una foto oppure una immagine con una freccia magari per capire se si può mettere mando da soli per verificare.La seduta si solleva ho visto però quale sarebbe il pezzo incriminato?

Andreabix79

Citazione di: crism54 il 02 Marzo 2012, 10:38:48
a membra provenire o da li, oppure addirittura dalla portiera o dal meccanismo della cintura di sicurezza posteriore. se mettete una foto della zona provo a sentire. se fosse quello si potrebbe provare a far sedire qualcuno e se fosse questo non dovrebbe farlo più con il peso di una persona?


Anch'io pensavo ed invece lo fa anche se c'è qualcuno seduto :O
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

crism54

ci inchi se hai visto il punto incriminato dove trovarlo? và sollevata la seduta solo e si vede?

Andreabix79

Vi metto la foto quando rientro dal pranzo OK? :P
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

crism54


Andreabix79

Ecco qua.... nel mio è l'attacco in basso a sx dello schienale, potrebbe essere anche a dx controllateli tutti:
una volta sganciato il sedile lo battete con la mano dal lato del bagagliaio e dovreste sentire il rumore incriminato
(+forte rispetto al normale perchè, se è il gioco, divincolando lo schienale è più libero di muoversi).



FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

marcovola

Io dal giorno che ho preso la mia (usata) ho subito notato un cigolio provenire da dietro e il vecchio proprietario mi ha detto che dipendeva dal copri bagagliaio e che non aveva avuto il tempo di farlo sistemare..... dato che non lo fa sempre ho trascurato il problema, ma penso che alla luce di questo topic darò una occhiatina a questi attacchi..... hai visto mai.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

crism54

ho controllato alzando la seduta. c'è la moquette nera e alzando anche quella una vite con bullone serrato che è saldo. non trovo apparentemente nulla anche perchè non mi sembra di trovar granchè, ma il mio è probabilmente un controllo superficiale.

crism54

ah ok grazie, ma qual'è quindi il pezzo che và serrato secondo te?

Andreabix79

L'attacco è composto da due pezzi:
1.è la staffa fissata sul fondo, l'altro è l'incastro in plastica che tiene il sedile, seconda foto.

se agitate lo schienale da sx verso dx dovrebbe sentirsi il rumore.

Provate anche con lo schienale dx
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

non è da serrare molto probabilmente è un incastro che balla
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Fast83

Citazione di: Andreabix79 il 02 Marzo 2012, 13:53:29
Ecco qua.... nel mio è l'attacco in basso a sx dello schienale, potrebbe essere anche a dx controllateli tutti:
una volta sganciato il sedile lo battete con la mano dal lato del bagagliaio e dovreste sentire il rumore incriminato
(+forte rispetto al normale perchè, se è il gioco, divincolando lo schienale è più libero di muoversi).





Ok grande, il mio problema è esattamente questo su entrambi i sedili, ma come si risolve ?
Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino è "Pretty Woman". Perché in fondo è quello che vogliono gli uomini: una professionista che alla fine te la dà gratis :-)

vincmass

#26
Il mio cigolio invece proveniva dall'attacco superiore della parte sinistra dello schienale, quello dove si sgancia.  Prima ci misi un pò di carta pellicola quella che si usa in cucina. Poi gli passai della carta vetro molto fine e da allora il cigolio è sparito. era fastidiosissimo, sembrava avessi dei canarini in macchina.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Ho controllato l'attacco fotografato, ma sembra tutto ok.
L'unica è alzare la seduta e far viaggiare qualcuno dietro per capire da dove arriva.
Arteon Shooting Brake R



marcovola

Citazione di: vincmass il 03 Marzo 2012, 07:46:49
Il mio cigolio invece proveniva dall'attacco superiore della parte sinistra dello schienale, quello dove si sgancia.  Prima ci misi un pò di carta pellicola quella che si usa in cucina. Poi gli passai della carta vetro molto fine e da allora il cigolio è sparito. era fastidiosissimo, sembrava avessi dei canarini in macchina.

Anche questo è da controllare!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Fast83

RISOLTO!

Ho pulito i tutti i punti di giunzione e poi Ho spruzzato il wd40. Testato su una strada sconnessa, dove quando ci passavo cinguettavano i canarini in auto..... Fantastico sto WD40  :P
Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino è "Pretty Woman". Perché in fondo è quello che vogliono gli uomini: una professionista che alla fine te la dà gratis :-)

Francesco87

marcovola anche io ho un cigolio quando prendo i dossi da dietro,ho provato a camminare con il portellone alzato e non lo fa,secondo me sono i gommini del gancio sulla carrozzeria dove si aggangia la serratura del portellone,ma comunque sia non ho controllato,ho fatto solo la prova col portellone alzato.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

marcovola

Citazione di: francesco87 il 03 Marzo 2012, 16:13:44
marcovola anche io ho un cigolio quando prendo i dossi da dietro,ho provato a camminare con il portellone alzato e non lo fa,secondo me sono i gommini del gancio sulla carrozzeria dove si aggangia la serratura del portellone,ma comunque sia non ho controllato,ho fatto solo la prova col portellone alzato.
Bisogna andare per esclusione, comunque quello che mi ha detto il vecchio proprietario io non lo escluderei perchè quando lo fa spesso io provo a spostarlo verso il centro e l'impressione che smetta di cigolare ce l'ho.... boh.... secondo me impazziremo dietro questi rumori.... eheheh....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Francesco87

io i rumori non li posso sentire proprio,anche i 4 alzacristalli se li apro mi scricchioliano un pò,se stanno chiusi o tutti aperti no!  >:(
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

Citazione di: francesco87 il 03 Marzo 2012, 21:09:07
io i rumori non li posso sentire proprio,anche i 4 alzacristalli se li apro mi scricchioliano un pò,se stanno chiusi o tutti aperti no!  >:(

quello dei cristalli che scricchiolano quando stanno aperti a metà è un problema di tutti!

crism54

ho controllato e anche a me sembra NON essere l'attacco, ma il rumone permane, sembra quasi dalla portiera anche se è sicuramente qlc tra schienale e saduta.

🡱 🡳