Chiarimento smontaggio specchietti retrovisori

Aperto da ninomotta, 26 Febbraio 2012, 11:15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ninomotta

Ciao a tutti,
dovrei sostituire lo specchietto retrovisore sinistro.
Ho visto le guide ma non riesco a smontare il triangolo interno.
Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio come fare? Ci sono dei fermi?

Grazie
Ford Focus 1.8 tdci Ghia del 2001

Francesco87

si ci sono dei fermi,tira con le mani prima la parte che sta all'esterno dello sportello,poi la parte che sta all'inizio del vetro,penso che sono stato capito :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

Citazione di: francesco87 il 26 Febbraio 2012, 12:26:20
si ci sono dei fermi,tira con le mani prima la parte che sta all'esterno dello sportello,poi la parte che sta all'inizio del vetro,penso che sono stato capito :)

si si confermo sono a pressione!

redcell

Aggiungo il link ad un video sullo smontaggio specchietto retrovisore che ho trovato in rete:


Francesco87

non riesco a capire cos'è quel pulsante dietro la maniglietta,forse per aprire e chiudere le sicure o ancora meglio gli specchietti,forse non ha la posizione sul commutatore.
poi una 2 alzacristalli elettrici con gli specchietti elettrici,anche se da me qualcun'altra l'ho vista!
ora ho capito perchè il modellino in scala 1/24 che ho della focus prima serie ha le frecce anteriori sulla fiancata,perchè hanno riprodotto questa versione non italiana!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳