Focus MK2 (no facelift) 1.6 Ti VCT e GPL...

Aperto da Maranza72, 27 Febbraio 2012, 10:34:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maranza72

Claudio, perdonami ti chiedo un'altro piacere, dato che la questione Microcat mi arrovella un pò.... ho visto che nella vista per 2.0 c'è un codice ricambio della testa 6049, ci sono piu teste x normale e gpl?
non so se farti la stessa domanda anche x ti-vct, perche non vedo il codice della testa :)
Velocità o tenuta di strada??? ...entrambe è meglio!

melyeclau

Citazione di: Maranza72 il 03 Marzo 2012, 20:30:04
Claudio, perdonami ti chiedo un'altro piacere, dato che la questione Microcat mi arrovella un pò.... ho visto che nella vista per 2.0 c'è un codice ricambio della testa 6049, ci sono piu teste x normale e gpl?
non so se farti la stessa domanda anche x ti-vct, perche non vedo il codice della testa :)
sono in vacanza in montagna il pc é a casa ricordami giovedì

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Maranza72

Citazione di: melyeclau il 03 Marzo 2012, 20:51:31
sono in vacanza in montagna il pc é a casa ricordami giovedì
Ok, grazie e goditi le ultime nevi stagionali!
Velocità o tenuta di strada??? ...entrambe è meglio!

Maranza72

#38
Nel frattempo, ho trovato questo link, che spiega come e quanto le candele iridium o platinum siano inadatte: effettivamente posso confermare che le iridium sulla mondeo mi danno i problemi che elencano.

http://www.lpg-kits.com/plugsFord.htm

Rimonterò le candele originali allora....

In questa pagina (tradotta) di installatore francese, addirittura non serve neanche il flashlube per HXDA, ma lo installerò ugualmente:
http://translate.google.it/translate?sl=fr&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.borel.fr%2Ffaisabilites%2Fvehicules-realisables-gpl.php%3Fmarque%3D10&act=url
Velocità o tenuta di strada??? ...entrambe è meglio!

DREAM FOCUS RS

Ragazzi secondo voi che sara questo pdf...???
http://gastech.no/wp-content/uploads/2012/02/8.Ford_.pdf
lo trovato scrivendo cu google "MOTORE FORD  GPL SIDA"
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

Maranza72

Citazione di: DREAM FOCUS RS il 07 Marzo 2012, 15:34:15
Ragazzi secondo voi che sara questo pdf...???
http://gastech.no/wp-content/uploads/2012/02/8.Ford_.pdf
lo trovato scrivendo cu google "MOTORE FORD  GPL SIDA"
E' il certificato d'idoneità all' omologazione dei componenti di impianto gpl di una certa marca, questo certificato rientra nei documenti richiesti per l'omologazione (anche aftermarket) di un impianto gpl, e viene verificato alla revisione e conseguente aggiornamento della carta di circolazione.
Velocità o tenuta di strada??? ...entrambe è meglio!

Maranza72

Citazione di: Maranza72 il 04 Marzo 2012, 09:18:34
Ok, grazie e goditi le ultime nevi stagionali!
Ops... non mi sono ricordato giovedì....oggi va bene lostesso? :)
Velocità o tenuta di strada??? ...entrambe è meglio!

Maranza72

Citazione di: melyeclau il 03 Marzo 2012, 20:51:31
sono in vacanza in montagna il pc é a casa ricordami giovedì
Ciao, allora potresti verificare se esistono diversi codici per le testate del 1.6 VCT? grazie x1000 ;)
Velocità o tenuta di strada??? ...entrambe è meglio!

melyeclau

domani sera guardo e aggiorno il post

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Maranza72

Velocità o tenuta di strada??? ...entrambe è meglio!

melyeclau

ho trovato questo, è quello che cercavi?

Maranza72

Eh si, cercavo proprio questo, GRAZIE!
Sembra che la testa sia uguale x tutte (vedo le cavallerie diverse) dato che il codice è unico. Ne deduco che il problema sono le sole valvole di scarico, non c'entra nulla la testa ed il rinforzo sedi!

OK son convinto, il flashlube non servirà a molto quindi (ma male non fà), probabilmente sono le valvole di scarico che cedono x la temperatura (e non le sedi).
Velocità o tenuta di strada??? ...entrambe è meglio!

melyeclau

penso anche io! ma hai già installato?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Maranza72

#48
Citazione di: melyeclau il 23 Marzo 2012, 13:52:10
penso anche io! ma hai già installato?
No, ho fatto tutta questa ricerca xche il mio meccanico non si fidava. Ora dopo questi risultati e mettendo un analogo del flashlube (il modulo della tartarini) si è convinto, come me. ormai facciamo ad aprile dopo Pasqua.

Io però, data l'esperienza con la mondeo, che appena installato il gpl non ha aspettato tanto a rompere pompa dell'acqua e guarnizioni coperchio... voglio anche cambiare il termostato: son convinto che aiuti.
Velocità o tenuta di strada??? ...entrambe è meglio!

DREAM FOCUS RS

Ultimo aggiornamento sui motori modificabili:
Ieri ho beccato il vicino che ha la focus 1.6 gpl 10/2009, abbiamo controllato il libretto e al p5 indicava codice motore SIDA.....
Può essere possibile che anche il mio 1.6 no gpl 09/2009 sia lo stesso motore con valvole rinforzate??????
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

Maranza72

Citazione di: DREAM FOCUS RS il 26 Marzo 2012, 08:57:50
Ultimo aggiornamento sui motori modificabili:
Ieri ho beccato il vicino che ha la focus 1.6 gpl 10/2009, abbiamo controllato il libretto e al p5 indicava codice motore SIDA.....
Può essere possibile che anche il mio 1.6 no gpl 09/2009 sia lo stesso motore con valvole rinforzate??????
Secondo me si, se il codice motore è uguale, i motori sono identici. Ho dei dubbi sul mio, ma visti i ricambi disponibili essendo la differenza nelle sole valvole di scarico, io suppongo di riuscire a cavarmela con il flashlube e termostato anticipato.
Velocità o tenuta di strada??? ...entrambe è meglio!

🡱 🡳