problema antifurto di serie

Aperto da volvox, 27 Febbraio 2012, 11:43:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

volvox

Ciao a tutti,
nella mia auto mi capita che ogni tanto quando chiudo la macchina tramite il telecomando non mi si attiva l'antifurto...nel senso che non sento il bip e dentro l'abitacolo la lucina rossa vicino alla massa non si accende.
In officina mi hanno detto che non hanno riscontrato problemi.
Ho provato pure con la seconda chiave e mi dà lo stesso problema ... che posso fare?

Grazie

lasa81

Ma hai l'antifuro originale? Quello con i sensori volumetrici sulla plafoniera x ibtenderci?


Sent from my iPhone using Tapatalk

volvox


lasa81

Mm.. Io non sento nessun bip quando pigio x la seconda volta sulla chiusura x attivar l'allarme sai?


Sent from my iPhone using Tapatalk

volvox

La mia è la maledizione dei bip  8)
Prima di fare figuracce..... per chiudere la macchina basta premere una volta sola o due volte?
Io chiudo sempre  premendo solo una volta.....

lasa81

Allora.. Se premi una volta il tasto chiusura si chiude (senza lampeggio delle frecce)
Se premi 2 volte si attiva anche l'allarme (e c'è il lampeggio frecce)
Se tieni premuto il tasto apertura o chiusura x più di 2 secondi i finestrini si aprono (tasto apertura) o si chiudono (tasto chiusura)


Sent from my iPhone using Tapatalk

volvox

Ti ringrazio!
Appena posso faccio un pò di prove

lasa81

De nada! Se vuoi provare il funzionamento dell'allarme tieni un finestrino anteriore aperto, chiudi con 2 pigiate il tasto di chiusura, aspetti 20 sec che si armi l'allarme e infili una mano dentro all'abitacolo...


Sent from my iPhone using Tapatalk

dant_vinc

ti consiglio di verificarlo pensa che a me alla ford effeauto  mi hanno venduta l'auto con l'antifurto originale che non solo non c'era ma come ho scoperto poi in internet era incompatibile con l'apertura senza chiave che era di serie sulla titanium. Sono dovuto andare 3-4 volte almeno per farli capire che non era dotata di antifurto ( mi hanno venduto la macchina con accessori da depliant: interni in pelle e cerchi da 17 che ovviamente non eranp più montati sulla mia). E pensare che nel salone avevano in dimostrazione una kion senza antifurto ed essendo convinti che c'era guardavano il padiglione per dimostrarmi che era uguale al mioììì Comunque mi hanno montato un gemini senza cambiarmi il telecomando dell'auto anche se sono visibili gli infrarossi e la spia nel cruscotto diversa dall'originale. L'unica cosa buona è che ho scoperto questo sito cercando in etis con la targa tutti gli accessori montati sulla mia auto ( prova definitiva che non avevo l'antifurto)
dant_vinc

Francesco87

secondo me volvox non hai l'antifurto originale,perchè l'originale non fa beep,sicuramente usa il telecomando originale ma è stato installato dopo l'antifurto!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

lasa81

Citazione di: francesco87 il 27 Febbraio 2012, 22:54:06
secondo me volvox non hai l'antifurto originale,perchè l'originale non fa beep,sicuramente usa il telecomando originale ma è stato installato dopo l'antifurto!

Vero.. Ora che ci penso peró quando schiaccio 2 volte x attivar l'allarme sembra che le serrature facciano un verso tipo cornacchia!! È normale sta cosa?


Sent from my iPhone using Tapatalk

lee-79

Ma non é che la macchina fa una pernacchia ?  :-) ;-)


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

lasa81

Pernacchia.. Cornacchia.. Cmq si.. Un rumoraccio


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau

non è normale lo fa anche la mia c'è il doppio scatto di uno sportello che è difettoso io per ora ho lasciato cosi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

melyeclau


lasa81

Ma per doppio scatto cosa intendi? Ho provato ad aprire ogni porta e anche quando sento quel rumore sono tutte chiuse..


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau

Citazione di: lasa81 il 28 Febbraio 2012, 09:35:31
Ma per doppio scatto cosa intendi? Ho provato ad aprire ogni porta e anche quando sento quel rumore sono tutte chiuse..


Sent from my iPhone using Tapatalk
la chiusura globale quella che non ti fa aprire neanche dall'interno però vedrai che funziona lo stesso fa rumore perché l'ingranaggio sta sgranando dovresti sostituire il modulo della chiusura dello sportello incriminato

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

volvox

Citazione di: francesco87 il 27 Febbraio 2012, 22:54:06
secondo me volvox non hai l'antifurto originale,perchè l'originale non fa beep,sicuramente usa il telecomando originale ma è stato installato dopo l'antifurto!
Ho controllato su ford etis ed in effetti c'è scritto " Senza Dispositivo Antifurto" .....
che mi consigliate....?

lasa81

Citazione di: melyeclau il 28 Febbraio 2012, 10:05:25
la chiusura globale quella che non ti fa aprire neanche dall'interno però vedrai che funziona lo stesso fa rumore perché l'ingranaggio sta sgranando dovresti sostituire il modulo della chiusura dello sportello incriminato

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Quindi è solo questione di rumore giusto? In ogni caso il modulo di chiusura si sa che prezzo ha?


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau

per adesso solo rumore costa sui 120 eri

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

lasa81

Citazione di: melyeclau il 28 Febbraio 2012, 12:11:34
per adesso solo rumore costa sui 120 eri

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

E x sostituirlo? C'è da smontare mezza portiera? O è abbastanza semplice?


Sent from my iPhone using Tapatalk

lasa81

Ho appena letto il post che hai linkato prima... st@@@@zi.. È un'impresa smontar quella serratura!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau

non ho mai provato a smontare da quanto ho letto ernesto lo ha smontato ma senza l'ingranaggio non si ripara

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Francesco87

si infatti ernesto sta cercando una serratura anche vecchia per evere quella cremagliera! a quanto pare è nato un altro difetto che hanno le focussine! gira gira prima o poi gli stessi difetti alla maggior parte delle focussine.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

lasa81

Citazione di: francesco87 il 28 Febbraio 2012, 14:21:59
si infatti ernesto sta cercando una serratura anche vecchia per evere quella cremagliera! a quanto pare è nato un altro difetto che hanno le focussine! gira gira prima o poi gli stessi difetti alla maggior parte delle focussine.

Quoooto!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau

verissimo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Able007

per smontare la serratura non è complicatissimo pero' non è neanche semplice, ve lo dico cons icurezza in quanto sono uscito pazzo per due giorni per queste maledette!!
per accedervi devi smontare i pannelli di copertura è fin quì tutto semplice, poi devi scollegare i motorinodegli alzacrictalli e naturalmente usare dei cunei per mantener eil vetro fermo altimenti casca giu', smontare il pannello metallico e poi accedi alla serratura!!!  diamo una oretta scarca di tempo

lasa81

Capito...cmq da quel che ho letto bisogna prendersi il ricambio altrimenti nn si sistema nulla giusto?


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau


lasa81

Ma almeno sul ricambio nuovo han sistemato il difetto?? O ci si ritrova con lo stesso problema dopo qualche tempo?? Anche perchè se permettete 120 eurozzi me li terrei più che volentieri in saccoccia se mi risolve il problema in modo "provvisorio"..


Sent from my iPhone using Tapatalk

melyeclau

Citazione di: lasa81 il 29 Febbraio 2012, 19:25:01
Ma almeno sul ricambio nuovo han sistemato il difetto?? O ci si ritrova con lo stesso problema dopo qualche tempo?? Anche perchè se permettete 120 eurozzi me li terrei più che volentieri in saccoccia se mi risolve il problema in modo "provvisorio"..


Sent from my iPhone using Tapatalk
a chi lo dici anch'io sto temporeggiando perché secondo me non hanno modificato una beata cippa

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

lasa81

Citazione di: melyeclau il 29 Febbraio 2012, 19:28:33
a chi lo dici anch'io sto temporeggiando perché secondo me non hanno modificato una beata cippa

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

quindi il problema sarebbe di quell'ingranaggio a cremagliera giusto? che si sgrana..?

lasa81


melyeclau

questo è tutto il blocco non so se è la stessa per noi che abbiamo anche la chiusura doppia,ora guardo sul microcat

melyeclau

allora ho visto è un altro articolo con la doppia chiusura sul microcat che ho io dice 160euro!
mortacci sua

🡱 🡳