togliere i distanziali (Focus II)

Aperto da Ory, 29 Febbraio 2012, 10:23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ory

Salve devo togliere i distanziali alla mia ford focus II, vorrei ritornare come originale, ma ho notato che le colonnette ruota sono più lunghe e la ruota non si avvita bene.
Qualcuno sa dove comprare le colonnine originali?
Un ringraziamento a tutto lo staff di IDAF,

AngeloB

O in Ford o in un negozio ricambi/tuning ;)

Ory

Si in ford mi hanno detto che devo comprare i mozzi nuovi.
e vero?

Ory

Ieri in ford mi hanno detto che devo comperare i mozzi nuovi, poichè le colonnette non si vendono.
Mi potreste dire come ovviare a questo problema.
I mozzi constano troppo.
ringranzio.

AngeloB

Cavolo tutto il mozzo?!? Prova allora in un negozio di tuning, oppure te li fai fare da un tornitore o la massimo se i distanziali non li vuoi montare mai più smonti le viti che hai e le tagli :)

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007


melyeclau

ci provano con tutto a guadagnare!
menomale c'è chi usa l'ingegno per non farsi spennare!!

Assordante

io li devo levare lunedì per diversi motivi, ok fattore estetico ma l'auto non mi sta piacendo e noto un sensibile aumento del consumo gomme sui lati...e poi sono illegali e già non ho soldi per mantenere l'auto quasi immaginiamoci se mi fanno anche la multozza...


in ogni caso io avevo conservato le colonnette originali...ma puoi cmq fare tornire le attuali ci metti 5 minuti da un buon tornitore.
Si vis pacem, para bellum...

ernesto

Citazione di: Ory il 29 Febbraio 2012, 10:23:34
Salve devo togliere i distanziali alla mia ford focus II, vorrei ritornare come originale, ma ho notato che le colonnette ruota sono più lunghe e la ruota non si avvita bene.
Qualcuno sa dove comprare le colonnine originali?
Un ringraziamento a tutto lo staff di IDAF,



hai una foto? anche dal web
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Assordante

l'auto è più bruttina (li ho levati ieri) però...

Meno rollio

Più tenuta (pensavo il contrario)

Molto più manegevole (prima sembrava di avere un camion)

Meno sbattute sui fossi...

Non cado nell'illegalità

Non sento più il rumore di rotolamento gomme posteriori.

Volante più morbido...
Si vis pacem, para bellum...

Vadocomeundiavolo

Quindi nessun vantaggio?
Arteon Shooting Brake R



Assordante

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 29 Marzo 2012, 09:19:55
Quindi nessun vantaggio?

solo estetico, ad essere sinceri fa proprio ca@@re la focusII dietro senza gomme larghe o distanziali...
Si vis pacem, para bellum...

Able007

Citazione di: Assordante il 29 Marzo 2012, 09:52:25
solo estetico, ad essere sinceri fa proprio ca@@re la focusII dietro senza gomme larghe o distanziali...

beh al max rendi dei cechiazzi con un et da paura!!!

Ory

Mi è venuta una idea.
Se uso  dei morsetti a  C, potrei toglerli dal mozzo senza smontarlo e naturalmente non rovino il cuscinetto.
Ma non so se poi c'è spazio per sfilarli da dietro.
resto in attesa. ciao a tutti.

Tanus

#15
Citazione di: Andreabix79 il 29 Febbraio 2012, 11:57:21
Flex e via....

questa è la soluzione più semplice e rapida....

volendo potresti sfilarli , dietro non dovresti avere grandi problemi , ma davanti la cosa cambia, bisogna smontare il mozzo col rischio di rovinare i cuscinetti (120/130€ l'uno)... quindi ti rimando alla soluzione del flessibile ;)

o semplicemente compra dei bulloni a foro passante anzichè ciechi (ma l'estetica non sarà il max)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Mrc77

Visto che qui si parla di distanziali vorrei chiedervi e secondo voi su un C-max con cerchi originali da 6,5x16 montando distanziali da 20mm sono eccessivi?
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

Able007

Citazione di: Mrc77 il 13 Maggio 2012, 21:54:37
Visto che qui si parla di distanziali vorrei chiedervi e secondo voi su un C-max con cerchi originali da 6,5x16 montando distanziali da 20mm sono eccessivi?
io con i 16 sono dentro i 20 ci stanno anche!

Mrc77

Grazie Able...allora a breve metterò foto nel mio garage con le nuove modifichine :) :)
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

Able007


🡱 🡳