Barre portatutto

Aperto da vntmarco, 15 Marzo 2012, 12:21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vntmarco

Tre anni fa, ho acquistato per la mia Focus II restyling, le barre portatutto da montare sul tetto nei fori predisposti, per poi poter montare il guscio e caricare la roba per andare in ferie.

Non ho una foto delle barre a portata di mano, ma se qualcuno di voi le ha prese sa di cosa parlo.
In pratica il fissaggio avviene avvitanto a mano, una farfalla gialla di plastica, la quale va a fare tenuta/battuta su dei supporti di plastica nera che appoggiano sulla staffa vera e propria in acciaio.

Il mio problema è che, forse stringendo troppo o forse per il caldo, i supporti di plastica si sono rotti e son saltati via.

Le barre son qualcosa di simile a queste, se non queste... ma l'ancoraggio non si vede qui perché è sotto alla plastica che si chiude con la chiave...

http://media03-ak.vivastreet.com/classifieds/be/7/43939367/large/2.jpg?dt=ea9d3b3ff3c7adeb0a0e948f22db6851
Per tornare a casa dalle vacanze l'anno scorso, ho avvitato la farfalla giallo fino a farle fare battuta direttamente sul foro nella staffa di acciaio, ma ora mi chiedo se vendono solo quegli "anellini" di plastica nera, o se devo ricomprarmi le barre intere (150 euro ai tempi) solo per la rottura di due supportini in plastica....
Marco

oᄊム尺

Bisogna vedere su microcat   

vntmarco

Citazione di: taom il 15 Marzo 2012, 12:46:38
Bisogna vedere su microcat   

Scusa l'ignoranza... cos'è microcat?
Marco

Pasquale S

è il software dove ci sono tutti i riambi e relativi codice delle ford
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vntmarco

#4
Citazione di: pasquale sgro il 15 Marzo 2012, 13:18:18
è il software dove ci sono tutti i riambi e relativi codice delle ford

eh... ma devo andare in Ford quindi... da un commerciale magari... chi ce l'ha il cd?
(almeno per canali "leciti"  ;) )
Marco

oᄊム尺

  Stasera ci guardo io... ;)

vntmarco

Citazione di: taom il 15 Marzo 2012, 17:34:28
  Stasera ci guardo io... ;)

Troppo gentile... grazie
Marco

oᄊム尺

Giusto per togliermi dei dubbi....sono queste le barre?

lutecia

io ne avevo persi 3 su 4 quando ho smontato le barre, in ford non esistono come ricambi, non sapevo come fare poi ho chiesto al tornitore che ci fa dei lavori in officina e usando il superstite come campione me ne ha fatti 4 in teflon che vanno perfettamente!

vntmarco

Citazione di: taom il 15 Marzo 2012, 18:48:01
Giusto per togliermi dei dubbi....sono queste le barre?

A vederle così direi di si... ma nel disegno non si vede la parte di ancoraggio alla scocca.
Ieri sera avevo anche trovato la fattura di acquisto (150 euro) con i codice prodotto, ma non me lo sono portato dietro...
Marco

vntmarco

Citazione di: lutecia il 15 Marzo 2012, 21:31:04
io ne avevo persi 3 su 4 quando ho smontato le barre, in ford non esistono come ricambi, non sapevo come fare poi ho chiesto al tornitore che ci fa dei lavori in officina e usando il superstite come campione me ne ha fatti 4 in teflon che vanno perfettamente!

Non saprei da chi andare... e cosa chiedere...
Ma avvitando la farfalla gialla direttamente sulla staffa dici che ho problemi? (a parte il fatto che la plastica della farfalla mentre avvisto si "scava" entrando in parte nel foro di ferro della staffa che, purtroppo, non è arrotondato ma spigoloso...
Marco

lutecia

rischi di rovinare la farfalla e di perdere la barra che non è una bella cosa! mi è capitato una notte al ritorno da milano sulla serravalle di trovare barre complete di portabici e bici in corsia di sorpasso perse da una astra sw!!! prima di chiedere al tornitore avevo pensato di mettere dei dadi o delle rondelle, domani cerco le barre e se riesco chiedo al tornitore se me ne può fare altri

vntmarco

Citazione di: lutecia il 16 Marzo 2012, 13:39:12
rischi di rovinare la farfalla e di perdere la barra che non è una bella cosa! mi è capitato una notte al ritorno da milano sulla serravalle di trovare barre complete di portabici e bici in corsia di sorpasso perse da una astra sw!!! prima di chiedere al tornitore avevo pensato di mettere dei dadi o delle rondelle, domani cerco le barre e se riesco chiedo al tornitore se me ne può fare altri

Eh io mi son fatto il ritorno da Riccione con la farfalla avvitata su ferro. Pero' sembrava tenere, a parte la plastica che si è un po' rovinata ovviamente.
Ma poi perché quei tondini di plastica li fanno così... boh... se stringi troppo alla fine saltano per forza... magari li avevo stretti troppo, poi arrivato al mare ho scaricato il guscio e la macchina è stata 14 gg sotto al sole... magari il peso minore e il caldo han fatto tutto...

Probabilmente se, una volta parcheggiata l'auto, li avessi allentati anche solo di un giro un giro e mezzo non sarebbe successo.
Marco

🡱 🡳