Procedura illuminazione tasto baule per ford focus

Aperto da principedeimeccanici, 05 Ottobre 2008, 14:23:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davmax

Ragta sto cappottando dal ridere a leggendo i vostri post mi ci ritrovo troppo! Solo che in realtà non dovrei ridere ma piangere perchè fanno davvero pena, Ford spende fior di soldi per tenerli sempre aggiornati e tanti di loro vanno lì a scaldare il banco, poi combinano casini sulle auto dei clienti.

Ah proposito... io Vado spesso in Ford Varco a Milano in via dell'Innominato che è una delle più grandi rivendite/officine del Nord Italia, vorrei avvisare tutti coloro che dovessero lasciare la macchina in mano a tali simpatici mecca che essi spesso e molto volentieri escono dall'officina e sgasano di brutto a freddo con le auto dei malcapitati per fare il giro attorno alla concessionaria per la gioia delle turbine... ci sono solamente 3/4 ottimi tecnici preparati il resto del personale è fuffa...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

CitazioneRagta sto cappottando dal ridere a leggendo i vostri post mi ci ritrovo troppo! Solo che in realtà non dovrei ridere ma piangere perchè fanno davvero pena, Ford spende fior di soldi per tenerli sempre aggiornati e tanti di loro vanno lì a scaldare il banco, poi combinano casini sulle auto dei clienti.
Purtroppamente è così in tutta Italia!!!!!!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

C'è sempre l'eccezione che conferma la regola!! ;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: legisC'è sempre l'eccezione che conferma la regola!! ;)
E' l'utente Guzzista ed ha una officina Ford dalle parti di Genova, purtroppo credo che quelli seri, preparati ed onesti come lui siano una minoranza; come ho scritto prima in Varco ci sono 4/5 tecnici molto preparati con cui ho avuto il piacere di parlare un po', il resto è tutta una manica di ragazzini svogliati, alla voce titolo di studio c'è scritto "battesimo" e sono proprio questi che purtroppo rovinano sempre tutto.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Fofo74

guarda te che i mecc della ford devi solo minacciarli , cosi si danno subito una calmata!
senza urlare o con frasi strane tanto non capiscono, dovete parla come se fossero dei piccoli!!!!
a parte gli scherzi se non ci fossero i forum sarebbe veramente difficile, x esempi solo il fatto di sapere i cod della diagnostica almeno li aiuti.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
anche se dopo non risolvono niente e devi fare da solo!!!!
x principe il BC se vuoi ti do il codice e ti spiego come si cabla tutto,  si perde solo un po di tempo e non dire niente a quelli di via cesare battisti
se no vanno in FATAL ERROR :lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74guarda te che i mecc della ford devi solo minacciarli , cosi si danno subito una calmata!
senza urlare o con frasi strane tanto non capiscono, dovete parla come se fossero dei piccoli!!!!
a parte gli scherzi se non ci fossero i forum sarebbe veramente difficile, x esempi solo il fatto di sapere i cod della diagnostica almeno li aiuti.:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
anche se dopo non risolvono niente e devi fare da solo!!!!
x principe il BC se vuoi ti do il codice e ti spigo come si cabla tutto,  si perde solo un po di tempo e non dire niente a quelli di via cesare battisti
se no vanno in FATAL ERROR :lol::lol::lol::lol:
ahahahah vabene vabene!

cmq si se puoi dimmi un po' come fare!mi faresti un gran piacere
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

come fare cosa?
come ti devi comportare con loro? o vuoi una mano x il BC?
x qualsiasi aiuto su modifiche interne ed esterne chiedi non ci sono problemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74come fare cosa?
come ti devi comportare con loro? o vuoi una mano x il BC?
x qualsiasi aiuto su modifiche interne ed esterne chiedi non ci sono problemi
per il bc!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74ma ti servono i codici o come si monta?
entrambe le cose, ma il mio unico dubbio è se serve una cornice nuova per la strumentazione, e se ci sono fatti già i cablaggi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

il connettore non si trova, smontai tutto, i codici:
BC LCD da 15-08-1998 a 15-10-2001 (Mk1) Numero  Ford : 1070633 (98AB 10D885 AEYYFN)
O  
BC LCD da 15-10-2001 a 19-05-2005 (Mk1.5) Numero Ford : 1338577  (2M5T 10D885 FB)
Cornice quadro Numero Ford: 1333346 ( 98AB 10K947 AFYYE5)
Sensore temp Numero Ford : 6820218 ( 93BB 10K936 AA)
sensore  acqua  Numero Ford: 6178817 ( 91AB 10K888 AA)
Info Numero Ford  1145991
controlla se sono esatti e quanto costano, per assemblare devo trovare gli schemi.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazione di: fofo74il connettore non si trova, smontai tutto, i codici:
BC LCD da 15-08-1998 a 15-10-2001 (Mk1) Numero  Ford : 1070633 (98AB 10D885 AEYYFN)
O  
BC LCD da 15-10-2001 a 19-05-2005 (Mk1.5) Numero Ford : 1338577  (2M5T 10D885 FB)
Cornice quadro Numero Ford: 1333346 ( 98AB 10K947 AFYYE5)
Sensore temp Numero Ford : 6820218 ( 93BB 10K936 AA)
sensore  acqua  Numero Ford: 6178817 ( 91AB 10K888 AA)
Info Numero Ford  1145991
controlla se sono esatti e quanto costano, per assemblare devo trovare gli schemi.
ammazza!!!!!!!! na cosetta semplice semplice!!! vabene mettero in moto il mio neurone diplomato in elettronica!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

davidoff

Buonasera a tutti...Seguo sempre con interesse questo interessante forum.Avrei 2 domande da porre in merito al tasto per l'apertura del bagagliaio:1)questo benedetto tasto ha di serie la retroilluminazione(il mio non va ma non ricordo se in principio era presente). 2)per smontare questo benedetto tasto, bisogna smontare anche parte del cruscotto o basta solo sfilarlo?.
Grazie e buona serata a todos..;);)

principedeimeccanici

Citazione di: davidoffBuonasera a tutti...Seguo sempre con interesse questo interessante forum.Avrei 2 domande da porre in merito al tasto per l'apertura del bagagliaio:1)questo benedetto tasto ha di serie la retroilluminazione(il mio non va ma non ricordo se in principio era presente). 2)per smontare questo benedetto tasto, bisogna smontare anche parte del cruscotto o basta solo sfilarlo?.
Grazie e buona serata a todos..;);)
no, la retroilluminazione non ce l'ha, è proprio per questo che ce ne siamo inventati una da seguire.

per toglierlo devi smontare l'intera cornice del quadro strumenti
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

davidoff


Alex

raga mi disp deludervi ma dalle foto per l'installazione del led nel pulsante apertura bagagliaio ci ho capito na mazza.... allora:
1. prendo il led cn la resistenza
2. infilo il led nello spinotto
3. nn riesco più ad andare avanti!!!!!!!!!!
dv devo far passare i fili del led?? e dv vanno collegati??


ps. dv posso trovare i led e le resistenze?
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

legis

Non è difficile dale foto si capisce bene se segui bene le immagini non hai problemi. Xò devi smontare per capire bene ogni passaggio.
Cmq Fofo ti darà più spiegazioni!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Alex

nn so proprio perchè ho già provato a guardare le foto con il pezzo smontato in mano... ma nn riesco a capire perchè c'è da tagliare il pezzo col drimmel, ad esempio... oppure perchè prima si vedono gli smd accoppiati e poi un altro led diverso davanti alla piastina verde... bho?!? mha!!!! chissà!! cmq ora mi rimetto dietro a smanettare fino all'una... magari ragiono meglio di ieri notte
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Fofo74

se noti il pulsante la parte dove stanno i contatti ci sono solo due spinotti (servono per fare il contatto x il baule posteriore) ora servono altri due cavi un + e un - x questo devi forare quel pezzo!!:D:D
si deve mettere due led xke la parete che si illumina (la figura della macchinina) è divisa in mezzo da(se vedi il tasto triangolare dalla parte interna!!
ora ti serve uno spinotto a 4 poli xke se smontare x un qualsiasi motivo il cruscotto non puoi tirare questi altri due cavi (che devono passare nello spinotto che si congiunge dietro il tasto ci sono 4 posti liberi)
se ti serve qualcos'altro chiedi ciao!!:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alex

quindi devo tagliare a metà lo spinotto x poter far passare i fili attraverso lo spinotto giusto? ma poi il pezzo tagliato alla fine va incollato di nuovo?  ho paura di buttare via un pezzo di macchina se taglio in modo sbagliato!!!
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Fofo74

la parte che devi tagliare serve solo per passare due cavi piccoli (il taglio sara 4mm) o puoi fare anche un piccolo foro (di diametro 2mm massimo 3mm) i due fili devi farli passare dal connettore che si aggancia dietro il tasto se noti ci sono 4 spazzi liberi!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alex

penso di aver capito... un ultima cosa poi nn stufo più... i 2 led con le 2 resistenze da 1000 dv li compro??
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Fofo74

le resistenze ed i led (conviene gli smd sono piccoli ed vanno bene) si comprano nei negozi elettronico tipo BBC!!:D:D
e poi non rompi se hai difficoltà chiedi prima di fare!!:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Cmq dicevo secondo te stanno anche in qualche altra città d'italia quelli della gbc? bohhh a me non sembra!

cmq per la procedura del tasto illuminato non ci sono grossi problemi!

tutto sta a far passare i fili ed alimentare il led alla 12 volt presa magari dall'accendisigari!;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

pri  sta in tutta Italia!!!!:D:D:D:D
i cavi li devi prendere dal devia luci come riporta sul primo post!!!:D:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alex

e il devia luci cm si smonta? (per devia luci intendi la manopola per selezionare luci di posizioni, anabbaglianti ecc..?) così guardo anche x cambiare lampadine al deviatore delle luci!!! scusate ma di elettronica ci capisco poco e niente... a proposito devo postare le foto del mio fondino modificato!!!
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Fofo74

Queste sono le parti da smontare



primo passo per smontare il devia luce devi iniziare con le 5 viti
 (Croce) da rimuovere. Quindi si può rimuovere l'involucro.
sfila tirandolo verso il sedile ( attenzione allo spuntone guida!! )
se regolate il volante più vicino al sedile riuscite meglio nel staccare questi pezzi


per sfilare questo pezzo prima  dovete togliere la bocchetta dell'aria (la parte nera) , basta far leva con un cacciavite piatto e con la punta nastrata con del nastro adesivo (serve per non rovinare o graffiare niente)
ora avrete il devia luci togliete le tre viti

quello è il cavo dei fendinebbia


per i collegamenti aspetta che devo descrivere bene come fare!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alex

cavolo che precisione!!! a questo punto vieni tu a smontarmi il deviatore!!!...:P:P:P no scherzo faccio io... ma sl perchè mi piace smontare altrimenti... ;);) se stasera hai tempo di mettere anche i collegamenti domani mattina so già cosa fare...
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Fofo74

aspetta sai ogni tanto lavoro pure!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
se ci riesco ma devo completare il come si fanno i collegamenti!!;);)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alex

vai tranquillo tanto domani sicuramente lo smonterò lo stesso x vedere com'è (intanto guardo anche per cambiare colore alle lampadine...) quando avrai messo anche i collegamenti allora smonterò di nuovo tutto per collegare il pulsante del baule!!! x il momento ti ringrazio e cvd domani mattina davanti al mio garage x smontare il tutto ok?;)
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Fofo74

vedi che sono caro chiedi a principe dei meccanici , ma un nome piu piccolo no???da adesso si chiama PDM!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

senti pdm ci sarai tu!!!:lol::lol::lol::lol:

cmq è caro, ma è pure taroccato!!!:lol::lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳