Problema spia olio freni

Aperto da robessy88, 30 Marzo 2012, 22:19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robessy88

Buongiorno! :D
Sulla mia focus TDCi 1.8 del 2002 ho notato che quando curvo bruscamente a destra si accende solo per qualche istante la spia dei freni..Cosa può essere? ho controllato il livello dell'olio freni ed effetivamente è un pò basso, appena sopra il livello minimo.. mi basterebbe aggiungerne un pò o potrebbe essere sintomo di qualche altro problema?
Grazie

melyeclau

potresti avere le pastiglie finite come potresti avere una perdita dal circuito idraulico che comanda la frizione

lee-79

Credo Ank'io ke hai le pasticche finite.


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

dottorbrown

quoto, o hai le pastiglie finite e una perdita da qualche parte. per prima cosa controlla le pastiglie...

ernesto

Citazione di: melyeclau il 30 Marzo 2012, 22:32:14
potresti avere le pastiglie finite come potresti avere una perdita dal circuito idraulico che comanda la frizione




quotone, sei pregato di presentarti nella apposita sezione nell home page, in modo che tutti possiamo conoscerti.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

U212A

Controlla il livello dell'olio nella vaschetta dei freni. Il livello al minimo o basso indica due cose:
Pasticche usurate o una perdita di olio dal circuito.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Francesco87

molte volte la perdita avviene dal pedale interno della frizione,la maggior parte dopo i 100 000 km ce l'hanno come difetto,è la pompetta del pedale,ma questo te ne accorgi se trovi olio sul pedale frizione,comunque controlla come ti hanno già detto le pasticche per prima cosa.
facci sapere ciao.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

legis

Vai dal meccanico e fai controllare le pasticche e se ci sono eventuali perdite. Ma non rabboccare il livello. Il liquido freni non si rabbocca altrimenti si perde il controllo delle pasticche poichè la spia freni non si accende più e quindi rischi col tempo di arrivare al ferro con la conseguenza di rovinare i dischi.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳