Consiglio freni a disco

Aperto da MassiZetec, 01 Aprile 2012, 14:35:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oxygen.73

Citazione di: ernesto il 23 Settembre 2013, 23:46:01
ate dischi ate fai un giro sulla baia anche quella tedesca
Mai sentiti :o ...come sono qualitativamente parlando?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Fofo74

gli ATE sono quelli originali solo che costano molto meno tutto qui
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

oxygen.73

Citazione di: Fofo74 il 24 Settembre 2013, 18:22:13
gli ATE sono quelli originali solo che costano molto meno tutto qui
Grazie Fofo!... ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Fofo74

se cerchi sulla bai ATE per ford focus vedi quante cose escono sopratutto sui freni pompe ecc
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

Citazione di: Strap il 23 Settembre 2013, 22:27:39
Devo fare anch' io il cambio dischi anteriori,
scusate la domanda stupida :icon_redface: se all' anteriore monto dischi diversi del posteriore tipo baffati o forati, vado incontro a qualche problema?

ciao sulla mia fofo ho montato sia i forati che i baffati all'anteriore con sempre i lisci dietro e nessun problema.
i forati della RS-openparts sono ottimi anche solo con le pastiglie originali,però con un uso intensivo dopo un pò si cominciano a formare delle cricche tra i fori..
i brembo-max altrettanto ottimi come qualità di frenata senza nessuna particolare controindicazione(non ho notato un evidente aumento di rumorosità)
tuttavia usati con delle pastiglie un pò durette e ormai piuttosto consumati alla fine si sono storti ma tanto come dicevo ormai erano alla frutta.
ora ho rimesso i brembo lisci trovati ad un asta ebay a 35euro e per ora vanno bene,tra l'altro hanno anche un incavo che indica il consumo direttamente sulla pista :)
ultima info:
sia i forati della open-parts che i brembo-max sono verniciati per protezione,mentre i brembo lisci no,come praticamente tutti gli altri dischi in commercio.
comunque se è una peculiarità che vi interessa basta comprare una bomboletta spray di vernice ad alta temp e gli passate qualche mano ;)



Strap

grazie Ronny, ho preso proprio oggi i brembo lisci a 70€ la copia ad un autoricambi.
Complimenti per l' affare che hai fatto!!!!!

Ronny

#41
ora che ci penso spero che non hai preso anche le pastiglie nuove brembo da accoppiare ai dischi,perchè sembrerà strano ma ho sentito diversi utenti lamentarsi che non frenano bene insieme  :book6:

avendoli presi in autoricambi il prezzo mi sembra buono tutto sommato,considerando che gli originali ford mi chiesero 110 euro!!  :icon_eek:

p.s. ora ti faccio rodere un pochino ihihihihih ho trovato una inserzione interessante:
http://www.ebay.it/itm/370842855491?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649



Strap

#42
 :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
pastiglie ho preso textar
e comunque quelli postati sono da 258mm :P :P :P :)

Ronny

hai ragione ho preso una cantonata,non avevo visto che hai focus II  :wallbash:
allora appena fatti un pò di km facci sapere come ti trovi con le textar rispetto alle originali :)



Strap


topogigio76

Ciao io sulla mia fofo tddi sw ho montato dischi brembo e pastiglie ferodo comprati su ebay in kit 70 €. Sono una meraviglia.

Brian

#46
Citazione di: Brian il 23 Settembre 2013, 23:53:35
Infatti.Io chiedevo praticamente se quel tool a una faccia adatta per i pistoncini delle nostre Focus...
Per sapere se ne vale la pena di prendere quello..o questo(pero costa di piu,piu qualita,ecc)
http://www.ebay.it/itm/261176902851?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Cambiato dischi+ pastiglie.Il cubo che ho postato non va bene per il pistoncino della focus 2.Ho usato una pinza con i becchi curvi,ho svitato pocco il dado dello spurgo,e ho girato il pistoncino spingedolo.Non servono atrezzi costosi.
http://www.giemmeargenta.it/negozio/15725-15131-thickbox/pinza-mundial-becchi-1-2t-curvi-mm170.jpg

Adesso sono in rodaggio.Pero sodisfato.Ho messo su dischi bosch,anche le pastiglie.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

🡱 🡳