new look

Aperto da ICEMAN, 02 Aprile 2012, 18:47:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

il canale non è citato sul libretto... quindi direi che non si possono appigliare a nulla... i pneumatici si tirano, l'importante è che la misura sia sempre quella :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Assordante

un saldatore amico vuole circa 30\40 euro a cerchio =)...però posso chiedergli conferma...cmq stupendo si!
Si vis pacem, para bellum...

principedeimeccanici

Citazione di: Assordante il 04 Aprile 2012, 14:25:42
un saldatore amico vuole circa 30\40 euro a cerchio =)...però posso chiedergli conferma...cmq stupendo si!

io che adesso giro senza borchie con i cerchi verniciati... beh sarebbe fantastico!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alepav

ragazzi, cos'è 'sta storia di verniciare i cerchi...anch'io sono al momento (che credo sarà un lungo momento...) con i cerchi in ferro e le borchie...verniciarli come? lavoro da carrozziere?!? quanto si prendono?
potrei farli neri lucidi...e girare senza borchie pure io!

illuminatemi!

ah...e ditemi anche il vantaggio di farli allargare...e poi? se rimonto la stessa gomma, si appiattisce e diventa pià piccolo il raggio, giusto?!?

non ci capisco niente...aiuto...

principedeimeccanici

Ale io m'ero stufato delle borchie, allora le ho tolte, ed inizialmente li avevo fatti nero opachi! ci stavano bene, ma poi da lontano sembrava un'auto qualunque non curata... allora ho deciso di farli nero lucido, tutto ovviamente a bomboletta!!! basta solo lavarli per bene!

Oggi come oggi un vantaggio prettamente estetico, infatti il cerchio non starebbe più "nascosto" nel passaruota ma arriverebbe a filo! la gomma un po' si appiattisce ma non perdi il raggio...

Se facessero i nuovi cerchi styling ( quelli in ferro a 5 razze ) però  per la mia, li prenderei subito. Ovvio che se potessi permettermeli, significherebbe  permettersi anche i cerchi in lega. Però quelli in ferro a 5 razze li userei in inverno...


;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alepav

Citazione di: principedeimeccanici il 04 Aprile 2012, 15:33:25
...tutto ovviamente a bomboletta!!! basta solo lavarli per bene!...

smontarli e lavarli, immagino...quindi per me...niente faidate!


Assordante

Citazione di: principedeimeccanici il 04 Aprile 2012, 15:33:25
Ale io m'ero stufato delle borchie, allora le ho tolte, ed inizialmente li avevo fatti nero opachi! ci stavano bene, ma poi da lontano sembrava un'auto qualunque non curata... allora ho deciso di farli nero lucido, tutto ovviamente a bomboletta!!! basta solo lavarli per bene!

Oggi come oggi un vantaggio prettamente estetico, infatti il cerchio non starebbe più "nascosto" nel passaruota ma arriverebbe a filo! la gomma un po' si appiattisce ma non perdi il raggio...

Se facessero i nuovi cerchi styling ( quelli in ferro a 5 razze ) però  per la mia, li prenderei subito. Ovvio che se potessi permettermeli, significherebbe  permettersi anche i cerchi in lega. Però quelli in ferro a 5 razze li userei in inverno...




anche se cmq non ho ben capito come li allargano xD li ho sempre visti a lavoro finito...
Si vis pacem, para bellum...

principedeimeccanici

Citazione di: alepav il 04 Aprile 2012, 15:43:21
smontarli e lavarli, immagino...quindi per me...niente faidate!



non dirmi che non hai dei lavaggi vicino casa tua??? basta mettere tanto sgrassatore ( la tua macchina non è poi così vecchia quindi non c'è tanto lavoro da fare ) e lavarli a pressione.... dopo torni a casa e ne fai uno alla volta, che ci vuole dai!? ;) ;) ;)

Citazione di: Assordante il 04 Aprile 2012, 15:47:34
anche se cmq non ho ben capito come li allargano xD li ho sempre visti a lavoro finito...

allora li tagliano proprio sul bordino interno, in corrispondenza dell'attaccatura tra il cerchio e la "raggiera" (passami il termine non mi viene in mente come si chiama) così la striscia che vanno ad aggiungere va a fare da "canale" al cerchio finito... infine ci riattaccano il bordino :D  spero d'essermi spiegato bene :D 
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alepav

Citazione di: principedeimeccanici il 04 Aprile 2012, 15:54:09
non dirmi che non hai dei lavaggi vicino casa tua??? basta mettere tanto sgrassatore ( la tua macchina non è poi così vecchia quindi non c'è tanto lavoro da fare ) e lavarli a pressione.... dopo torni a casa e ne fai uno alla volta, che ci vuole dai!? ;) ;) ;)
...

un garage, ci vuole!
:)

principedeimeccanici

Citazione di: alepav il 04 Aprile 2012, 16:34:38
un garage, ci vuole!
:)

dillo a me che son 5 anni che qualsiasi cosa che faccio, la faccio per strada :D

Solo in occasione del montaggio dei fari mio zio mi diede 2 ore il suo garage...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alepav

ma dunque, non ho capito...li hai verniciati a bomboletta lasciandoli sulla macchina incartando il tutto, o li hai prima smontati e tolto la gomma?!?

principedeimeccanici

seee ciao se smonti tutto non ti sbrighi più :D ho incartato solo i dadi e verniciato.

Se non li smonti, una volta che riprendi la macchina le prime 3-4 frenate senti sgrrr come fossero arruggini mai poi passa ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Assordante

Citazione di: principedeimeccanici il 04 Aprile 2012, 17:05:24
seee ciao se smonti tutto non ti sbrighi più :D ho incartato solo i dadi e verniciato.

Se non li smonti, una volta che riprendi la macchina le prime 3-4 frenate senti sgrrr come fossero arruggini mai poi passa ;)

lol dischi alla vernice xD....o cmq i cerchio in ferro allargato è una figata pazzesca!
Si vis pacem, para bellum...

ICEMAN

Citazionesono uguali ai miei e vi dico fanno una bella figura,credetemi.
a dire il vero pure i tuoi vecchi non erano male.
per pura curiosita ma quanto costano?

25 euro l'una...

4 = 100 euri
;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

principedeimeccanici

Citazione di: Assordante il 04 Aprile 2012, 17:14:34
lol dischi alla vernice xD....o cmq i cerchio in ferro allargato è una figata pazzesca!

ahahahhahhahahaah :D

Vero... prima o poi lo faccio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alepav

ma avreste delle foto di un cerchio verniciato con la bomboletta?!?
per capire...ma la gomma vicino al bordo che fine fa?!?

cosa dite se li faccio nero lucido, come potrebbe stare?!? tutto nero...mi ispira...  8)

principedeimeccanici

Allora, questa è la mia ( era senza nero gomme, e quando lo si mette rende ancora meglio! )



Invece quando allarghi il canale la gomma diventa così (questo è un caso di gomma abbastanza tirata):



Ovvio l'effetto stretched aumenta all'aumentare del canale
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alepav

mmm...DEVO verniciare i cerchi...stanotte non dormirò...

:)

principedeimeccanici

Spetta che l'ho trovata quella col nero gomme, anche se un po' in ombra:

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Focvs89

#54
Citazione di: principedeimeccanici il 05 Aprile 2012, 00:18:34
Spetta che l'ho trovata quella col nero gomme, anche se un po' in ombra:


davvero niente male :), hai passato pure il trasparente lucido?? un'altra cosa ma monti i 14? a vederli sembrano più piccoli dei miei
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

principedeimeccanici

no no sono i 15! Non ho passato il trasparente xkè la vernice che comprai non ne aveva bisogno. Considerate che sotto c'è una base di nero opaco ad alta temperatura. Poi opachi rendevano meno e ci ho sovrapposto il nero lucido.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alepav

molto bello, molto bello!
senti, non è che mi descriveresti un po' l'operazione?
tipo...che tipo di vernice, quante passate...accorgimenti particolari...durata della vernice?!?

la cosa che più mi stupisce è: ma si riesce a fare davvero con la gomma su? è ovvio che pitturi anche il bordo della gomma...ma non si rovina?!?


Assordante

we principe io quasi quasi mi sto iniziando a schizzare a rimettere i 16" in ferro con quel lavoretto li...tanto mi si abbassa la spalla cmq xD...
Si vis pacem, para bellum...

principedeimeccanici

Citazione di: alepav il 05 Aprile 2012, 09:52:03
molto bello, molto bello!
senti, non è che mi descriveresti un po' l'operazione?
tipo...che tipo di vernice, quante passate...accorgimenti particolari...durata della vernice?!?

la cosa che più mi stupisce è: ma si riesce a fare davvero con la gomma su? è ovvio che pitturi anche il bordo della gomma...ma non si rovina?!?



Ale... io con la bomboletta ci so fare abbastanza perchè ho sempre verniciato da solo e ormai lo faccio da anni ( oltre al fatto che per un breve periodo ho fatto anche il carrozziere ). Ho incartato solo i dadi e basta...Se vuoi fare una cosa più precisa,se hai paura di rovinare la gomma, metti la carta gommata lungo il perimetro del cerchio e sei a posto. Io i cerchi non li ho smontati perchè come detto su mi scocciava.
Ripeto la raccomandazione è quella di pulirli per bene... per la vernice prendi quella che vuoi, magari alta temperatura che resiste meglio... strati, mi raccomando leggeri e fino a quando non sei soddisfatto del risultato! Non fare una mega passata come se stessi usando il compressore altrimenti cola e bisogna rifare tutto da capo eh ( questo vale per qualsiasi verniciatura )


Citazione di: Assordante il 05 Aprile 2012, 09:54:11
we principe io quasi quasi mi sto iniziando a schizzare a rimettere i 16" in ferro con quel lavoretto li...tanto mi si abbassa la spalla cmq xD...

Guarda se ce ne fosse uno qui a taranto, lo farei fare subito! E' uno spettacolo quel lavoro lì :D

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Assordante

si ma poi sai cosa è il bello? puoi mettere copertone con spalla leggermente piu alta (che tanto te l'appiattisce parecchio) e risparmi anche sulle gomme...e la pula s'attacca ar ca@@o!
Si vis pacem, para bellum...

alepav

grazie principe!
diciamo che anch'io con la bomboletta me la cavo...anni or sono ero preso dal modding pc e ci davo dentro con la verniciatura dei case!

prima o poi, tempo permettendo, mi cimenterò con i cerchi!

principedeimeccanici

Citazione di: Assordante il 05 Aprile 2012, 11:38:35
si ma poi sai cosa è il bello? puoi mettere copertone con spalla leggermente piu alta (che tanto te l'appiattisce parecchio) e risparmi anche sulle gomme...e la pula s'attacca ar ca@@o!

tu pensa che le 195/60/15 costano in media 15 euro in più a gomma rispetto alle 195/65/15! La gomma è vero si appiattisce, ma se trovi quello che s'appiglia alla misura son cazzi...

Citazione di: alepav il 05 Aprile 2012, 11:51:53
grazie principe!
diciamo che anch'io con la bomboletta me la cavo...anni or sono ero preso dal modding pc e ci davo dentro con la verniciatura dei case!

prima o poi, tempo permettendo, mi cimenterò con i cerchi!

Dai dai, è semplice e veloce ma soprattutto di grande effetto :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alepav

e un bel bianco lucido sulla mia fofo nera, come lo vedreste?!?


principedeimeccanici

Citazione di: alepav il 05 Aprile 2012, 12:33:20
e un bel bianco lucido sulla mia fofo nera, come lo vedreste?!?



naah....
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

oᄊム尺

Troppo juventino! ;)   

Giògiò-Giovanni

principe ma sei un mago della bomboletta?!?
bel lavoro complimenti

Focvs89

Citazione di: principedeimeccanici il 05 Aprile 2012, 09:04:41
no no sono i 15! Non ho passato il trasparente xkè la vernice che comprai non ne aveva bisogno. Considerate che sotto c'è una base di nero opaco ad alta temperatura. Poi opachi rendevano meno e ci ho sovrapposto il nero lucido.
bè sicuramente nero lucido è meglio del nero opaco (che tral'altro sarebbe il colore originale del cerchio in ferro), comunque quando ci decidiamo di mettere un paio di cerchiazzi in lega?? naturalmente parlo anche x me, ma sembra proprio che non vogliamo deciderci, purtroppo la tasca non permette il più delle volte, mi accontenterei anche dei zetec 15!!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Assordante

Citazione di: Focvs89 il 06 Aprile 2012, 03:26:51
bè sicuramente nero lucido è meglio del nero opaco (che tral'altro sarebbe il colore originale del cerchio in ferro), comunque quando ci decidiamo di mettere un paio di cerchiazzi in lega?? naturalmente parlo anche x me, ma sembra proprio che non vogliamo deciderci, purtroppo la tasca non permette il più delle volte, mi accontenterei anche dei zetec 15!!

controllate su subito.it ce ne stanno una marea a prezzi decenti...ovviamente cercateveli in zone accessibili in modo che li possiate controllare di persona...in ogni caso anche io non sono un amante di spendere 1200 euro per dei cerchiozzi con i controcaxxy! xD
Si vis pacem, para bellum...

principedeimeccanici

Citazione di: Giògiò il 05 Aprile 2012, 23:05:10
principe ma sei un mago della bomboletta?!?
bel lavoro complimenti

ehehhehe grazie!  me la cavo dai :D


Citazione di: Focvs89 il 06 Aprile 2012, 03:26:51
bè sicuramente nero lucido è meglio del nero opaco (che tral'altro sarebbe il colore originale del cerchio in ferro), comunque quando ci decidiamo di mettere un paio di cerchiazzi in lega?? naturalmente parlo anche x me, ma sembra proprio che non vogliamo deciderci, purtroppo la tasca non permette il più delle volte, mi accontenterei anche dei zetec 15!!

Dillo a me... senza lavoro non posso permettermi nemmeno le gomme nuove... Le mie continental purtroppo han superato di gran lunga i 50.000 km... fortunatamente non sono cristallizzate...

Vero quel che dici, io cercavo i 5 razze della fiesta clever che son bellini, ma voglio metterci i 17 e li voglio esagerati! La cosa che più mi ammazza è pensarci troppo!!!

Citazione di: Assordante il 06 Aprile 2012, 08:13:25
controllate su subito.it ce ne stanno una marea a prezzi decenti...ovviamente cercateveli in zone accessibili in modo che li possiate controllare di persona...in ogni caso anche io non sono un amante di spendere 1200 euro per dei cerchiozzi con i controcaxxy! xD

ci guardo praticamente tutti i giorni... ma guardo e basta ecco... :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Assordante

diciamo anche che dopo le recenti delusioni con un problemino all'auto ho perso proprio la voglia di spenderci soldi per tuning e affini...quindi i cerchi ancora di meno...
Si vis pacem, para bellum...

🡱 🡳