Mantenere volante in buone condizioni

Aperto da D.V.sport, 08 Aprile 2012, 12:20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve ragazzi la mia macchina fortunatamente anche se ho sotto i 100000km ha ancora il volante in perfette condizioni per mantenerlo intatto c'e qualce prodotto buono?
FOrd focus 1.6 110cv

ICEMAN

se è in finta pelle...crema alla glicerina...
la uso sulla sella dello scooter e dà risultati ottimi...in ogni caso cerca di evitare i raggi del sole...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

D.V.sport

si metto sempre il parasole il volante è il classico ford e finta pelle?
FOrd focus 1.6 110cv

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Possibile?
A me il mio sembra in vera pelle.
Dipende dall'allestimento?
Arteon Shooting Brake R



Brian

Ho portato una citroen c4 sui 200000km,e il volante era l'unica roba che sembrava nuova.Uso sempre il coprivolante in spugna.Non so con cosa si puo rigenerare,pero so che in zona Vicenza sono questi chje fanno i lavori del genere:
http://web.tiscali.it/automoda/
Prova mandare una mail a questi qui,magari ti danno qualche consiglio.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Able007

vai di crema x la pelle anche la nivea va bene

focus style

Citazione di: iceman. il 08 Aprile 2012, 12:23:28
in ogni caso cerca di evitare i raggi del sole...
appunto. a me è tutto rovinato nella parte superiore proprio perchè maggiormente esposto ai raggi solari.

andreacorda73

Citazione di: iceman. il 08 Aprile 2012, 12:23:28
se è in finta pelle...crema alla glicerina...
la uso sulla sella dello scooter e dà risultati ottimi...in ogni caso cerca di evitare i raggi del sole...
ciao
ma la crema per le mani sul volante ?

macteo

Citazione di: andreacorda73 il 11 Aprile 2012, 22:55:34
ciao
ma la crema per le mani sul volante ?


si... e sui pedali quella per i piedi :D :D :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

Citazioneciao
ma la crema per le mani sul volante ?

esatto...naturalmente poi aspetti che si assorbe prima di guidare...

Citazionesi... e sui pedali quella per i piedi

ma i pedali non sono tutti in plastica... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

io.............................  :P;D :Dio metterei le pattine per tenere puliti i pedali :P :D  :De i guanti per non rovinare il volante 8) 8) :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

CitazioneDio metterei le pattine per tenere puliti i pedali

perchè prima di entrare in macchina...tu non te li pulisci i piedi??? io si sempre...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

no, tolgo le scarpe e metto le ciabatte da fofo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

2 risate ogni tanto non guastano, anzi....................................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

basta che non ci strillano per o.t.  ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: D.V.sport il 08 Aprile 2012, 12:20:15
Salve ragazzi la mia macchina fortunatamente anche se ho sotto i 100000km ha ancora il volante in perfette condizioni per mantenerlo intatto c'e qualce prodotto buono?


dopo avere scherzato, sperando che non te la sei presa, ti dico che alcuni di noi hanno usato le creme per le mani, altri le creme per le scarpe,  anche io ho usato sia l'una che l'altra, ma con scarsi risultati, dipende tutto dall'aciditaà del sudore, il così detto ph; le mie mani sono molto "acide" nel giro di un anno un volante nuovo sta diventando a puntini bianchi e non mi spiego il perchè
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Citazione di: ern.focus il 14 Aprile 2012, 16:58:10

dopo avere scherzato, sperando che non te la sei presa, ti dico che alcuni di noi hanno usato le creme per le mani, altri le creme per le scarpe,  anche io ho usato sia l'una che l'altra, ma con scarsi risultati, dipende tutto dall'aciditaà del sudore, il così detto ph; le mie mani sono molto "acide" nel giro di un anno un volante nuovo sta diventando a puntini bianchi e non mi spiego il perchè

Confermo. Le mie mani non sudano nemmeno se le metto in forno e infatti nella mia precedente auto dopo 12 anni il volante sembrava ancora nuovo e lo pulivo solo con uno straccio umido. Quello della cmax è un po' più delicato e dopo 4 anni è leggermente piu lucido nei punti in cui lo impugno.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

ci sono anche dei coprivolante in pelle da cucire il costo è di circa 25€ li trovi o nei negozi di autoricambi super accessoriati o nei negozi norauto o on line al sito norauto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

ragazzi il volante ormai si sta deteriorando sempre di più,infatti sto facendo fare un pensierino se farlo rivestire o addirittura sostituirlo. ne ho trovato uno all'incirca sui 70 € sapete dirmi quanto potrebbe costare il lavoro di smontaggio dell' airbag e del volante?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Able007

#26
beh per smontarlo non ci vuole granchè c'è anche la guida x farlohttp://www.idaf.it/index.php?topic=11832.msg211979#msg211979

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

prima di comprarlo vorrei provare a smontare il mio. nel caso in cui ci riesco lo prenderò di sicuro!anche perche mi si stanno rovinando i 3 cover satinati..ma secondo voi è possibile che ford nn venda i 3 cover separatamente dal volante?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

no
che io sappia non li vende
ma quelli li recuperi facilmente
io l ho fatto con la pellicola carbonio
guarda nel mio garage
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

quanto hai speso x farli?e un lavoretto complicato da fare?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

qualche euro per la pellicola
farli è una cavolata
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

sono troppo indiscreto se ti dico dove l'hai comprati e quanto ti sn costati?x farli ho paura ke alla fine nn aderiscano bene e ke si creino delle bolle
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

tranquillo
la pellicola l ho presa su ebay
tipo questa

http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-CARBONIO-SILVER-3D-CARLASS-3M-QUALITY-50cm-X-30cm-/220869726037?pt=Ricambi_automobili&hash=item336cdc8f55

per farli è semplicissimo
aderisce bene e non ti rimane nessuna bolla
come hai potuto vedere dalle foto è perfetta sembra uscito in  quel modo il volante
ed era la prima volta che avevo a che fare con questo materiale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

perfetto!!quanto rotoloi hai dovuto prendere x fare tutto?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳