Thema 8.32

Aperto da Vadocomeundiavolo, 13 Aprile 2012, 19:24:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



ernesto

si come auto d'epoca, non credo altro perchè non rispetta gli attuali requisiti anti inquinamento, motore 3200 ferrari, spoiler su cofano posteriore che esce dopo gli 80 km/h una belva, già lo era il 2000 turbovolumex, lo stesso della deltra 4wd, io a quei tempi avevo una uno td un mostro di motore per quei tempi 1300cc  70cv  teneva dietro i mercedes 250td fino a 180 km/h e le croma turbo d id (il  primo motore a gasolio montato su una vettura ad ignezione diretta) non consumava niente e camminava da far paura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

Citazione di: ern.focus il 13 Aprile 2012, 19:31:28
si come auto d'epoca, non credo altro perchè non rispetta gli attuali requisiti anti inquinamento, motore 3200 ferrari, spoiler su cofano posteriore che esce dopo gli 80 km/h una belva, già lo era il 2000 turbovolumex, lo stesso della deltra 4wd, io a quei tempi avevo una uno td un mostro di motore per quei tempi 1300cc  70cv  teneva dietro i mercedes 250td fino a 180 km/h e le croma turbo d id (il  primo motore a gasolio montato su una vettura ad ignezione diretta) non consumava niente e camminava da far paura

La croma i.d era anche uno dei primi diesel con compressore a geometria variabile :P  :P , ah per la thema,hai dimenticato l'overboost di serie  :-*

lee-79

Un amico di mio zio la teneva rossa, " spettacolare " quando mi portava per farmi fare un giro sbrava di volare


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

ernesto

e la giulietta 2000 turbo? io l'ho guidata, da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

Citazione di: ern.focus il 13 Aprile 2012, 20:36:51
e la giulietta 2000 turbo? io l'ho guidata, da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giulietta 2000 turbodelta , o turbodiesel??
e l'alfa 75 america 3000 turbo evoluzione? che ti ha fatto?

principedeimeccanici

#6
A quel prezzo però prenderei una 208 o una 348



;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ernesto

le ho guidate tutte e due con la turbodelta ci ho fatto circa 10 km e non la scorderò mai quella senzazione di rapidità nel salire di velocità, data anche dal fatto che  mentre tiravo la II e la III ero su un ponte lungo circa 6/700 mt e le protezioni del ponte erano tubolari sia orizzontali che verticali e verniciate nero e bianco alternati, il correre sempre più veloce in progressione rapidissima il sentirsi spintonato verso il sedile brutalmente e la visione di sfuggita di questi tubi che cambiano colore sempre più velocemente mi è rimasto impresso nel cervello, anche perchè allora io avevo circa 20/22 anni.
con la turbodiesel prestatami da un mariaio paesano quando ero a roma in marina militare, ci andai da roma ad avezzano (circa 240 km andata e ritorno) a trovare mia moglie, allora eravamo fidanzati, non c'è paragone, assolutamente la turbo diesel era un 2.0 vm abbastanza tranquillo, era la trazione posteriore che con le marce basse la rendevano un po' irrequieta, ma domabile, ritornando alla turbo delta, ti dico che neanche sui kart ho riprovato quelle senzazioni, ho un 125 kalì modello kalifornia ed ho avuto sempre motori tm dal k2 al kv 95 al k7 e k8 ma quello che ho provato quel giorno per il momento non riesco a paragonarlo ad altri mezzi alla mia portata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

legis

Io non credo alla befana. Dunque non credo ai 12000km. La Thema Ferrari è stata un'auto memorabile ed era la mia passione. Per come è tenuta vale sicuro la metà.
Ma sinceramente a quel prezzo è veramente troppo.

Però che auto stupenda. Per non parlare del restyling con le frecce sotto ai fari. Superba!!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ICEMAN

di thema ne ho riparate un enormità ai tempi dell'officina...
i fari sono di quel modello e di quell'anno...i fanali posteriori sono del modello restayling...di qualche anno più tardi...
sarebbe da vedere e ispezionare minuziosamente...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

#10
Citazione di: iceman. il 14 Aprile 2012, 12:58:55
di thema ne ho riparate un enormità ai tempi dell'officina...
i fari sono di quel modello e di quell'anno...i fanali posteriori sono del modello restayling...di qualche anno più tardi...
sarebbe da vedere e ispezionare minuziosamente...

Sei un grande :)

C'era qualcosa di strano e tu hai visto la magagna :)
(probabilmente non c'è nulla di strano ed è stata solo una piccola riparazione ... solo che io non credo alle auto costose riparate con i "pezzi" di altri modelli)

Un'auto s/imile ce l'aveva una "signora" che ogni tanto parcheggiava davanti al bar della mia scuola. Il periodo era proprio  86/89. Poi quanto fosse signora non lo so dire, a 17 anni mi sembrava grande.
Di sicuro era una signora di buona famiglia in quanto d'inverno portava sempre la pelliccia.

Donna piacente, pelliccia, macchinona ... vabbé come l'avevamo soprannominata ve lo potete immaginare ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

pensa che sempre anni fà vidi dal nostro carrozziere di fiducia una lancia thema divisa in due...praticamente il carrozziere gli stava attaccando il posteriore di un altra thema...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman. il 14 Aprile 2012, 19:03:12
pensa che sempre anni fà vidi dal nostro carrozziere di fiducia una lancia thema divisa in due...praticamente il carrozziere gli stava attaccando il posteriore di un altra thema...


Pensa se si potesse fare con le donne :D :D :D

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

27 Rosso

Citazione di: iceman. il 14 Aprile 2012, 19:03:12
pensa che sempre anni fà vidi dal nostro carrozziere di fiducia una lancia thema divisa in due...praticamente il carrozziere gli stava attaccando il posteriore di un altra thema...

Io lo vidi fare con una 75, era il 1987, e gli costò 3milioni di lire.....donatrice compresa!

russo66

 ciao e pensare che la Thema 8 e 32 la potevo comprare  ma mia moglie mi mise il dito davanti facendolo muovere da dx a sx....potere delle donne   ..... allora ovviai x una Dedra turbo integrale cv in origine 180 
  interni  alcantara sospensioni attive , colore affurro micalizzato  dopo un mese cambiata centralina .. delta evoluzione  risultato cv 220 una belva'  modificata la risposta del turbo gia a 1600 giri iniziava ha soffiare   incollandoti al sedile
  sensazioni mai più provate causa ..panda nera che mi prese in pieno
ford focus ikon 2010 1.6 sw gpl fiesta 2009 1.4 gpl

27 Rosso

Citazione di: russo66 il 14 Aprile 2012, 22:00:28
ciao e pensare che la Thema 8 e 32 la potevo comprare  ma mia moglie mi mise il dito davanti facendolo muovere da dx a sx....potere delle donne   ..... allora ovviai x una Dedra turbo integrale cv in origine 180 
  interni  alcantara sospensioni attive , colore affurro micalizzato  dopo un mese cambiata centralina .. delta evoluzione  risultato cv 220 una belva'  modificata la risposta del turbo gia a 1600 giri iniziava ha soffiare   incollandoti al sedile
  sensazioni mai più provate causa ..panda nera che mi prese in pieno

:'( :'( :'( :'( :'( :'(  che dolore !!!!!



ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Citazione di: iceman. il 14 Aprile 2012, 19:03:12
pensa che sempre anni fà vidi dal nostro carrozziere di fiducia una lancia thema divisa in due...praticamente il carrozziere gli stava attaccando il posteriore di un altra thema...

Lo fece anche il fratello di un amico, proprio con una THEMA a seguito di un incidente. Mi son sempre chiesto quanto potesse essere sicura un'auto tagliata e ricucita in due pezzi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: russo66 il 14 Aprile 2012, 22:00:28
ciao e pensare che la Thema 8 e 32 la potevo comprare  ma mia moglie mi mise il dito davanti facendolo muovere da dx a sx....potere delle donne   ..... allora ovviai x una Dedra turbo integrale cv in origine 180 
  interni  alcantara sospensioni attive , colore affurro micalizzato  dopo un mese cambiata centralina .. delta evoluzione  risultato cv 220 una belva'  modificata la risposta del turbo gia a 1600 giri iniziava ha soffiare   incollandoti al sedile
  sensazioni mai più provate causa ..panda nera che mi prese in pieno

Bellissima! Il mio sogno all'epoca in cui era sul mercato.
Io ho avuto una dedra 2.0 4x4 140cv aspirata... E già ti incollava al sedile. Peccato che bevesse come una petroliera.
Rottamata dopo un anno causa BMW che mi ha tamponato a 80km/h (io ero fermo)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

ammazza che sfiga...........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳