Focus II 1.6 tdci 90 cv problema spegnimento a freddo quando cambio marcia

Aperto da Ory, 19 Aprile 2012, 15:25:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ory

Salve a tutti del forum, la mia Focus II 1.6 tdci 90 cv. da giorni mi da problemi, ovvero.
quando accendo il motore di mattina, si accende subito, ma dopo 5 minuti quando mi avvio il motore mi si spegne dopo aver cambiato la seconda, cioè al rilascio della fizione. riprovo è si riaccende subito, ma di nuovo appena cambio macia si rispegne.
devo attendere che il motore sia proprio caldo.
Prima non aveva questo difetto, cosa potrebbe essere?
inosltre ho notato che la temperatura è sempre bassa, la lancetta sta alla prima tacca dellla temperatura.
Vi prego aiutatemi, anche perchè mi è capitato in discesa è a motore spento non frena.
Ciao a tutti.

Ory

Inoltre aggiungo che quando sta per spegnersi il motore emette un certo rumore metallico.

Ory

La mia ford focus continua a manifestare questo difetto, precisamente ho notato che quando il motore è freddo e accellero un po a folle il motore inizia a cambiare rumore, come se sia in sottosforzo. Ovvero il classico rumore del Duratorcq 1.6 tdci.
Vi prego datemi un consiglio.
Mi hanno detto che sono gli ignettori, oppure acqua nel filtro.
Potete darmi una mano, anche perchè una volta riscaldata la macchina va bene.

bolero65

Avevo lo stesso problema ed ho cambiato il sensore dell'albero a camme (costo 20 euro alla FORD) ora non lo fa più. Ti appaiono messaggi d'errore sul display del cruscotto?
Ford FOCUS SW 1.6 TDCi 90CV

Ory

No, non appare nessun errore.
Il motore si accende al primo colpo, ma appena tiro un po la prima per mettere la seconda mi ritrovo con il motore spento.
Ho notato che se gioco con l'acceleratore a freddo il motore fa uno strano rumore ed in fase di rilascio accelleratore muore.
Sono quando il motore è ben caldo tutto funziona regolarmente, ha dimenticavo la temperature del motore non arriva mai a 90 gradi, eppure ci sono 20° di temperature esterna.

ernesto

potrebbe essere come dice bolero65, il cambio di rumore potrebbe dipendere dal fatto che la centralina non varia la fase a freddo e ne esce un rumore + cupo, come protrebbe essere mancanza di gasolio dovuta al filtro sporco
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

quando si spegne non si accende nessuna spia??
controlla il sensore a camne

Ory

Ragazzi ho risolto il problema. Vi era aria nel sistema di alimentazione. ho caricato il filtro gasolio con la pompetta carburante fino a che l'aria è sparita del tutto.
Ora a freddo non si spegne, ed il motore spinge di più.
un saluto a tutti.

focus style



🡱 🡳