filtro aria abitacolo

Aperto da Diego67, 22 Aprile 2012, 17:46:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Diego67

ciao a tutti, mi dareste una mano, vorrei cambiare il filtro aria abitacolo dove si trova? grazie a tutti

27 Rosso

Ahia .......... Vabbè , dunque dove vedi il pedale acceleratore, di fianco sulla dx, ci sono tre viti del 6 con una chiave a snodo le togli , tiri via il coperchio e trovi il filtro.
Io con due calendari di bestemmie in piu riesco a fare il tutto senza svitare il pedale, ma se tu badi a peccare il meno possibile allora procurati una chiave a snodo del 10 e svita anche il suddetto pedale, sfili il connettore, fai un bel pó di stretching e buttati in apnea. E ricordati di colui che lo ha progettato@"&!@€?"@&.;&€/  >:( >:(

Diego67

grazie rocco.... inizio a fare stretching  :)

Pasquale S

sostituito pochi giorni fa
lo stesso giorno di Rocco
ti ho gia detto tutto
io per comodità ho smontato anche il pedale acceleratore

armati di tanta pazienza e spero per te che sei "agile"
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Citazioneciao a tutti, mi dareste una mano, vorrei cambiare il filtro aria abitacolo dove si trova? grazie a tutti

in bocca al lupo...........

io sono stato due giorni con il torcicollo... :( :( :(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Diego67 il 22 Aprile 2012, 17:46:14
ciao a tutti, mi dareste una mano, vorrei cambiare il filtro aria abitacolo dove si trova? grazie a tutti

meno male che esiste idaf cosi imprechi un po meno perche vai armato di pazienza..

ICEMAN

Citazionemeno male che esiste idaf cosi imprechi un po meno perche vai armato di pazienza..

esatto. :)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

Citazione di: Diego67 il 22 Aprile 2012, 17:46:14
ciao a tutti, mi dareste una mano, vorrei cambiare il filtro aria abitacolo dove si trova? grazie a tutti

http://www.idaf.it/index.php?topic=8865.msg168959#msg168959

GATTO DELLA NOTTE

ciao,pochi giorni fa ho cambiato il filtro aria abitacolo e posso dirti che ho impiegato circa un ora e con molta fatica perche' bisogna davvero essere agili.Ora riesco a capire quando fanno i tagliandi alle macchine  nelle officine la manodopera costa più dei pezzi di ricambio..Comunque faccio un grandissimo applauso all'ingegnere che ha progettato la posizione del filtro visto che se fosse posizionato in posto piu' accessibile lo poteva fare anche mio nipote di 3 anni e secondo me l'ingegnere ha lavorato parecchio al circo come contorsionista. : >:( >:( >:( >:( :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
FORD FOCUS 1.6 TDCI 90CV TITANIUM PACK

fsesti713

salve apro un nuovo topic per sapere come cambiare il filtro antiodore
vorrei sapere
dove si trova ?
come si smonta ?
e se c'è qualche foto da vedere o guida per lo smontaggio.
grazie

Pasquale S

semplice
smonti il pedale acceleratore
trovi sulla tua destra un coperchietto con circa 3 viti
dentro cè il filtro
ah dimenticavo, buona fortuna
leggi anche qua

http://www.idaf.it/index.php?topic=23605.msg338504#msg338504

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fsesti713

Citazione di: pasquale sgro il 26 Aprile 2012, 13:52:57
semplice
smonti il pedale acceleratore
trovi sulla tua destra un coperchietto con circa 3 viti
dentro cè il filtro
ah dimenticavo, buona fortuna
leggi anche qua

http://www.idaf.it/index.php?topic=23605.msg338504#msg338504
allora ho visto delle foto guida sono queste vanno bene per il mio caso ?
.
.
.
comunque il programma di manutenzione che mi sono scaricato dalla ford lo chiama filtro antiodore che sarebbe il filtro antipolline come detto da tutti giusto ?

fsesti713

Citazione di: Able007 il 24 Aprile 2012, 20:13:02
http://www.idaf.it/index.php?topic=8865.msg168959#msg168959
scusa queste foto che hai postato sono per il cambio filtro antiodore e vanno bene anche per una ford focus 2.0 durantorq tdci del 6/2008

Pasquale S

la procedura è quella
un bel lavoraccio
antiodore o antipolline o filtro abitacolo dovrebbe essre sempre quello che io sappia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

 ;D ;D ;D
ti rispondo  sempre io
si  identica cosa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fsesti713

Citazione di: pasquale sgro il 26 Aprile 2012, 18:27:18
;D ;D ;D
ti rispondo  sempre io
si  identica cosa
scusa sgro ho capito nel frattempo ho trovato questa guida puoi dirmi se è giusta
.

Pasquale S

è la prima volta che la vedo
sostanzialmente ti indica le stesse cose
+ la rimozione di quella copertura in plastica della prima foto
boh nelle nostre focus cè quella copertura?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fsesti713

Citazione di: pasquale sgro il 26 Aprile 2012, 18:52:34
è la prima volta che la vedo
sostanzialmente ti indica le stesse cose
+ la rimozione di quella copertura in plastica della prima foto
boh nelle nostre focus cè quella copertura?
si in effetti non ce nessuna copertura ma il procedimento lo devo lo stesso
era solo per avere una guida in piu' alle vostre spiegazioni

Able007

si si la guida è quella x tuttele fofo ed i c-max!!

Able007

discussioni unite!! ragazzi non apriamo doppioni

luigiggino

Ciao a tutti....ieri nella mia città (provincia di foggia) purtroppo è tornato il caldo estivo (32-33° a fine settembre!!!)..Decido di accendere l'aria condizionata,ma anzichè uscirmi aria fresca, mi esce una puzza assurda (tipo acqua stagnata) dalla conduttura...sicuramente è il filtro dell'abitacolo (cambiato 1 anno e mezzo fa)... Secondo voi è una cosa fattibile lo smontaggio oppure è una cosa da far fare un meccanico?? Inoltre, devo aggiungere un'addittivo prima di inserire il nuovo?

Pasquale S

da me ieri 37 gradi

fattibile è fattibile
ma armatii di santa pazienza perchè è davvero fastidioso
non è difficile e la posizione   fatta male

cmq devi smontare il pedale acceleratore che è fissato con 3 dadi
sviti qualche altra vite  sull aparte in plastica dove sta il filtro
togli il vecchio rimetti il nuovo
rimonti il tutto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luigiggino

Citazione di: pasquale sgro il 25 Settembre 2012, 16:35:09
da me ieri 37 gradi

fattibile è fattibile
ma armatii di santa pazienza perchè è davvero fastidioso
non è difficile e la posizione   fatta male

cmq devi smontare il pedale acceleratore che è fissato con 3 dadi
sviti qualche altra vite  sull aparte in plastica dove sta il filtro
togli il vecchio rimetti il nuovo
rimonti il tutto
e non va applicato nessun igienizzante o cose varie?

27 Rosso


zziippoo

Citazione di: luigiggino il 25 Settembre 2012, 16:39:49
e non va applicato nessun igienizzante o cose varie?


Io ci stavo pensando di "intasarlo" di profumo cosi magari cambio aria nel abitacolo....poi se qualcosa va storto....per quello che costa l'ho cambio  :)

Giògiò-Giovanni

pazienza?!?!
mooolta pazienza!!!!!

Strap

per igenizzare ci sono le bombolette spray da mettere dieto il sedile, le attivi, metti ricircolo e la ventilazione al massimo x 5 minuti, devo dire che sono valide, io ero scettico, ma anche dopo un bel po' di tempo che l' hai fatto ti esce aria profumata ;)

zziippoo

Citazione di: Strap il 26 Settembre 2012, 19:32:44
per igenizzare ci sono le bombolette spray da mettere dieto il sedile, le attivi, metti ricircolo e la ventilazione al massimo x 5 minuti, devo dire che sono valide, io ero scettico, ma anche dopo un bel po' di tempo che l' hai fatto ti esce aria profumata ;)


Non ne sapevo niente del genere....puoi essere piu esplicito?....dietro ai sedili? ??? se avresti qualche foto mi sarebbe d'aiuto... ;)

Strap

tipo questo l' ho preso in un negozio accessori auto per circa 7 €

zziippoo

Citazione di: Strap il 26 Settembre 2012, 19:50:54
tipo questo  l' ho preso in un negozio accessori auto per circa 7 €


Ma per avere risultato garantito....devo per forza applicare il talloncino? ;D ;D ;D scherzavo.... :P
Tutto chiaro...appena ho posibilità l'ho farò  ;) [size=78%] [/size]
Grazie!!

Claudio M

Attenzione, la puzza generalmente non e' del filtro abitacolo, ma della batteria condensatore.
La puzza e' dovuta a batteri e muffe, tempo fa feci una guida che spiegava come evitare, che in sunto sta che prima di fermare la macchina, almeno 3-5 minuti prima, e' conveniente spegnere il climatizzatore lasciando la ventola al masimo (specie nelle giornate umide), per far si che fino a quando si parcheggera' l'auto, la batteria di condensazione si asciughi. Infatti e' questa batteria (simile al radiatore) che rimanendo umida crea muffe puzzolenti.

Anche molti climatizzatori di casa usano questo sistema (anche il mio Toshiba) di asciugatura.
Cambiare il filtro non servira', certo beneficio ci sara' ma la puzza la senti uguale.

Magari ti consiglio di comperare una bomboletta disinfettante e profumata per climatizzatore auto e accertati che abbia in dotazione la canula lunga quasi 1 metro. La scarichi tutta seguendo la procedura scritta e allora si che eliminerai il problema. Saluti.

Fordista dal 1985.

ciore72

#31
 
Per chi non avesse ancora capito perchè la ford si è inventata una procedura per lo smontaggio del filtro abitacolo così particolare ... :D :D :D







Assordante

state scherzando vero?!?!? :P
Si vis pacem, para bellum...

Pasquale S

ahahahahha
datemi il numero che me lo voglio far cambiare da lei
io gli faccio l assistente,all occorrenza gli do la chiave inglese
;D ;D ;D
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Assordante

Citazione di: pasquale sgro il 28 Settembre 2012, 11:25:08
ahahahahha
datemi il numero che me lo voglio far cambiare da lei
io gli faccio l assistente,all occorrenza gli do la chiave inglese
;D ;D ;D

no state scherzando che è UGUALE ad una mia ex fiamma! xD
Si vis pacem, para bellum...

🡱 🡳