Programmazione telecomando su ford focus 2 con pulsante "start"

Aperto da Marco5684, 25 Aprile 2012, 23:11:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Citazione di: Marco5684 il 05 Giugno 2012, 20:23:15
Ultime notizie, in Ford non riescono a codificare il telecomando =(

Azz, non ti hanno specificato se non si codifica la chiave stessa oppure la "ricevente"?

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Marco5684 il 05 Giugno 2012, 20:23:15
Ultime notizie, in Ford non riescono a codificare il telecomando =(
percarità...
vedrai che qualcuno qui su idaf saprà aiutarti, ho trovato più soluzioni qui di quante un qualunque concessionario ford avrebbe mai saputo darmi...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Marco5684

Lo spero =( Purtroppo non mi hanno specificato, mi hanno solo detto che ci stanno bisticciando un bel po'...

Marco5684

Niente da fare, domani la dovrebbe vedere un altro tecnico, dopodichè me la ridanno cosi'....
Mai più Ford =)

danyw90

Citazione di: Marco5684 il 07 Giugno 2012, 19:32:23
Niente da fare, domani la dovrebbe vedere un altro tecnico, dopodichè me la ridanno cosi'....
Mai più Ford =)
incredibile...  >:(

AngeloB

Citazione di: Marco5684 il 07 Giugno 2012, 19:32:23
Niente da fare, domani la dovrebbe vedere un altro tecnico, dopodichè me la ridanno cosi'....
Mai più Ford =)

Come te la ridanno così? Non sanno cosa fare?

pacciu86

Mai più Ford? Semmai mai più quella concessionaria!! ???

Marco5684

Citazione di: pacciu86 il 07 Giugno 2012, 22:08:02
Mai più Ford? Semmai mai più quella concessionaria!! ???
E si, a quanto pare... ce l'hanno una settimana e non mi hanno saputo dire che ha... e io pago!

Marco5684

"buone" notizie! Dopo aver smontato mezza macchina e dopo aver consultato un altro tecnico mi dicono che devono cambiare il modulo gem, responsabile anche del malfunzonamento del sensore pioggia (problema che mi aveva dato già da un po' di tempo fà)
Spero solo che sia tutto in garanzia

AngeloB

Bene! speriamo non facciano problemi per le modifiche

Able007


Marco5684

Eppure dicono che dovrebbe funzionare bene, ma che purtroppo non riescono a programmarla con il telecomando....

Able007


Marco5684

Questo poco ma sicuro! anche se spero di doverla portare nuovamente solo per i tagliandi, anche perchè in un anno e mezzo di vita ho già dovuto sostituire pretenzionatori, centralina airbag un sensore di controllo stabilità, e e il parabrezza -.-"

AngeloB

Citazione di: Marco5684 il 09 Giugno 2012, 11:07:47
Questo poco ma sicuro! anche se spero di doverla portare nuovamente solo per i tagliandi, anche perchè in un anno e mezzo di vita ho già dovuto sostituire pretenzionatori, centralina airbag un sensore di controllo stabilità, e e il parabrezza -.-"

Min@@@a, pure il parabrezza! E lo hanno passato in garanzia? Che aveva fatto?

Marco5684

No purtroppo quello si è scheggiato a causa di una pietra che mi è arrivata come è passata una macchina... il bello è che ho fatto anche riparare la crepa da carglas, pero' dopo nemmeno 2 settimane la crepa è diventata lunga 20 cm... e ho dovuto sostituire tutto il cristallo =(

Tanus

scusa , ma carglass non da garanzia a vita ? almeno così dicono nelle loro pubblicità...
io sarei andato a farmelo sostituire da loro, ovviamente scalando dal prezzo del vetro il prezzo già pagato per la riparazione... e che cavolo, dopo 2 settimane, ma scherziamo ?
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Marco5684

Si infatti il bello è quello, come possono dare la garanzia su una cosa che potrebbe cedere... Il bello è che fanno firmare anche una liberatoria dove dicono che nel caso in cui la crepa si allungasse la sostituzione è a carico tuo, loro ti possono solo sottrarre il costo della riparazione....
In ogni modo l'ho acquistato alla ford e l'ho fatto montare da un carrozziere, ci ho speso comunque di meno =)

AngeloB

Citazione di: Marco5684 il 09 Giugno 2012, 16:03:10
Si infatti il bello è quello, come possono dare la garanzia su una cosa che potrebbe cedere... Il bello è che fanno firmare anche una liberatoria dove dicono che nel caso in cui la crepa si allungasse la sostituzione è a carico tuo, loro ti possono solo sottrarre il costo della riparazione....
In ogni modo l'ho acquistato alla ford e l'ho fatto montare da un carrozziere, ci ho speso comunque di meno =)

Non ricordo da chi ma ho letto il costo del parabrezza termico qui su idaf, da allora ho fatto la polizza cristalli, ma è vero che la riparazione appena fatta era invisibile?

Marco5684

Da carglass il parabrezza non termico veniva 709 euro, mentre quello termico veniva 1044 euro, infatti son stato costretto a prenderlo non riscaldato =(.
La crepa si vede anche dopo la riparazione, anzi, la devono allargare per poter far entrare meglio la resina

Able007


Marco5684

Scusa =))) Stasera, (forse) dovrei avere notizie e (spero) di ritirare la macchina, speriamo davvero che sia la volta buona!

Gianluca gianlu.m90

mamma mia che odissea.. posso capire la tua rabbia. non è possibile che un'auto nuova dia tutte queste noie ed è ancora più impossibile che una concessionaria Ford qualificata (si fa per dire) non riesca a risolvere un problema.
Io avrei senza ombra di dubbio provato a cambiare officina.
il problema non sono le Ford, che sono auto per la stragrande maggioranza dei casi affidabilissime (certo che una su un milione può essere difettosa di fabbrica, purtroppo capita) il problema è dell'officina che a questo punto deduco non sia capace a risolvere problemi simili!
spero per te che si risolva tutto al più presto  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Marco5684

Rieccomi qui'! Hanno trovato il problema!
In pratica questo inverno avevo portato la macchina in un altra concessionaria ford, esattamente in quella di ALGHERO, per fare il tagliando e sistemare alcuni problemi che avevo riscontrato, e dato che c'ero mi son fatto far passare il cavo di alimentazione, per montare un amplificatore, dal cofano motore all'interno dell'abitacolo, mi son detto; mha, dato che sono una concessionaria sapranno dove è meglio far passare i cavi...
BENE....
Quando sono andato a ritirare la macchina effettivamente avevo riscontrato che non funzionava piu' il clima e il ricevitore telecomando... ho cambiato il fusibile ed è andato tutto bene...
Fino a quando un mesetto fa mi son messo a rimettere in ordine i cavi, fascettandoli, sistemandoli a doc, e mi sono accorto appunto che non funzionava piu' la chiusura centralizzata cosi' dal nulla.. mi son dannato a controllare tutti i fusibili, e poi ho scritto questo post...
Alla fine di tutto l'ho portata in un altra concessionaria ford, esattamente quella di SASSARI e dopo 2 settimane e mezzo di prove, finalmente mi danno il responso finale... dei cavi nel cablaggio son stati tranciati -.- Esattamente in corrispondenza di quel gommone dove passa il cablaggio che dall'abitacolo (dietro il cassettino) va al cofano motore.... Sicuramente come ho spostato i cavi per rimetterli in ordine, i cavi che son stati tranciati non hanno fatto piu' contatto...
Che dire... Era meglio se quel cavo me lo passavo da solo  -.- Oltre che mi hanno graffiato una plastica dell'abitacolo, si vede poco, ma per chi tiene la macchina perfetta e pulita come me prende ai c****

Pasquale S

mii
io ho passato il cavo tramite quel gommino  ed effettivamente si deve fare attenzione perchè quella gomme è dura, i cavi son tanti, e sottili

quindi è facile romperne qualcuno se non si fa attenzione.

e ora?
ti hanno sostituito il cablaggio o l hanno riparato?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gianluca gianlu.m90

oooohhhhh meno male! tutto è bene quel che finisce bene!  ;)

OT: mica l'avevo capito che la concessionaria in questione era quella di sassari!!  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Marco5684

Eh insomma, tanto bene non è andata =P
No no, mi riparano il cavo, perchè per sostituire quel cablaggio mi hanno detto che ci vogliono un po' di soldini =)
Penso comunque che abbiano anche chiamato all'altra concessionaria per fargli presente del danno che hanno fatto...
Ho imparato la lezione, d'ora in poi anche per un semplice tagliando la portero' in ford a Sassari =)))

Marco5684

Citazione di: pasquale sgro il 13 Giugno 2012, 14:22:12
mii
io ho passato il cavo tramite quel gommino  ed effettivamente si deve fare attenzione perchè quella gomme è dura, i cavi son tanti, e sottili

quindi è facile romperne qualcuno se non si fa attenzione.

L'ho voluto proprio per quello fare a loro, e invece =(((((( Mannaggia!!!!

AngeloB

Mannaggia almeno hai risolto, hai speso tanto se posso chiedere ?

Marco5684

Ancora non mi hanno fatto sapere, per quanto riguarda la gem, siccome non era guasta cercano di farla passare in garanzia... per quanto riguarda la riparazione del cavo è a carico mio, pero' non so ancora quanto costerà =) ti aggiorno!

Able007


Marco5684

Confermo che il guasto era derivato da 3 cavi scollegati, relativamente uno del ricevitore telecomando, uno del sensore pioggia/luminosità e uno del blocca sterzo elettronico.... Mi hanno riferito che mi è andata anche bene che non mi abbiano tranciato i cavi dei segnali digitali.... Comunque, hanno provato a collegarli momentaneamente e sembra funzionare tutto regolarmente... per cui il guasto non derivava dal fatto che ho scollegato la gem ma dal fatto che sposttando i cablaggi non hanno fatto piu' contatto quei 3 cavi tranciati e conseguentemente non funzionavano piu'0 queste tre cose

AngeloB

L'importante è che hai risolto! Come dico io: sono macchine e per fortuna si aggiustano, però che cavolo! se la prima officina è onesta deve riconoscere il danno, la seconda è normale che vuole essere pagata

luckyluciano

#68
 :mad: :mad: :mad:Salve a tutti,io  ho un problema analogo,nel senso che non riesco a codificare il telecomando dell'apertura porte.Il mio è guasto l'ho fatto verificare da un elettrotecnico...ho provato a codificare un altro telecomando simile al mio ma niente....ho portato la macchina in ford ,hanno collegato il computer e non riescono anche loro a codificare un altro telecomando...dicono che la devo lasciare una giornata intera e devono fare un check più "accurato" ma molto probabilmente è la centralina da sostituire ,costo sui 500€€
premesso che con la chiave riesco a fare tutto(messa in moto,centralizzata etc...)
Possibile???
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

linus16

Citazione di: Marco5684 il 13 Giugno 2012, 14:47:02
Eh insomma, tanto bene non è andata =P
No no, mi riparano il cavo, perchè per sostituire quel cablaggio mi hanno detto che ci vogliono un po' di soldini =)
Penso comunque che abbiano anche chiamato all'altra concessionaria per fargli presente del danno che hanno fatto...
Ho imparato la lezione, d'ora in poi anche per un semplice tagliando la portero' in ford a Sassari =)))

io farei pagare il tutto alla concessionaria che ha creato tutti i danni cavoli :censored: :censored: :censored:

🡱 🡳