Strani blackout tra 1800 e 2200 giri

Aperto da masciotral, 26 Aprile 2012, 19:17:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

masciotral

Salve a tutti!Da circa 20 giorni ho ritirato la mia Focus 1.6 90cv dal meccanico che ha eseguito il cambio dei filtri, freni e distribuzione completa. Da allora è comparso un problema mai avuto, cioè tra tra 1800 e 2200 giri il motore singhiozza per una frazione di secondo è come se non avesse più corrente. Ho usato in seguito un prodotto per ripulire gli inniettori ma pare non sia servito a nulla. Ho eseguito il test dal cruscotto è mi appare il seguente errore: DCT#01 E196. Cosa ne pensate? come mi devo comportare prima che mi spillino dei soldi inutilmente??

Tanus

secondo questo sito:
http://www.fordownersclub.com/forums/topic/9596-ford-fault-codes-the-full-list/

l'errore potrebbe essere:
* E196 (U2196) Invalid data for engine RPM (Invalid CAN message)

un problema al contagiri ?
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

masciotral

e un contagiri può creare problemi di questo tipo? o forse rileva questo problema? ma rimane sempre il dubbio?

ernesto

Citazione di: masciotral il 26 Aprile 2012, 19:17:53
Salve a tutti!Da circa 20 giorni ho ritirato la mia Focus 1.6 90cv dal meccanico che ha eseguito il cambio dei filtri, freni e distribuzione completa. Da allora è comparso un problema mai avuto, cioè tra tra 1800 e 2200 giri il motore singhiozza per una frazione di secondo è come se non avesse più corrente. Ho usato in seguito un prodotto per ripulire gli inniettori ma pare non sia servito a nulla. Ho eseguito il test dal cruscotto è mi appare il seguente errore: DCT#01 E196. Cosa ne pensate? come mi devo comportare prima che mi spillino dei soldi inutilmente??


ma scusa, ma se ti ha appena fatto il lavoro, vai da lui e chiedi di fare una diagnosi, o meglio lamenta il problema che prima non avevi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lutecia

l'errore che ti da potrebbe essere un problema al sensore giri motore che è dietro alla puleggia della cinghia servizi e va smontato per far la distribuzione, riportala dal meccanico che ha fatto il lavoro e suggerisci anche di controllare la ruota fonica del sensore calettata sull'albero motore può essere che si sia sporcata o rovinata durante la sostituzione della cinghia!
se il difetto prima non c'era è successo qualcosa durante la lavorazione

Able007

una diagnosi con IDS potrebbe essere utile torna dal meccanico!

🡱 🡳