0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Focus prima serie.Velocità max 185,8 km/h0-60 4,70-100 10,80-130 19,20-400 mt 17,70-1000 mt 32,7Ripresa in V 70-120 27,8Consumo km/ltStatale 14,8 Autostrada 11,8Città 9,8Focus terza serieVelocità max 196,80-60 4,70-100 10,90-130 18,00-400 17,50-1000 32,3Ripresa in VI70-120 19,8Consumo km/ltStatale 13,6Autostrada 10,9Città 12,5Consumi,il notevole risultato in città è dovuto in parte alla minore cilindrata e allo start/stop. In autostrada e sulle statali la vecchia focus segna un risultato migliore.Conclusioni,le mie.
che io sappia siè tutto fordnon è come il nostro 1.6 psa che è frutto delle due case francesie se non ricordo male anche qualcosina di bmw
Altro esempio di downsizing. Opel Insigna SW, auto da 4,90 mt, con un 1.4 litri turbo. Come rapporto peso/potenza siamo al livello di una focus con il mille turbo.
Anche la Tiguan monta il 1.4 biturbo mi sembra
Riportati da chi?Vorrai direi i dati dichiarati dalla casa,in base al ciclo di omologazione degli anni '70?
a mio parere è una soluzione validapoi di questi tempi
La aygo che fa 30 al litro è una leggenda della pubblicità ingannevole della toyota.
chiedo scusa,ora ho capito l'arcanoper quanto riguarda i motori turbo a benzina, deve ancora nascere un motore turbo che sfrutti questo principio meglio del diesel, che a differenza del benzina, quanta più aria "mangia" meglio va,mentre il benzina non può sfruttare al meglio questo principio, in quanto va incontro a scoppi anticipati prima ancora che la candela scocchi la scintilla, non ricordo bene, ma ha problemi nelle fasi di scoppio tanto da non potere essere sfruttato al massimo