distribuzione 2.0 tdci

Aperto da jamel, 07 Maggio 2012, 23:42:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jamel

Salve a tutti ho chiesto alla Ford riguardo alla distribuzione e mi hanno detto 200.000 km ci si può fidare?

lutecia

in linea di massima si,anche se qualche officina ford consiglia 120-150 mila poi contano anche gli anni in questo caso max 10,la cinghia ha un'usura dovuta anche all'invecchiamento del materiale e il tipo di uso dell'auto, tragitti brevi, tanti avviamenti e una guida aggressiva la sollecitano di più;  la mia ha superato i 7 anni e ora siamo a 70000km di cui gli ultimi 56000 fatti in 2 anni e mezzo, se la userò per andare in spagna nelle ferie la farò prima altrimenti credo che in autunno la farò comunque tanto ho intenzione di tenerla, preferisco anticipare un pò che trovarmi con un danno ben maggiore della spesa della cinghia visto che faccio il meccanico quindi ho solo la spesa del materiale anche se la scadenza da loro indicata ha un margine di sicurezza, nel caso di un cedimento prima della scadenza le case si appellano al fatto che quella è una scadenza consigliata su cui influiscono più varianti, non un obbligo da seguire quindi se va bene offrono un contributo ridicolo a fronte di un danno importante altrimenti neanche quello!

jamel

Io sono arrivato a 150.000 km quindi appena possibile la cambierò!

jamel

Quanto costa più meno cambiarla??? È meglio ricambi Ford o va bene anche la concorrenza??

Pasquale S

in genere si fa:
kit distribuzione
pompa acqua
cinghia servizi
tendicinghia servizi
spurgo e sostituzione liquido refrigerante

in ford 550-600€
in officina con pezzi dayco (ottimi) circa 350€
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

jamel

Pezzi dayco sono affidabili??

Pasquale S

guarda se non erro dayco li fa per ford (oltre che per altre case)

le  più note comunque sono dayco e gates
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

io non aspetterei i 200.000 km... poi dipende dal tragitto che fai se fai sopratutto urbano andrei attorno ai 100.000km

🡱 🡳