beep cintura impazzita!

Aperto da danyw90, 11 Maggio 2012, 23:42:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danyw90

metto sempre la cintura, e anche ci è al mio fianco ma ultimamente, anche a cintura inserita mi suona e lampeggia la spia cintura per poco tempo, e dopo la smette. questo problema me lo fa solo quando c'è un passeggero al mio fianco! Qualche falso contatto? spero di no..

lutecia

fai come me, lo disattivi e non ci pensi più! tanto le cinture le metto e non deve essere un beep a ricordarmi di pensare alla mia sicurezza!

giovivirgi

ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

danyw90

Certo, io le metto sempre, anche perchè mi sono ormai abituato alla cintura, e senza sono scomodo!!
Vi ringrazio  ;)

focus style

Citazione di: danyw90 il 12 Maggio 2012, 17:16:16
Certo, io le metto sempre, anche perchè mi sono ormai abituato alla cintura, e senza sono scomodo!!
Vi ringrazio  ;)
Beato te... Io non riesco ad abituarmi.

kikkolopez

ho provato a seguire la guida per disattivare il beep delle cinture  ma non è successo nulla. ci sarà qualche altro accorgimento...

focus style

secondo me c'è un falso contatto

danyw90

si è magicamente riattivata la spia della cintura, e se me la metto, dopo poco continua il beep. Se muovo però il "pezzo" dove inserisco la cintura, il beep smette...
Mi perseguitano i falsi contatti??  ;D
è possibile smontare quel pezzo?  :-X

oxygen.73

Citazione di: danyw90 il 31 Maggio 2012, 21:06:23
si è magicamente riattivata la spia della cintura, e se me la metto, dopo poco continua il beep. Se muovo però il "pezzo" dove inserisco la cintura, il beep smette...
Mi perseguitano i falsi contatti??  ;D
è possibile smontare quel pezzo?  :-X
prova a fare cosi...il blocchetto dove agganci la cintura non e' cosa facile da aprire rischiando di non rompere...segui il blocchetto e in particolare i cavi che fuoriescono da esso vedrai che nascosto sotto la moquette sara' collegato ad uno spinotto...stacca lo spinotto e vedi se dipende dal blocchetto che magari ti si e' usurato internamente dandoti falsi contatti. ;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

danyw90

il cavo va a finire ad una scatolina sotto il sedile, ma il punto dove non fa buon contatto, nasce proprio da quel blocchetto!
non capisco poi perchè dopo che la disattivo, quando vuole lei si riattiva automaticamente!!! :'( :'( :'(

oxygen.73

non ho capito bene...hai staccato lo spinotto e non ostante cio continua a suonare?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

danyw90

no, non è possibile staccarlo, l'ho solo mosso leggermente e poi ho spruzzato del antiossidante

oxygen.73


strano che non si possa staccare...neanche a monte di questa scatola (cioe prima)?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

ICEMAN

il sensore di presenza che attiva il beep cinture si trova sotto il sedile...dentro una scatoletta nera.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danyw90

Citazione di: iceman. il 02 Giugno 2012, 12:43:28
il sensore di presenza che attiva il beep cinture si trova sotto il sedile...dentro una scatoletta nera.
ho capito dove si trova, dopo provo a vedere un po! io ho paura che si sia staccato il filo che parte dove agganci la cintura in poi..

ICEMAN

potrebbe essere...ma è un male minore...persa per persa cambi solo l'attacco o disattivi il beep..........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danyw90

Citazione di: iceman. il 02 Giugno 2012, 13:32:00
potrebbe essere...ma è un male minore...persa per persa cambi solo l'attacco o disattivi il beep..........
l'ho già disattivato il beep, il fatto è che si riattiva da solo!

ICEMAN

e allora non rimane che aprire ( dopo aver staccato la batteria ) la scatoletta...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Ma provare a staccare il fusibile?

ernesto

dato che hai staccato gli spinotti, smonta il sedile e vedi se da dove si aggancia la cintura, si è staccato il filo che porta alla scatoletta, una saldatura e vai, senno', con il tester metti i puntali in modo che trovi il filo che chiude il circuito ammutendo il bip, un puntale sullo spinotto staccato e cerca con l'altro quale dei fili lo ammutiscono li saldi fra di loro ed il gioco è fatto. PRIMA DI FARE QUESTO controlla se quei fili non attuino qualche esplosivo tipo airbag o pretensionatori vari, nel caso, prima di operare stacca la batteria ed agisci un'oretta buona dopo , potrebbero esplodere dette parti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

danyw90

Citazione di: focus style il 03 Giugno 2012, 08:41:07
Ma provare a staccare il fusibile?
nel libretto non trovo la posizione del fusibile!

focus style

Citazione di: danyw90 il 03 Giugno 2012, 16:14:15
nel libretto non trovo la posizione del fusibile!
Non ti so dire quale sia, ma sicuro c'è...

ernesto

non cercarlo sul libretto, pazientemente, come faccio io, levali e riposizionali ad uno ad uno, se tutto ok passa a quelli interni al cofano motore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

danyw90

si sta ripresentando nuovamente lo stesso problema! ho provato a staccare lo spinotto che va al blocchetto sotto il sedile, e mi disattiva sia il beep che le spia, ma non è il funzionamento dell aribag dipenda da quest'ultimo? vorrei provare a smontare il blocchetto dove aggancio la cintura ma ho paura di romperlo..
non capisco poi il perchè una volta disattivato il beep con il metodo delle "9 volte", si riattiva da solo...

Able007

Citazione di: danyw90 il 07 Luglio 2012, 12:38:49
si sta ripresentando nuovamente lo stesso problema! ho provato a staccare lo spinotto che va al blocchetto sotto il sedile, e mi disattiva sia il beep che le spia, ma non è il funzionamento dell aribag dipenda da quest'ultimo? vorrei provare a smontare il blocchetto dove aggancio la cintura ma ho paura di romperlo..
non capisco poi il perchè una volta disattivato il beep con il metodo delle "9 volte", si riattiva da solo...

se tieni staccato quel connettore scolleghi anche gli airbag

danyw90

infatti l'ho ricollegato, ora lo lascio così, tanto lo so che fra poco si riattiva il beep..

danyw90

Questo problema non riesco proprio a risolverlo aiuto!!
Se attivo il beep, anche con cintura allacciata il beep suona!! Faccio prima a cambiare il blocchetto che dite?

danyw90

Aggiornamento: Ieri ho attivato il beep, In un ora di uso, il famoso beep a cintura allaccia si è presentato solo 2 volte, sempre meno di prima!

🡱 🡳