mio parere prendi solo consigli dal ginecologo o dottore di fiducia non leggere nulla su internet perche' nessuno puo aiutarti tranne il tuo medico speriamo che vada tutto bene sii fiducioso
prima gravidanza?
no, seconda! e oltretutto alla prima gravidanza hanno fatto la profilassi con l'iniezione di immunoglobulina proprio per evitare problemi alle successive gravidanze!
Ok. avete scritto mentre scrivevo io. Se è stata fatta correttamente la profilassi con le Ig è come se fosse la prima gravidanza
Focus sty,ma il test di coombs può positivizzarsi anche in caso di malformazioni del sistema circolatorio del bambino?
Purtroppo la profilassi con le IgG è efficace contro gli anticorpi anti D , ma non contro altri antigeni Rh (C,E) o gruppi Kell o Kidd (che causano questi problemi molto più raramente del D).
(non dobbiamo sempre parlare e pensare male delle strutture pubbliche, ci sono casi di persone molto valide e coscenziose).
Premesso che sono biologo ma non medico:No, il test è positivo solo se ci sono anticorpi anti-D nel sangue materno. Mi sento di dirti che il consiglio del medico è corretto, monitorare il livello anticorpale (se aumenta) e fare ecografie regolarmente è necessario per intervenire se ci sono segni di malattia emolitica.Da padre ti capisco, puoi sentire un altro parere da parte di un secondo ginecologo, da un lato può tranquillizzare se ti dice le stesse cose, ma se suggerisce di intervenire? Purtroppo la profilassi con le IgG è efficace contro gli anticorpi anti D , ma non contro altri antigeni Rh (C,E) o gruppi Kell o Kidd (che causano questi problemi molto più raramente del D).Non pensare subito al peggio, anche se è facile dirlo dall'esterno. Per quel che vale, siamo qui.
Nel pubblico trovi l'eccellenza. Nel pubblico trovi medici che hanno casistiche talmente grandi da capire con minor difficoltà (in medicina nulla è semplice).Vai in un pronto soccorso. E pure se devi pagare i 53€, chissene. Se servono a tranquillizzare te e tua moglie...Comunque se ci fossero state malformazioni il ginecologo le avrebbe viste, a meno di non essere un cane. ma se lo avete scelto un motivo ci sarà. E se lo avete riscelto per la seconda gravidanza...
stai tranquillo che tra qualche mese sarà sul seggiolone a sfondarti i sedili della fofo a calci :D
(so che forse questo forum non è molto adatto alla discussione, ma ho voglia di parlare ....di sfogarmi ....e di avere ogni tipo di informazione utile)
Il gine ci ha detto di ripetere gli esami tra una settimana, ma anche se so che non servirà a nulla, io li farò rifare domani.Per Gfocus:ma il valore di aumento degli anticorpi D va solo in scala in base 1 o si può avere un valore certo? Mi spiego meglio: Mia moglie ha rifatto il test di coombs dopo la prima positività, il giorno 21 maggio e oggi sul test c'era presenza di Anti-D e il valore 1:32. Se domani faccio rifare il test, potrei trovare un valore differente o sarà sempre 1:32 perchè l'aumento è insignificante?ci sono casi in cui può rinegativizzarsi?