Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI - Dubbio sul motorino d avviamento

Aperto da Pulcemondeo75, 31 Maggio 2012, 11:22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pulcemondeo75

Ciao a tutti... Ho un problemino sul mio carro armato mondeo 2.0 tddi 2001...... Mi da problemi nell accensione .. Diciamo che spero che sia quello..... La mia domanda e' ho trovato un motorino da sostituirlo.... Ma e' complicato smontarlo? Ci vuole il ponte ?

ernesto

prima che ti lanci nell'avventura, che problemi hai per sentenziare motorino d'avviamento?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pulcemondeo75

Allora...... Nell accendere la macchina fa un rumore (crrrrrrrr) per un paio di volte poi parte...... Ho pensato fosse il motorino perche lo ha fatto simile al camion che uso per lavorare.....

lutecia

l'ho sostituito un pò di tempo fa sulla mondeo tdci'01 di un mio collega, se puoi avere a disposizione un ponte o una fossa è meglio! sulla sua ho tolto carter inferiore e superiore del motore, mascherina e fari e il blocco ventole, lo spazio per lavorare non è grandissimo ma con un pò di pazienza si lavora abbastanza bene

Pulcemondeo75

Citazione di: lutecia il 31 Maggio 2012, 21:03:21
l'ho sostituito un pò di tempo fa sulla mondeo tdci'01 di un mio collega, se puoi avere a disposizione un ponte o una fossa è meglio! sulla sua ho tolto carter inferiore e superiore del motore, mascherina e fari e il blocco ventole, lo spazio per lavorare non è grandissimo ma con un pò di pazienza si lavora abbastanza bene
blocco ventole? Ma di preciso dove sta sto motorino?

ernesto

sulle focus, non l'ho mai visto, solitamente si trova sul lato frizione, in quanto va a prendere la dentatura del volano, considerando che lutecia ha parlato di fari, sarei orientato a cercare questo motorino nella zona anteriore dx in basso (vedendo la macchina di fronte)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pulcemondeo75

Ragazzi ...... Grazie per l aiuto  :P ho smontato mezza macchina ah, il motorino l ho smontato..... Ora attendo il pezzo per rimontarlo...... pensavo fosse piu difficile

pask1983

hai provato a portarlo da un elettrauto?
magari una pulita e delle spazzole nuove lo avrebbero resuscitato

da quello che dici sembra che non ingrana bene
forse una pulita all'alberino  dell'ingranaggio e dell'"elettrocalamita", magari cambiando il cuscinetto unidirezionale (o ruota libera che dir si voglia) ed il problema si risolve


ripeto, se lo hai gia  smontato portalo da un elettrauto "vecchio stampo" che con un po' di pazienza te lo smonta, pulisce ed ingrassa...

🡱 🡳