Demo Prova Link
Le Guide "fai da te" di Idaf
Consulta le Guide per questo modello

Autore Topic: Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Problemi a 2000 giri  (Letto 1716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lazio

  • New Entry
  • In Idaf da: Nov 2008
  • Post: 30
  • Età: 49
Salve a tutti.
Sono in possesso di una Mondeo 2000 TDCI 115 cavalli del 2006 con 77.000 chilometri percorsi.
Tutti i tagliando sono stati effettuati alla Ford  eultimo a dicembre 2011.
Vi espongo il mio problema.
Da qualche giorno la macchina quando uso le marce basse a circa 2000 giri sembra che perda colpi e la lancetta del contagiri
oscilla di circa cento giri in più e in meno risptetto a 2000 giri se accellero il problema scompare. Ieri sera mentre percorrevo una strata di cittadina a circa 80 km si è  messa a lampeggiare la spia delle candelette e sembrava che ci fosse un blocco elettronico in quanto l'auto viaggiava a bassa velocità. Mi sono fermato ho spento e riacceso il motore e la spia delle candeletta si è spenta e le prestazioni dell'auto sono ritornate normali ma il problema a 2000 giri è rimasto. Secondo vi cosa può essere successo.
Grazie
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2014, 14:06:05 da roper »

Offline Pasquale S

  • Super Moderatore
  • Fordista Sovrano
  • *******
  • In Idaf da: Lug 2010
  • Post: 12584
  • Età: 33
  • Località: Sud Italy
    • My Garage
  • Auto: Focus II
  • Motore: 1.6 tdci 90cv
  • Anno: 2007
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: oltre 200.000
  • Idafizzato: SI
Re:problemi a 2000 giri
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2012, 21:34:59 »
evidentemente la macchina era andata in recovery,ed era limitata
potrebbe essere l egr
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.


http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Offline Lazio

  • New Entry
  • In Idaf da: Nov 2008
  • Post: 30
  • Età: 49
Re:problemi a 2000 giri
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2012, 20:57:37 »
Grazie per il consiglio, questo fine settimane proverò a pulire la valvola.

Grazie ancora

Offline Brian

  • Fordista Esperto
  • ***
  • In Idaf da: Ott 2011
  • Post: 611
  • Località: Schio(Vi)
    • My grey-green Focus
  • Auto: Focus II
  • Motore: 2.0 tdci 136cv
  • Anno: 2007
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 150.000 - 200.000
Re:problemi a 2000 giri
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2012, 21:00:18 »
GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAS!!!

Offline Lazio

  • New Entry
  • In Idaf da: Nov 2008
  • Post: 30
  • Età: 49
Re:problemi a 2000 giri
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2012, 23:32:09 »
grazie per il link

Offline Brian

  • Fordista Esperto
  • ***
  • In Idaf da: Ott 2011
  • Post: 611
  • Località: Schio(Vi)
    • My grey-green Focus
  • Auto: Focus II
  • Motore: 2.0 tdci 136cv
  • Anno: 2007
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 150.000 - 200.000
Re:problemi a 2000 giri
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2012, 23:34:37 »
 :)
GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAS!!!

Offline Lazio

  • New Entry
  • In Idaf da: Nov 2008
  • Post: 30
  • Età: 49
Re:problemi a 2000 giri
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2012, 11:22:25 »
Questa mattina, volevo pulire la valvola EGR e mi sono accorto prima di smontare il tutto che il tubo in gomma che parte dal'EGR e penso vada all'intercooler è spaccato e quindi il problema dovrebbe essere quello. Vi faccio sapere dopo la sostituzione.
Grazie

Offline Lazio

  • New Entry
  • In Idaf da: Nov 2008
  • Post: 30
  • Età: 49
Re:problemi a 2000 giri
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2012, 19:41:45 »
E' stato sostituito il tubo in gomma che va dall'EGR all'intercooler e reset/riprogrammazione della centralina.
Il lavoro è stato eseguito alla Ford

Offline ic乇ᄊム刀

  • Fordista Sovrano
  • ******
  • In Idaf da: Lug 2011
  • Post: 13525
  • Località: roma
  • Motore: 1.6 tdci 109cv
  • Anno: 2008
  • Alimentazione: Diesel
Re:problemi a 2000 giri
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2012, 19:44:53 »
Citazione
Il lavoro è stato eseguito alla Ford

prezzo e dove è stato eseguito???

Offline Lazio

  • New Entry
  • In Idaf da: Nov 2008
  • Post: 30
  • Età: 49
Re:problemi a 2000 giri
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2012, 21:01:26 »
Ho pagato 170,00 euro alla Ford di Via Meucci (Zona Marconi).
Ciao

Offline Lazio

  • New Entry
  • In Idaf da: Nov 2008
  • Post: 30
  • Età: 49
Re:problemi a 2000 giri
« Risposta #10 il: 14 Giugno 2012, 21:01:48 »
A Roma