Olio 2tempi o additivo?

Aperto da fortuns, 09 Giugno 2012, 18:03:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fortuns

Ciao a tutti , cosa  mettere nel diesel per pulire e lubrificare il motore della fofo 90 cv del 2008.

Mi è stato consigliato di aggiungere 0.5 litri a pieno.

Ciò è corretto o potrei danneggiare qualcosa ?


Pasquale S

ciao
come prima cosa su idaf si usa fare la propria presentazione nella sezione dedicata prima di aprire post.

l olio 2 tempi su  un pieno che io sappia si può mettere
male non fa anzi giova sopratutto alla lubrificazione della pompa alta pressione

ma per la pulizia a mio avviso e meglio un additivo tipo il tunap 983
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fortuns

Chiedo venia provvederò subito

gfocus

Ciao e benvenuto
Molti aggiungono l'olio 2 tempi al carburante, anche se ormai prodotti specifici per ciascuna esigenza ne esistono molti.
Tutto dipende da cosa vuoi:

Pulire iniettori e sistema di alimentazione? allora puoi usare un prodotto specifico tipo (e ce ne sono anche altri che non conosco) Tunap 983, Diesel Kleen (un pò più variegati come ingredienti e che valgono il prezzo)  o i vari pulitori iniettori da stp in su, tutto più o meno a base di cherosene e altri solventi.

Vuoi partenze migliori a freddo? Diversi prodotti aumentano anche il numero di cetano (che è indice della accendibilità del gasolio) facilitando le partenze a freddo e migliorando la combustione. Di nuovo Diesel Kleen, Supremium della Wynn's, vari prodotti della Liqui Moly, hanno questo effetto poichè contengono il nitrato di 2-eitlesile.

Facci sapere un pò meglio cosa vuoi dall'additivo o se hai un problema specifico, ti risponderemo al meglio.


Amedeo

ciao g focus anche tu di palermo??sai dirmi quanto costa qui a palermo il tunap 983? perche a me hanno fatto prezzaccio a meno ke nn costi veramente cosi' tanto
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

gfocus

Ciao Amedeo,
piacere di incontrarti sul forum
Allora, il prezzo del tunap non lo so, perchè in realtà non l'ho chiesto. Anche sulla baia, meno di 15 più sped non l'ho visto.
In realtà io tra poco (quando mi arriva) comincio col supremium, in maniera continuativa pieno per pieno (conviene più di usare gasolio speciale).
Poi al tagliando andrò di tunap o diesel kleen.


Able007

il tunap costa sui 16/18 euri, l'olio male non fà!

Amedeo

una settimana fa sono stato in ford x farmi sostituire il filtro gasolio e ho kiesto anke informazione sul costo del tunap 983 mi hanno kiesto 30 €!!!!!!!!!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

gfocus

Ciao Amedeo, quello è il prezzo di listino. Sei andato da G..i Auto, vero?
Cerca nei ricambisti generici, molti hanno i prodotti tunap.
Purtroppo le concessionarie hanno una visione monopolistica del mercato, e noi utenti dobbiamo difenderci informandoci presso altri rivenditori (che trattano anche i ricambi originali...)

Amedeo

si si proprio quello poi nn puoi capire l'arroganza ke hanno..farò un giro x vedere se qualke autoricambista lo tratta
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

fortuns

Ciao a tutti , oggi ho fatto il pieno di diesel e ho aggiunto 0.5 litri di olio 2 tempi repsol , volevo sapere ogni quanto  è opportuno alternare l'olio con l' additivo tipo tunap.




     *********************************************
     *    Per Aliseo :    Alisèè   si ruosss  con le tue ricette :P  *
     *********************************************

pitbool71

Ciao L'olio lo puoi inserire ad ogni pieno, mentre il tunap io lo metto ad ogni manutenzione programmata, cioè ad ogni cambio olio.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

🡱 🡳