Freccia specchietto dx non funzionante

Aperto da partyman1967, 09 Giugno 2012, 21:53:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

ok tienici aggiornati, sempre a disposizione ciao ciao

partyman1967

Eccomi ritornato.
Ho seguito il consiglio di Francesco87. Stamattina ho smontato il faro ant dx, ho individuato il positivo e negativo della freccia ed ho posizionato due cavi fin dentro lo specchietto retrovisore.
Per sicurezza, vicino il faro, ho inserito un fusibile...ma l'unico che avevo era da 5 ampere, chissà se è troppo grosso/piccolo?.
Non sono riuscito a far passare i cavi dentro al connettore dello sportello, per cui sono rimasti un po' a vista.
Ho smontato lo specchietto per far arrivare i cavi il più vicino possibile alla lampada.
Ora la freccia dello specchietto funziona a meraviglie, potrò passare la revisione dei 4 anni.
L'unico disappunto lo trovo nel fatto che non ce l'ho fatta a passare in maniera "invisibile" il cavo dall'auto fin dentro lo sportello.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli e per il supporto... oggi ho passato una bella mattinata!
Ciao :)

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

beh,5 ampere per una lampadina sono un pò troppi,comunque se ci sarà un corto (è un pò difficile) salterà comunque!
se hai collegato i fili alla lampadina del faro,non c'era nemmeno bisogno di un fusibile supplementare,perchè c'è già il fusibile originale che protegge la linea fracce!
hai fatto un ottimo lavoro lo stesso ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

bene per adesso hai risolto ma dobbiamo capire che diavolo gli prende a sta freccia

partyman1967

Ok francesco87...ci metto un fusibile da 0,5 ampere....tanto per dare un senso a quel portafusibile aggiuntivo:))
Per Able007... è un mistero. L'indagine che potrei fare (ma debbo rismontare il pannello dello sportello) è capire se arriva segnale alla Gem dalla centralina principale quando aziono la freccia. Non ho idea se arriverà e quanto misurerà ma alla fine potrò escludere con certezza la Gem dello sportello o no. Il mecca Ford mi parlava di smontare il cruscotto per seguire il cablaggio....ma sinceramente non mi va di smontare il tutto!

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳