Comportamento schizzofrenico del clima

Aperto da redout66, 19 Giugno 2012, 17:43:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

redout66

Ciao, sono Massimo, orgoglioso possessore di una focus sw tdci 2002.
Da un po' di tempo il climatizzatore sta facendo le bizze.
Molto spesso non parte, anzi butta fuori aria calda, poi, a caso, si accende e butta fuori una bella arietta fredda....
Faccio un po' di chilometri ed ecco che torna il Sahara...
Il tutto senza una sua logica; che ne so, se partisse quando prendo una buca, magari e' un connettore allentato, ma non mi sembra di aver trovato nessuna relazione.
Il clima e' carico e non perde. Cosi' a naso direi che e' un problema elettrico-elettronico, ma magari mi sbaglio.
Potete aiutarmi, grazie!
PS: Qualcuno mi puo' linkare al mitico "Vito Reset"?

Able007


pitbool71

http://www.idaf.it/index.php?topic=12784.0


Ciao, Guarda questo post dove sono elencati i fusibili relè, ti spiego, nella mia fofo era successo che nel portafusibili quello nel cofano motore, si era allentato il relè del condizionatore, per cui se prendevo qualche avvallamento faceva contatto e funzionava mentre a volte non faceva contatto per cui non fungeva, puoi anche controllare i connettori che cono sotto il motore colegati al compressore a/c. facci sapere.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

redout66

Update!
Mi sono fatto l' estate 2012 senza clima, riservandomi di sistemarlo l' anno dopo.
A Luglio sto per portarla dall' elettrauto per vedere di venirne a capo, quando decido di provarlo un altra volta; da allora ha sempre funzionato come un orologio svizzero!
AMALA! PAZZA FOCUS AMALAAAA!!!! ;D

luckya

Citazione di: redout66 il 25 Luglio 2013, 10:40:49
Update!
Mi sono fatto l' estate 2012 senza clima, riservandomi di sistemarlo l' anno dopo.
A Luglio sto per portarla dall' elettrauto per vedere di venirne a capo, quando decido di provarlo un altra volta; da allora ha sempre funzionato come un orologio svizzero!
AMALA! PAZZA FOCUS AMALAAAA!!!! ;D

E' quello automatico?
Un paio di volte mi è capitato che facesse "come je pare".
Lasciata l'auto ferma per un WE ed il lunedì ha ripreso a funzionare perfettamente.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

redout66

No no, e' manuale....
Misteri imperscrutabili.....  ???

Chris8

leggi qui spero di dire che "avevo il tuo stesso problema" ed ho risolto,stasera ti saprò dire cos'era ;)

http://www.idaf.it/index.php?topic=29741.0

🡱 🡳