Problemi mai risolti

Aperto da warez.becks, 27 Giugno 2012, 10:04:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

inserisci  la 5 marcia e spingi un po' avanti ed indietro la macchina, se possibile falle fare una decina di cm di strada a marcia inserita e poi prova a riavviare la macchina
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Citazione di: Tanus il 27 Giugno 2012, 19:51:44
quella spia rossa lampeggia quando non riconosce il transponder della chiave!? ricordo male ?

si infatti!

warez.becks

Citazione di: ern.focus il 27 Giugno 2012, 19:54:18
inserisci  la 5 marcia e spingi un po' avanti ed indietro la macchina, se possibile falle fare una decina di cm di strada a marcia inserita e poi prova a riavviare la macchina
Ho provato ma non va !!

warez.becks

La cosa brutta è non si mette neanche in moto cavolo....  Con errore e510 è normale che non parte ???

Pasquale S

sarà una cavolata
ma a me tutti questi  errori,
il fatto ce non parte
mi fa pensare alla batteria (anche se cè la tensione non è detto che la batteria è ok)

non hai un altra batteria per provare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

la batteria è collegata in modo giusto vero? e non ha fatto scintille quando l'hai collegata?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

dai retta...
prova con la chiave di scorta!:D
facci sapere

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ernesto

ora non è in linea, descrivi la storia a lutecia in pm, è un meccanico, ti darà una mano sicuramente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

warez.becks

Eccomi sono andato a provare con la chiave di scorta e non va ugualmente.... Ho provato ancora a muovere con la 5 marcia ma niente... Continua a lampeggiare la spia alta molto velocemente con mess avaria del sistema motore....

Tanus

aprendo questo post oggi pomeriggio la prima cose che mi venne in mente fu il motorino di avviamento.
poi mi avete influenzato con altre teorie ed ho cambiato "diagnosi" :P
controlla il fusibile del motorino di avviamento, se è bruciato sostituiscilo... ma se si brucia nuovamente a breve hai il motorino d'avviamento da pulire... per me è causa di molti dei tuoi problemi.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

lutecia

ora il primo problema è che finchè lampeggia velocemente la spia non partirà mai, spingila tirala fai quel che vuoi! controlla bene tutti i fusibili ma credo che sia capitato come a un mio cliente con un  tourneo connect che ricollegando la batteria ha toccato massa con il positivo facendo corto bruciando alcuni fusibili e smemorizzato le chiavi, per far rimemorizzare le chiavi abbiamo dovuto caricarla sul carro e portarla in ford perchè con il tester della texa e il bosch non si faceva niente
la focus riceve i segnali del telecomando? se manco quello va senti il tuo meccanico o in ford, se hai la polizza con il soccorso stradale sfruttala!

lutecia

per l'instabilità all'accensione e lo spegnimento in marcia può esserci una aspirazione d'aria sul circuito del gasolio che provoca bolle d'aria nel flusso dal serbatoio, per i mancati avviamenti può essere il motorino, va verificato se quando non parte c'è corrente sul filo che arriva sul motorino dal blocchetto, se la corrente c'è è il motorino, altrimenti può essere il blocchetto

Able007

21/10/11    Talvolta il motore non si avvia o si avvia soltanto dopo un paio di tentativi; l'indicatore PATS lampeggia in modo irregolare; codici guasto (DTC) B1600 memorizzati nel PCM
74/2010
Qualora un cliente lamentasse che il motore non si avvia o si avvia soltanto dopo un paio di tentativi e l'indicatore PATS lampeggia in modo irregolare, la probabile causa è il mancato riconoscimento del codice della chiave di accensione PATS. Inoltre nel modulo di gestione motore (PCM) viene memorizzato il DTC B1600 - Nessuna chiave PATS letta dal modulo comando PATS.
Per eliminare tale inconveniente, il modulo di gestione motore (PCM) dovrebbe essere sostituito e riprogrammato usando la taratura PCM aggiornata.
Per i mercati nei quali si usa l'IDS di FordEtis, collegare l'IDS di FordEtis e selezionare i sintomi appropriati dalle descrizioni inconveniente di cui sopra. Attenersi alle istruzioni dell'IDS di FordEtis per eliminare l'inconveniente ed inviare gli eventuali file della sessione di feedback diagnostico. L'inosservanza di tali istruzioni si ripercuoterà sulla relativa richiesta di rimborso in garanzia.
Per i mercati nei quali non è disponibile l'IDS di FordEtis, eliminare questo inconveniente attenendosi alle istruzioni di riparazione allegate.
Utilizzare il DVD IDS-74.05 o una versione successiva. Prima di iniziare la configurazione o la programmazione del modulo, collegare la batteria del veicolo ad un'apposita alimentazione elettrica esterna in modo da mantenere la tensione batteria costante, durante l'intera procedura. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al TSB 62/2007.




Fofo74

se fai un controllo è probabile che escano altri codici guasto, questi codici da te postati mi sembra che derivano tutti dalla batteria (cioè un po scarica) facendo andare in tilt il software
dovresti fare una prova con un'altra batteria
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assordante

cmq anche io ho la batteria a terra....abbastanza scarica, a volte stenta l'avvio, che dipendano sempre da questo anche alcuni comportamenti anomali del motore???
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

#50
si praticamente quanto è un po scarica o un errato passaggio di corrente (fra i poli della batteria e i morsetti)
si possono avere problemi di comunicazione fra le varie centraline
uno su tanti è il pedale dell'acceleratore
prima per esempio da d900 poi avaria motore e servo sterzo E510 9600(questo è  sul immobilizer  ) potrebbe non farti accendere l'auto o spegnarla in marcia

questo nei casi peggiori se no spegnendo e accendendo il motore spariscono

1) controllare sempre la batteria
2) pulire sempre (una volta l'anno) fusibili rele

si escludono cosi tanti problemi sulle nostre auto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

warez.becks

#51
Citazione di: Fofo74 il 28 Giugno 2012, 14:09:07
si praticamente quanto è un po scarica o un errato passaggio di corrente (fra i poli della batteria e i morsetti)
si possono avere problemi di comunicazione fra le varie centraline
uno su tanti è il pedale dell'acceleratore
prima per esempio da d900 poi avaria motore e servo sterzo E510 9600(questo è  sul immobilizer  ) potrebbe non farti accendere l'auto o spegnarla in marcia

questo nei casi peggiori se no spegnendo e accendendo il motore spariscono

1) controllare sempre la batteria
2) pulire sempre (una volta l'anno) fusibili rele

si escludono cosi tanti problemi sulle nostre auto
Quindi vuoi dire che lo spegnimento in marcia e l'avvio a vuoto della chiave sono collegati ??? E un problema di antifurto ??

Fofo74

potrebbe essere un problema di batteria o dei falsi contatti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Assordante

Citazione di: Fofo74 il 28 Giugno 2012, 14:09:07
si praticamente quanto è un po scarica o un errato passaggio di corrente (fra i poli della batteria e i morsetti)
si possono avere problemi di comunicazione fra le varie centraline
uno su tanti è il pedale dell'acceleratore
prima per esempio da d900 poi avaria motore e servo sterzo E510 9600(questo è  sul immobilizer  ) potrebbe non farti accendere l'auto o spegnarla in marcia

questo nei casi peggiori se no spegnendo e accendendo il motore spariscono

1) controllare sempre la batteria
2) pulire sempre (una volta l'anno) fusibili rele

si escludono cosi tanti problemi sulle nostre auto

una curiosità, ma se stacco la batteria che devo fare al primo avvio???
Si vis pacem, para bellum...

Fofo74

staccare solo la batteria per 30m dopo accendi e parti tranquillamente cosi facendo si setta sui i vari valori
ma per risolvere gli altri (cali di potenza , un po di fumo ecc) si deve fare cosi
1) batt carica
2) pulire i vari contatti
3) pulire (se sportivo) o sostituire il filtro aria
4) pulire i sensori vari (aria ecc9

dopo puoi staccare la batt, ma se ci sono altri problemi che non dipende dalla batteria non si risolvono
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

warez.becks

AGGIORNAMENTO : da quel giorno ho ancora la macchina dal meccanico che non parte e lui nn sa Piu cosa fare .... Mi ha detto che ha controllato le centraline... Ma niente lunedì andrà un ingegnere elettronico che provere ad eliminare il code( immobilizer ) illuminatemi voi....

Fofo74

il code non puo eliminarlo
senti ma hai controllato che la chiave fosse allineata con la centralina (cioè la centralina riconosce la chiave)
vedi qui sta la procedura

http://www.idaf.it/index.php?topic=8756.0


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

lutecia

il meccanico è un autorizzato/concessionaria ford o ha a disposizione un tester ford? prima di provare a eliminare il code (pochi rimappatori lo sanno fare bene ma si fanno pagare a peso d'oro... altri ci provano e a volte ciao centralina...) se non è in ford la farei caricare e la porterei in ford e proverei a far fare la riconfigurazione delle chiavi,  magari spendi 50€ di carro ma non rischi ca@@te sulle centraline, anche perchè il code lavora su quadro strumenti, gem e centralina motore
la procedura di fofo74 tu ora non puoi farla perchè nessuna delle tue chiavi è riconosciuta dalla macchina :-((

Pasquale S

ma quella procedura vale solo per  la fofo 1
sulla focus 2 non credo funziona
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: lutecia il 06 Luglio 2012, 21:15:27
il meccanico è un autorizzato/concessionaria ford o ha a disposizione un tester ford? prima di provare a eliminare il code (pochi rimappatori lo sanno fare bene ma si fanno pagare a peso d'oro... altri ci provano e a volte ciao centralina...) se non è in ford la farei caricare e la porterei in ford e proverei a far fare la riconfigurazione delle chiavi,  magari spendi 50€ di carro ma non rischi ca@@te sulle centraline, anche perchè il code lavora su quadro strumenti, gem e centralina motore
la procedura di fofo74 tu ora non puoi farla perchè nessuna delle tue chiavi è riconosciuta dalla macchina :-((

sono daccordissimo con te!! portala in un centro attrezzato!!!

Fofo74

quella procedura serve nel far riconoscere le chiavi alla centralina , nel caso non funzionasse allora la cosa è grave xke si deve forzare il riconoscimento tramite wds
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳