misura massima gomme consentita dalla ford

Aperto da hiunday, 30 Giugno 2012, 20:29:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hiunday

Ciao ho intenzione di mettere i cerchi da 17 suula mia sw (già presi) solo che volevo sapere intanto se serve ancora il nulla osta per farli omologare e la misura massima consentita i cerchi ora hanno gomme da 225/0/17
grazie

Tanus

#1
si , serve ancora

http://www.idaf.it/index.php?topic=24270.msg350960#msg350960

;)

p.s. ti è "scappata" la misura della spalla :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

27 Rosso

Ehhhhh? Er  secchio coi17? Ma andò  vuoi anna?


hiunday

a invidiosooooooooooooooo, il problema è che sul manuale mi da solo come gomme consentite 205/60/16

hiunday

#4
ecco le misure 225/50/17


hiunday

me so sbagliato le gomme sò 215/40/75...........la vecchiaia

Tanus

oh, ma le avessi scritte giuste una volta ste 215/40/17  ....ehehehe :P

bello il cerchio!!!
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

hiunday

#7
e che sò rincoglionito Tanus  :D :D :D :D :D
e vero che montando cerchi e pneumatici diversi, si cambia la geometria ed equilibriatura ?

hiunday

po@@a trota sono andato in un'officina ford e mi è stato detto che devo chiamare l'assistenza ford che mi lasciano loro il nulla osta, chiamato assistenza e mi hanno detto di chiamare un'officina ford che fanno loro la richiesta ......fatto l'officina mi ha risposto che loro non sanno come si fa di chiamare l'assistenza .........................E CHE CASSIOOOOOOO ancora non riesco a uscirne fuori poi dici che li monti senza fare revisione ed aggiornare li libretto......CCI' VOSTRI

Ryushito

Cambia officina.
In Ford le cose son cambiate. Prima il nullaosta lo mandavano a casa gratis. Bastava inviare una richiesta via Fax con la copia del libretto e la misura da omologare.

Ora il nullaosta va fatturato. Non potendolo fatturare ai privati, devono obbligatoriamente passare dalle officine Ford che si devono occupare della cosa in toto (credo anche la parte che riguarda la motorizzazione)

hiunday



🡱 🡳