Autore Topic: C-Max Hybrid  (Letto 778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Vadocomeundiavolo

  • Collaboratore dello Staff
  • Super Fordista
  • *****
  • In Idaf da: Feb 2012
  • Post: 3531
  • Età: 45
  • Località: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
  • Auto: Non ho una Ford
  • Altro Motore: 1.4
  • Anno: 2016
  • Alimentazione: Benzina
  • Km: 0 - 10.000
  • Allestimento: R-Line
  • Colore: Argento
  • Idafizzato: NO
C-Max Hybrid
« il: 20 Luglio 2012, 22:59:19 »
A pochi giorni dalle prime informazioni sulla C-Max Hybrid, la Ford ha diffuso i dati relativi alla Energi Plug-in Hybrid, primo modello plug-in che la Casa americana proporrà a listino. La monovolume "alla spina" sarà capace di un'autonomia totale di 550 miglia (880 km) e potrà viaggiare per circa 20 miglia (32 km) in modalità elettrica a emissioni zero: questo è quanto si legge nei dati di omologazione relativi al mercato americano.

In attesa dei dati completi. Lo schema meccanico con il propulsore due litri a ciclo Atkinson, abbinato a una trasmissione automatica e capace di una potenza totale di 188 CV, è lo stesso della Hybrid tradizionale, ma le batterie agli ioni di litio possono essere ricaricate dalla normale presa di corrente. Non ci sono per il momento indicazioni ufficiali circa i tempi di ricarica, mentre per il consumo è stato annunciato un valore stimato pari a 95 MPGe (miles per gallon equivalent), in attesa delle omologazioni ufficiali.

In Europa dall'anno prossimo. La Energi Plug-in Hybrid sarà disponibile in autunno in America, in alternativa alla già annunciata C-Max Hybrid, che è capace di una media di 5,0 l/100 km: curiosamente, negli Stati Uniti la C-Max non avrà versioni tradizionali a benzina o gasolio, ma solo quelle ibride (con prezzi a partire da 25.995 dollari), mentre in Europa le due nuove motorizzazioni alternative non dovrebbero debuttare prima della fine del 2013.

Volkswagen Golf Variant  R-Line TSi.


Offline macteo

  • Admin FB Page
  • Moderatore
  • Fordista Sovrano
  • ******
  • In Idaf da: Ott 2008
  • Post: 6324
  • Età: 35
  • Località: Milano
  • sono come tutti, diverso da chiunque
  • Auto: Kuga
  • Motore: 2.0 tdci 163cv
  • Altro Motore: AWD-powershift
  • Anno: 2014
  • Alimentazione: Diesel
  • Km: 10.000 - 50.000
  • Allestimento: Titanium
  • Colore: dark grey
  • Idafizzato: NO
C-Max Hybrid
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2012, 23:59:27 »
Interessante... Se l'autonomia è reale si potrebbe usare in modalità elettrica per l'uso quotidiano.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION