Presto dovremo fare una scelta.......

Aperto da Titanium, 03 Agosto 2012, 21:33:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

io che ne faccio parte.........

.......ho trovato questo video nel web, mi piacerebbe conoscere i vostri punti di vista, specie quello del Saggio.

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

ci sarebbe da dire tanto
il discorso io lo vedo molto più ampio
la scelta dovremmo farla tutti

anzi prima noi comuni cittadini
e un secondo dopo voi servitori dello "stato"

stato?ma di quale stato?
lo stato che non mi garantisce sicurezza
lo stato che mi ruba 7 mesi di lavoro all anno
lo stato che non mi darà una vecchiaia serena
lo stato che non mi garantisce la salute
uno stato di corruzione e sprechi

a quale stato voi avete giurato?
a quale stato noi diamo sostegno?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

#2
Grazie Titanium.
Quello che la voce dice nel filmato e' pragmmatico e molto logico, poco fattibile.

Credo che le forze dell'ordine lavorino (generalmente) e devono lavorare al servizio del popolo, della costituzione e di un governo legittimo. ORA ..  se abbiamo un governo non legittimo, ma non esito a dire mafioso e delinquenziale, se abbiamo un regime (chiamiamo le cose per il loro nome) che sta distruggendo la costituzione ergo sta distruggendo il popolo  in nome di una finanza che non ci riguarda (non sono parole, ma lo vediamo ogni giorno nei fatti) ....MI CHIEDO ..  LE FORZE DELL'ORDINE AL SERVIZIO DI CHI SONO.

Sono io che ribalto la domanda a te Caro Maurizio ... nel nome e al servizio di chi operano le forze dell'ordine?

Fordista dal 1985.

Claudio M

E la scelta e' semplice .. stare dalla parte della legalita' della giustizia e della Costituzione, oppure dalla parte di delinquenti che hanno divorato la patria in 50 anni di bisbocce e che alla fine ci han venduto per quattro denari alle banche .... stare con le famiglie (le nostre e le loro quelle delle forze dell'ordine) o stare nella posizione piu' comoda ... dalla parte del regime.

A voi mettere le cose nel verso giusto.
In pochi, molto pochi si stan rendendo conto della situazione delicatissima in cui sta andando il nostro paese.
Una volta votavi un partito .. ti tradiva e la volta successiva votavi un'altro, seglievi e la tua scelta aveva importanza, vi erano due schieramenti .. e oggi??? Dove sta il partito avverso?? Chi e' dalla nostra parte, chi votare? Mi fanno una pena infinita coloro i quali dicono di votare quello o quell'altro come se ci fossero differenze, oggi differenze non ce ne sono piu'  nemmeno quando fan vedere che si arrabbiano tra di loro .. chi ci crede si fa infinocchiare.
Quale sara' la conseguenza? Sara' quello di avere al governo o all'opposizione un Movimento armato di buone intenzioni e tanta onesta' nelle sua fondamenta (Movimento che saro' costretto a votare senza dubbio) .. ma di fatto inesperto e con un milione di problemi e difficolta' a governare .. sara' dura molto dura e sinceramente non so come andra' a finire.

La mia rabbia e' tanta .. tanta  e tanto.. come le cose che vorrei fare per l'Italia. So che la mia scelta e' giusta ma non la migliore, ma, sono coscente che altre non ce ne sono a meno di ricadere nella ridondanza degli ultimi decenni.

Fordista dal 1985.

marcovola

Voglio conoscere gli elettori di Scilipoti, Gasparri e La Russa...... uno per uno.....
Questa battuta è solo per ribadire ancora una volta che ognuno è artefice del proprio destino e le forze dell'ordine sono al servizio dello stato e dei rappresentanti che noi soli ci siamo scelti.... e non venitemi a dire che la legge elettorale non consente ecc.... perché basta andare nei paesi d'origine dei vari Mastella per vedere gli osanna.... adesso parte il nano schettino con tutto il suo circo mediatico e sono proprio curioso di vedere quanti Italioti canteranno .....
meno male che Silvio c'eeeeè.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Gasarolo

#5
Citazione di: marcovola il 03 Agosto 2012, 23:59:19
Voglio conoscere gli elettori di Scilipoti, Gasparri e La Russa...... uno per uno.....
Questa battuta è solo per ribadire ancora una volta che ognuno è artefice del proprio destino e le forze dell'ordine sono al servizio dello stato e dei rappresentanti che noi soli ci siamo scelti.... e non venitemi a dire che la legge elettorale non consente ecc.... perché basta andare nei paesi d'origine dei vari Mastella per vedere gli osanna.... adesso parte il nano schettino con tutto il suo circo mediatico e sono proprio curioso di vedere quanti Italioti canteranno .....
meno male che Silvio c'eeeeè.....
Mettendo pure in conto una buona percentuale di ignoranza, e io lo noto dal fatto che ci siano televisioni locali che vendono oroscopi, pozioni, numeri del lotto, ecc. (te pensa se al giorno d'oggi possano ancora esserci e proliferare queste cose  >:( ),  c'è anche una grossa percentuale di persone che osannano e seguono qualcuno proprio perchè hanno i loro interessi/vantaggi indipendentemente dall'indirizzo politico, ma dal clientelismo. Nel nostro paese è sparita l'etica e la meritocrazia. Tutto è assegnato in base a intrallazzi e favori reciproci, in barba a quello che sia la cosa giusta da fare. E cambiare tutto questo grosso ingranaggio è dura, perchè dei singoli non ce la faranno mai e al dunque si scontrano su un muro di gomma che ti dà 2 possibilità: o entri nel meccanismo, o lo lasci con la perdita relativa di quel che può essere il tuo incarico.
La legge consente è vero, ma sostanzialmente ti permette solo quelle 2 possibiltà. Prendete la lega, lasciamo perdere il concetto delle loro idee, ma concentriamoci sul fatto che in qualche maniera volevano rompere o modificare quello che c'è. Che è successo? Gente "normale", si è trovata da un lato (e io di mia personale idea dico anche dietro alle quinte e non solo nel dibattito politico) grosse difficoltà a portare avanti il cambiamento (ripeto, giusto o sbagliato che sia, noi pensiamo solo al fatto del modificare una certa struttura consolidata), dall'altro gli hanno cominciato a far annusare i privilegi che potevano avere standosene lì tranquilli facendo finta di fare la loro parte.
Penso che per cambiare tutto questo, molti italiani (ma molti) dovranno far fatica a mangiare e che quindi debbano subentrare quei concetti di rivoluzione che possano accadere con tante persone allo stremo. O forse, sul fatto che un giorno non ci saranno più soldi per pagare tutta la macchina statale e che quindi si arriva sempre al punto che molti avranno il problema di sfamarsi.
Insomma, è una brutta situazione...

itat

#6
Secondo me il panorama è cambiato in modo radicale per tutti, per i servitori e tutori della sicurezza, per i cittadini e sta velocemente cambiando anche per i politici. Io credo che nelle forze di polizia, per quanto riguarda alcune situazioni e sono convinto che a breve ci troveremo di fronte altri contesti ancora più drammatici, una scelta dentro di loro molti l'abbiano già fatta, ma permane sempre quel dubbio se stare della parte di quel sentimento di giustizia che lo ha spinto a diventare servitore dello stato italiano o eseguire le disposizioni ricevute, come da manuale del buon soldato o fregarsene di tutto, l'importante è che il 27 arrivi lo stipendio (ne ho conosciuto di questi ultimi).
Penso che ad accelerare i dubbi, fra le tante cose, vi sia anche il perchè si debbano spendere 12.5 miliardi per l'acquisto di 90, F-35 che dovrebbero garantire la sicurezza dell'Italia dagli attacchi non so di chi ( forse dei francesi, tedeschi e inglesi se non riusciremo a ripagare i nostri titoli di stato che hanno in pancia), mentre contrastare la lotta contro gli eserciti della malavita, non si investa per aumentare il potenziale delle polizie che operano nel territorio italiano. Forse perchè c'è un intreccio, un accordo, a me sembra una più una resa dello stato sulla malavita organizzata, dal caso delle telefonate intercettate, vengono alcuni forti dubbi, è successo tutto in due giorni, Ingroia veniva ufficialmente trasferito, lo stesso giorno moriva il giudice  Barillaro in un incidente stradale, il giorno successivo scompariva Loris D'Ambrosio di infarto fulminante.
http://www.beppegrillo.it/2012/08/lo_strano_caso_2.html



Quando ci troveremo con la matita in mano dentro la cabina elettorale, tenetele bene a mente e se la memoria non vi aiuta segnatevele, tutte quelle cose che vi hanno nauseato della politica attuale. Le porcate aumentano ogni giorno, l'ultima è di ieri, non perdono occasione per raccattare anche gli spiccioli.  "Spending review, tra tagli a sanità e enti regalo da 10 milioni ai partiti".
.
http://247.libero.it/focus/22730814/21903/spending-review-tra-tagli-a-sanit-e-enti-regalo-da-10-milioni-ai-partiti/ ed i 2000 miliardi di debito non sono frutto di una sola parte politica, ma di tutti i partiti messi assieme.
C'è chi vede nella politica attuale, un bicchiere mezzo pieno di buon vino chi lo vede mezzo pieno di aceto e chi lo vede, Aliseo mi correggerà se sbaglio, pieno dello "spread del mattino".

Forse è giunto il momento di non porre più il segno sul simbolo politico che può sembrare il male minore, forse per la prima volta da quanto ho il diritto di votare, uscirò dal seggio senza quel peso sullo stomaco e convinto che chiunque vinca tutto procederà come  prima, ma con la speranza che finalmente qualcosa potrà cambiare.


Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Mi trovo perfettamente daccordo con tutti voi.  Le lotte possono non farsi piu' con bazooka, fucili o carri armati, ma basta una semplice innocente matita. Oggi abbiamo chi mette le munizioni.

Fordista dal 1985.

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Mystral

#9
Citazione di: marcovola il 03 Agosto 2012, 23:59:19
Voglio conoscere gli elettori di Scilipoti, Gasparri e La Russa...... uno per uno.....
Questa battuta è solo per ribadire ancora una volta che ognuno è artefice del proprio destino e le forze dell'ordine sono al servizio dello stato e dei rappresentanti che noi soli ci siamo scelti.... e non venitemi a dire che la legge elettorale non consente ecc.... perché basta andare nei paesi d'origine dei vari Mastella per vedere gli osanna.... adesso parte il nano schettino con tutto il suo circo mediatico e sono proprio curioso di vedere quanti Italioti canteranno .....
meno male che Silvio c'eeeeè.....

Cito a caso la tua frase per ribadire un cosa che ho già detto in un altro post.
Non possiamo autoaccusarci per al gente che viene eletta, poichè i politici si eleggono da soli.
Vi ricordo che con questo sistema elettorale non siamo noi a scegliere il singolo elemento ma solo la bandiera. La scaletta dei candidati la stabilisce il partito e in base ai voti presi scattano i seggi che poi portano i relativi candidati a predere posto in parlamento in base alla scaletta e numero di voti presi dal partito.

Tanto per ribadire che non scegliamo più neppure che piatto mangiare a tavola. Tanto fanno tutto loro per noi. Che brava gente.....di me@@a!!!!

marcovola

Citazione di: Mystral il 05 Agosto 2012, 19:48:27
Cito a caso la tua frase per ribadire un cosa che ho già detto in un altro post.
Non possiamo autoaccusarci per al gente che viene eletta, poichè i politici si eleggono da soli.
Vi ricordo che con questo sistema elettorale non siamo noi a scegliere il singolo elemento ma solo la bandiera. La scaletta dei candidati la stabilisce il partito e in base ai voti presi scattano i seggi che poi portano i relativi candidati a predere posto in parlamento in base alla scaletta e numero di voti presi dal partito.

Tanto per ribadire che non scegliamo più neppure che piatto mangiare a tavola. Tanto fanno tutto loro per noi. Che brava gente.....di me@@a!!!!
Si Mystral questo che tu hai detto era chiaramente scritto nel post e infatti io negavo questa cosa in base al fatto che poi queste persone non vengono dal cielo ma sono portate sul palmo di una mano da un popolo di Italioti....
Focustyle dove sei....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

#11
Ma ... io dico .. e questo vi prego permettetemelo tutti, .. permettimelo Maurizio .. e' quello che ho scritto in mille salse in oltre 5 anni di IDAF, quante ne ho dovuto sentire e sopportare, ma quello che dice il generale nel video permettetemi l'ho sempre detto.

Comunque sia e' vero  ... il popolo e' davanti a un bivio, dover continuare nella solita strada e scegliere uno dei partiti che ci hanno fagocitato fin'ora, oppure dire davvero - da oggi si cambia -.

Ma anche esopratutto le forze dell'ordine devono decidere se stare dalla parte del popolo, della Costituzione e della legalita' .. o dalla parte di tutto il contrario di questo?

Se noi e loro, oppure loro e noi decidessimo insieme di cambiare, di non farci abbindolare piu' ... quale sarebbe il futuro .. ve lo dico io cosa sarebbe.. sarebbe un futuro di incertezze e incognite,, tutto da rifare e tutto da ricostruire, decisioni importanti da prendere .. proprio come dopo una grande guerra tempi molto duri ... MA .. ma ... continuare sulla stessa strada saremmo di certo (questo si) nel piu' bieco oscurantismo, miseria e assoluta privazione di liberta' e democrazia. Sta a noi decidere di andare NON dalla padella alla brace, ma dalla padella in un punto interrogativo. Certo e' che nella padella finiremo arrosto.

Fordista dal 1985.

Enzo75

 >:( ciao a tt. condivido in pieno ciò ke dice il generale. buone vacanze a tt...
Focus mk3.5 st line work in progress

🡱 🡳