Nome tecnico dello scomparto portaoggetti

Aperto da oᄊム尺, 30 Agosto 2012, 19:27:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺


Ragazzi, come si chiama esattamente quello scomparto che c'è in alto nella plancia della Focus?
Provando a cercare con google non trovo granchè....dai che avrei una mezza ideuzza per utilizzare quello spazio vuoto.... ;)

27 Rosso

Scusa Omar,ma anche non conoscendone il nome, non puoimutilizzarlo ugualmente?  :D

ernesto

Citazione di: 27 Rosso il 30 Agosto 2012, 20:27:38
Scusa Omar,ma anche non conoscendone il nome, non puoimutilizzarlo ugualmente?  :D
;) ;) ;) ;) ;) :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;D ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) :P :P :P :P :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

E che prima vorrei vedere se c'è qualcosa in giro di già fatto... ;D   

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Si chiama scomparto porta oggetti sopra la plancia. Non scherzo ... come vuoi che si chiami?

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Citazione di: Aliseo il 30 Agosto 2012, 20:48:30
Si chiama scomparto porta oggetti sopra la plancia. Non scherzo ... come vuoi che si chiami?
Prova a cercarlo su google!  ;)

Citazione di: ern.focus il 30 Agosto 2012, 20:46:18
ma cosa?? :o :o ??? ???
Volevo studiare un portasmartphone/navigatore.....lo so chè se ne è gia parlato da qualche parte....

AngeloB

Scusa Taom ma tu non hai lo sportellino li sopra? Vedi se ti piace la mia idea, ho preso un supporto universale a cui ho messo il gancetto di un deodorante per auto. Lo metto sulla bocchetta e non da fastidio. Solo dipende che telefono hai perchè il mio non è molto grande, forse con quelli più grossii o pesanti si fletterebbe troppo l'aletta





ICEMAN

avevo fatto la stessa cosa per il tom tom...e funzionava alla grande...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: AngeloB il 31 Agosto 2012, 19:05:23
Scusa Taom ma tu non hai lo sportellino li sopra? Vedi se ti piace la mia idea, ho preso un supporto universale a cui ho messo il gancetto di un deodorante per auto. Lo metto sulla bocchetta e non da fastidio. Solo dipende che telefono hai perchè il mio non è molto grande, forse con quelli più grossii o pesanti si fletterebbe troppo l'aletta




per i telefonini, nei centri commerciali tipo mediaworld/saturn, trovi delle minicalamite potentissime, trovi anche dei mini tappetini antiscivolo che incredibilmente si mantengono e mantengono anche i cellulari(bisogna però sperimentare quando si prende una buca)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Allora...io ho lo sportellino e stavo pensando ad un qualche sistema che, mentre si apre lo sportello viene su un qualche tipo di parete a cui è attaccato proprio il tappetino antiscivolo di cui parla Claudio in modo da poter prendere il cell e appoggiarlo li senza nemmeno dover star a stringere le clip (tipo quello che ho a ventosa ed ogni volta che stringo il cell schiaccio i tasti del volume, dello sblocco, della fotocamera...)
Ovviamente è da valutare l'effettiva tenuta di questi tappettini...
La cosa più complicata é come realizzare questa parete inclinata (non a 90°, so che sarebbe ancora più difficile) e come fare in modo che venga su e soprattutto torni giù premendo il coperchio del cassettino....

ICEMAN

dovresti usare:
1 cerniera
1clip a incastro
1supporto cellulare

un lato della cerniera la fissi nello sportellino interno,all'altro lato ci incolli il porta cellulare,la clip ti serve per far rimanere chiusa la cerniera quando chiudi lo sportellino...
non credo di essermi spiegato bene ma ci ho provato...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Oggi al lavoro mi è capitato di vedere questo e magari googolando un po ne trovo di piccolini per fare si che una parete tipo questa che ho fatto per prova venga su nella posizione della foto e a cui appicciccherò uno dei famosi tappettini che stasera ho avuto modo di provare e sono veramente appiccicosi!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

marcovola

Forse sai che ho partecipato a diversi tread dove si parla di utilizzare il cassettino per il navigatore.... ecco da quando ho letto che lo sportellino costa 170 euruzzi mi sono un pò raffreddato... non saprei, ma dover rischiare di fare un danno sinceramente non mi va  ::)  :'(
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

oᄊム尺

170 Euri lo sportello??? ? O tutto il pezzo che comprende la palpebra che va sopra al cruscotto?

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: taom il 10 Ottobre 2012, 17:47:44

Tu lo sai che se metti uno di quei tappetini su una base tipo questa il cel non si manterrà mai? E' praticamente verticale...

oᄊム尺

La base in foto è solo una prova per capire cosa ci può stare li dentro e come farlo "aprire".
Per quanto riguarda i tappetini i produttori assicurano una tenuta totale anche a 90°, sono passato in negozio ed è veramente appiccicoso ma non so se possa reggere un telefono praticamente dritto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

AngeloB

il problema non è che non regge, ma in macchina tra salti e buche è un attimo che si stacca

melyeclau

Citazione di: AngeloB il 12 Ottobre 2012, 13:18:36
il problema non è che non regge, ma in macchina tra salti e buche è un attimo che si stacca
esatto io non mi fiderei dopo due buche secondo me la gravità vince!

ernesto

Citazione di: taom il 10 Ottobre 2012, 18:09:33
170 Euri lo sportello??? ? O tutto il pezzo che comprende la palpebra che va sopra al cruscotto?


si ma è per il c-max non quello per la fofo,  vai avanti taom che è un bel lavoro, quella piastra, basta incollarla con il bicomponente ad una cerniera, e con lo stesso bicomponente allo sportellino, quando alzi lo sportellino, la gravità farà il suo lavoro, al limite devi creare un'incasso dove fermare la lamiera una volta che si è abbassata automaticamente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Mi serve una cerniera che rimanga bloccata in ogni posizione...suggerimenti?

ernesto

ribattendo i perni della cerniera, potresti ottenere un indurimento, ma a mio parere, non occorre, perchè quando apri lo sportello, la lamiera che hai creato, scende da sola, dovresti trovare la posizione adattae bloccarla, basta creare una striscetta il legno o plastica, con delle scanalature dello spessore della piastra da fare con il dremel e si tiene da solo. quando chiudi, la piastra da te creata deve andare a battente verso l'alto, (quindi dovrebbe essere leggermente + corta dello sportellino ford), ed abbassi lo sportellino tipo una
Z per renderti l'idea, dove le due linee parallele della lettera sono una il piano  e l'altra lo sportellino e la linea obbligua la tua piastra che sale e scende seguendo propio quell'angolo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Navigando in un forum di telefonia mi sono imbattuto in questo sito
http://www.infovi.it/brodit/index.php?ab=INFOVI&cd=Ju6Yyg
Aldilà del prezzo eccessivo, come vi pare come idea?
Tanto ormai mi sono abituato a "copiare" idee viste in giro, ho creato ad esempio un porta cd girevole per la mia sala copiando il porta cd dell'IKEA!;D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳