Barre longitudinali tetto Focus II 2005

Aperto da focus1962, 31 Agosto 2012, 15:46:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus1962

Ciao a tutti,
vorrei sapere se sul tetto della mia FoFo II SW immatricolata a dic 2005, posso montare le barre longitudinali.
Per intenderci quei binari in alluminio su cui avvitare (agevolmente) le barre portatutto trasversali.
In particolare vorrei sapere se la mia fofo è predisposta al montaggio o se devo rivolgermi all'assistenza per praticare eventuali fori sul tetto etc...
Ho letto alcuni post sull'argomento ma sinceramente non ci ho capito tanto...
Qualcuno può aiutarmi
Ringrazio anticipatamente
Giovanni

27 Rosso

Di sicuro è predisposta all'origine,in quanto il tetto,non è cambiato nemmeno sulla versione 2008 .Di sicuro sotto le guarnizioni che attraversano il tetto,vi sono già i buchi di predisposizione,anche perchè non avrebbe senso per mamma ford approntare due tetti diversi,quindi devi solo trovare i binari (ahia    :'(  ) smontare l'imperiale per avvitare i bulloni sigillando bene il tutto,unico problema..........il costo!

focus1962

Grazie per la risposta 27 Rosso.
Per il costo se ricordo bene alla Ford mi chiesero circa 200 euro, che infatti non sono pochi.
Tuttavia mi trovo spesso a dover montare e smontare le barre portatutto (del tipo NO RAIL) e risigillare ogni volta i fori...
Sto quindi valutando l'idea di montare i rails in alluminio sul tetto.
Se il montaggio fosse semplice allora potrei anche affrontare la spesa.
Su alcuni post però ho letto però che occorra forare il tetto. Forse per montaggio dei mancorrenti della FoFo II restyling?!!!.
Non essendo come dici tu cambiato il tetto, allora sul restyling potrebbe essere necessario fare dei fori. Chissa....
Ciao

27 Rosso

Quando presi la mia mi informai per i mancorrenti,e in ford mi dissero che era fattibile ,(le barre sono disponibili solo dalla versione 2008 in poi) ma si doveva togliere l'imperiale per avvitare i perni, che poi si dovevano sigillare dei fori,e non sempre questo va a buon fine,quindi deduco che oltre ai 2 perni alle estremità ,ci siano altri punti gia forati,in quanto se il tetto è uguale per tutte,allora i fori ci sono gia.

focus1962


Tu che modello hai? La FoFo II 1a serie?.
E per mancorrenti cosa intendi? I roof rails, cioe i binari piatti...

27 Rosso

Citazione di: focus1962 il 01 Settembre 2012, 15:25:07
Tu che modello hai? La FoFo II 1a serie?.
E per mancorrenti cosa intendi? I roof rails, cioe i binari piatti...

questa è la mia piccola ,focus 2 anno 2007



focus1962

#6
Grazie per le foTo e complimenti per la foFo.
Quei rails più li vedo e più mi piacciono. Lunedì faccio un salto in concessionaria e chiedo un preventivo.
Ti farò sapere.
Piuttosto dalle foto si vedono solo due viti di serraggio. Mi sembrano poche...
A presto Gianni

pierr86

Ciao ragazzi, scusate se riapro il topic. Mi servirebbe sapere se qualcuno ha smontato o come si fanno a smontare i rail, perché credo che da li sotto ho il silicone che si è crepato e mi fa infiltrare l'acqua. Grazie.

focus1962

ma li avevi montati tu i rails? avevi messo tu il silicone?

slemash

Citazione di: 27 Rosso il 01 Settembre 2012, 18:20:52



scusate se riapro l'argomento, ma un mio amico mi chiede informazioni in merito alla tipologia di barre portapacchi che deve acquistare per questi binari qui. Non riesco a trovare nulla su ebay e soprattutto non so specificare come si chiamano questi binari grigi che la sua sw ha.

ICEMAN

Rails.....

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

slemash

si ma on line come faccio a capire quali barri possono essere montate? Anche le mie sono rails ma sono quelle con il "corrimano" alto.boh!

ICEMAN

Fa una foto alle tue...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

slemash

i miei rails si vedono chiaramente sul mio garage, quelle del mio amico (per il quale sto cercando informazioni) sono esattamente quelle postate da te qualche post fa

🡱 🡳